Pagina 379 di 501 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,790 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3781

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le domande, al momento, non vengono accettate. .
    Ok, ma se per assurdo la situazione dovesse sbloccarsi entro quest'anno, io posso inviare la domanda anche se minorenne, o devi per forza avere 18 anni anche nel momento in cui fai domanda? Seguirò comunque il tuo consiglio, grazie!!

  2. #3782
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    No, devi avere 18 anni.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #3783

    Predefinito

    Buonasera ragazzi innazitutto sempre complimenti per il bel forum ....poi con la presente volevo chiedervi alcune info:
    Ho ricevuto circa un anno fa una lettera in cui vi era scritto che avevo superato tutte le visite mediche e che ero stato iscritto nell'elenco del personale volontario del CPVF del mio territorio a decorrere dal 31/03/2012 e che potevo essere adibito a compiti solo dopo il superamento del corso.....
    E' possibile che dopo un anno amcora nn mi hanno fattoo sapere del corso? si sono dimenticati? è il caso che mi rivolga al Comando Provinciale del mio territorio per info? Grazie anticipatamente e buona serata!

  4. #3784
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Purtroppo è una cosa normalissima,la lettera che ti è arrivata non è altro che il decreto di iscrizione negli elenchi del personale volontario del tuo comando provinciale,detto questo possono passare anche anni prima che ti chiamino al corso e anzi ultimamente sta accadendo proprio questo,ma ti sei risposto da solo dicendo di passare in comando a chiedere info,loro ti sapranno dire sicuramente se in quest'anno sono previsti corsi o meno

  5. #3785

    Predefinito

    cavolo.. peccato che sia tutto bloccato!!!
    Mi sarebbe piaciuto....

    Cmq.... bravi a tutti voi vvff!!!

  6. #3786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alemex Visualizza Messaggio
    cavolo.. peccato che sia tutto bloccato!!!
    Mi sarebbe piaciuto....

    Cmq.... bravi a tutti voi vvff!!!
    Che io sappia non in tutti i comandi è così. Nel mio ad esempio hanno preso domande anche nel 2013. Io una telefonata all'ufficio personale la farei.

  7. #3787

    Predefinito

    Io sono di Cologno Monzese (MI), esiste una competenza territoriale in base al comune di residenza?
    A chi potrei chiedere info a riguardo?

    Grazie mille!!!

  8. #3788
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Al Comando provinciale di Milano Via Messina, 35/37 - 20100 Milano Milano

  9. #3789

    Predefinito

    Grazie mille
    Mi sa che già il sito del provinciale è molto "chiaro"... Dice che:
    "Nelle more dell'adozione del piano triennale relativo al contingente massimo dei nuovi reclutamenti a domanda, i procedimenti per l¿iscrizione dei volontari negli elenchi presentati dopo il 1° gennaio 2012 sono sospesi"

    Ma magari una chiamata la faccio..

    C'è un punto che non mi è chiaro; in particolare sull'incopatibilità riguarda il personale delle Forze Armate.
    Ad esempio un Volontario del Corpo Volontario Militare di CRI è incompatibile? In teoria, se non specificatamente "richiamato" non rientra nel personale delle Forza Armate, status invece che ha se dovesse essere richiamato.

    Gracias!!!!

    alemex

  10. #3790
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alemex Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Mi sa che già il sito del provinciale è molto "chiaro"... Dice che:
    "Nelle more dell'adozione del piano triennale relativo al contingente massimo dei nuovi reclutamenti a domanda, i procedimenti per l¿iscrizione dei volontari negli elenchi presentati dopo il 1° gennaio 2012 sono sospesi"

    Ma magari una chiamata la faccio..

    C'è un punto che non mi è chiaro; in particolare sull'incopatibilità riguarda il personale delle Forze Armate.
    Ad esempio un Volontario del Corpo Volontario Militare di CRI è incompatibile? In teoria, se non specificatamente "richiamato" non rientra nel personale delle Forza Armate, status invece che ha se dovesse essere richiamato.

    Gracias!!!!

    alemex

    Non saprei, ma ho i miei dubbi in merito.
    Bisognerebbe chiedere perchè non ho mai sentito di una situazione del genere. Prova a chiedere all'ufficio personale/volontari del Comando di Milano è senti cosa ti dicono loro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 379 di 501 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389429479 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •