Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Armadietto blindato

  1. #11
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markspank Visualizza Messaggio
    , la discussione con il responsabile e' avvenuta poiche' lo stesso insinuava che avendo la qualifica di agente di p.g. H 24 , avrei dovuto avere la pistola sempre con me!!!!
    Il responsabile ha detto un'emerita..........

  2. #12
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Concordo con Ale66 ....
    Apparte che siamo autorizzati (se vogliamo) ad avere l'arma con noi per via della qualifica permanente di PS , non per quella di PG. Comunque che io sappia, l'arma può essere lasciata, fuori servizio, anche all'interno di un cassetto/armadio (non necessariamente blindato, purtroppo le strutture che abbiamo non sempre, anzi, raramente permettono di avere un "loculo" blindato per ogni operatore) chiuso a chiave della propria caserma (ove sia presente un piantone che garantisca una sorveglianza continua alla struttura).
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  3. #13
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markspank Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa per caso darmi delucidazioni in merito all' utilizzo dell'armadio in questione, visto che mi e' stato contestato causa rottura dello stesso, la presenza al di fuori dell'orario di servizio, della mia arma di ordinanza nella cassetta a me assegnata, e eventualmente regolamentazione dell' utilizzo dello stesso!!!!! Tutto cio' mi sembra assurdo!!!!!!
    La questione è regolata dal DPR 359/1991 e dalla circolare 559/A7I/MASS.NORGON.120/2309, in data 21/09/1988, della Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato (facilmente reperibili).
    Ultima modifica di 39°corsoAS; 19-02-10 alle 10: 24

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Vuoi mettere in difficoltà il responsabile?
    Fagli notare che in certi frangenti è vietato portarsi dietro l'arma e anzi il regolamento dispone espressamente di depositarla presso gli appositi armadietti (quando si fruisce degli alloggi collettivi di servizio è vietato portare ivi l'arma).
    Io stesso "stimolai" il funzionario responsabile a riparare il mio armadietto proprio relazionando per iscritto che ero obbligato a portare con me l'arma negli alloggi.

    In tutti i casi non c'è aòcun obbligo a portare seco l'arma fuori servizio, nello stesso modo in cui intervenire non vuol dire buttarsi in mezzi a una rissa ma anche solo, se è il caso, chiamare il 113.
    Si vis pacem, para bellum.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •