Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Messe nere-le iene

  1. #21
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    La tua teroria è molto interessante peccato però che non corrisponda alla realtà in quanto Dio o non Dio, l'uomo per natura, come tutti gli animali adotta il sistema della lotta per la vita, quindi sopraffazione ed eliminazione del più debole.

    Giusto giusto quello che succede al mondo d'oggi in cui molti valori insegnati dalla religione sono venuti meno.
    Il problema è che i valori della religione sono venuti meno e non sono stati minimamente sostituiti da altri valori etici costruiti su base razionale, il problema è che ad oggi l'unico valore che ha sostituito i valori religiosi(ovviamente si parla della maggior parte delle persone, non di tutti) è l'egoismo e l'utilitarismo, per questo dico che il posto della religione e della superstizione debba esser preso dalla regione perchè se si cancellassero i valori religiosi di punto in bianco senza che questi venissero sostituiti da qualcos'altro di ragionato l'uomo rimarrebbe senza una via etica da seguire e quindi in una situazione ancora peggiore, fenomeno che, concorderai con me, si sta tristemente verificando sempre di più soprattutto negli ultimi 30 anni....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Nel precedente posto ho volutamente inserito la frase "Dio o non Dio" proprio per esludere ogni riferimento all'essere umano pensante.
    L'uomo, non pensante, è simile all'animale e quindi lotta per la sopraviivenza ubbidendo alla natura.
    L'uomo pensante, quindi in grado di intendere e vole, nonchè discernere ciò che è buono e ciò che è cattivo, non fa altro che
    applicare un'etica che perchè risulti diversa dalla legge della sopravvivenza.
    Se consideri bene i valori etici rispecchiano i valori religiosi e non sono in conflitto con essi. Fatto stà che l'uomo,
    fin dall'antichità, ha osservato quello che la religione "imponeva", a volte confondendo il bene con il male.
    L'insegnamento di Cristo ha perfezionato quanto la religione ebraica aveva già stabilito da secoli, indicando ciò che l'uomo doveva osservare
    per evitare il male. Gli insegnamenti evangelici non sono altro che insegnamenti etici volti al bene dell'umanità.

  3. #23
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Nel precedente posto ho volutamente inserito la frase "Dio o non Dio" proprio per esludere ogni riferimento all'essere umano pensante.
    L'uomo, non pensante, è simile all'animale e quindi lotta per la sopraviivenza ubbidendo alla natura.
    L'uomo pensante, quindi in grado di intendere e vole, nonchè discernere ciò che è buono e ciò che è cattivo, non fa altro che
    applicare un'etica che perchè risulti diversa dalla legge della sopravvivenza.
    Se consideri bene i valori etici rispecchiano i valori religiosi e non sono in conflitto con essi. Fatto stà che l'uomo,
    fin dall'antichità, ha osservato quello che la religione "imponeva", a volte confondendo il bene con il male.

    L'insegnamento di Cristo ha perfezionato quanto la religione ebraica aveva già stabilito da secoli, indicando ciò che l'uomo doveva osservare
    per evitare il male. Gli insegnamenti evangelici non sono altro che insegnamenti etici volti al bene dell'umanità.
    questo è il tuo punto di vista soggettivo, che io personalmente, pur rispettandolo, non condivido, ma non credo che sia il caso di discuterne, abbiamo semplicemente due opinioni diverse...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    questo è il tuo punto di vista soggettivo, che io personalmente, pur rispettandolo, non condivido, ma non credo che sia il caso di discuterne, abbiamo semplicemente due opinioni diverse...
    Ognuno è libero di pensare come meglio crede; è il valore della libertà individuale, sia come valore etico sia come valore religioso, non c'è differenza.

  5. #25
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di pensare come meglio crede; è il valore della libertà individuale, sia come valore etico sia come valore religioso, non c'è differenza.
    sono d'accordissimo! ognuno, finchè non fa del male agli altri, è libero di pensare come meglio crede, purtroppo non tutte le religioni ufficiali riconoscono questa libertà individuale che implica anche la libertà di agire come meglio si crede....ma forse è meglio tornare IT....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    sono d'accordissimo! ognuno, finchè non fa del male agli altri, è libero di pensare come meglio crede, purtroppo non tutte le religioni ufficiali riconoscono questa libertà individuale che implica anche la libertà di agire come meglio si crede....ma forse è meglio tornare IT....
    Come meglio si crede o secondo, usando le tue parole, "un'etica" che corrisponde al bene comune. Vedi perchè il "come meglio si crede" è un'affermazione individuale che può essere anche indirizzata al proprio bene che porta male agli altri.

  7. #27
    Furio
    Guest

    Predefinito

    E non dimentichiamo che "fare del male agli altri" non significa solo rubare o prendere a pugni o limitare l'altrui libertà.
    Ci sono comportamenti che fanno del male alla società circostante, anche se non danneggiano materialmente nessuno.
    E sono i mali più insidiosi e pericolosi.

    Questo a prescindere dalla religione.

  8. #28

    Predefinito

    vorrei risollevare la questione per chiarire una cosa...
    ok questi fanno cose orribili, ma si possono confrontare con la sacra inquisizione? le crociate? le crocifissioni...la guerra all'islam...per dio non sono stati fatti sacrifici umani?...in medio oriente il venerdì sera decapitano gli omosessuali...sono cose che vengono imposte nel tempo, come la circoncisione...ora ci sembra normale, ma quando mosè la tirò fuori ci sarà stato qualcuno che disse "hey...aspetta un momento, non ho capito bene..."
    quello che voglio dire è che esistono religioni e religioni, esistono sani e malati di mente, quanta gente è stata uccisa in nome di dio? e quanta in nome di satana?
    la gente sa che il satanismo è il male, i satanisti fanno cose orribili, sono il male, vanno evitati...ma sapete cosè il satanismo? il satanismo, per spiegarlo velocemente, è l'accrescimento spirituale dell'uomo, per molti la chiesa lo infanga perchè è appunto l'opposto di quello che professa, la chiesa ha limiti, comandamenti, punizioni, la chiesa...incute terrore...ma non solo la chiesa intesa come cristianesimo ma tutte le altre religioni che si rifanno a dio...ci sono regole, pena la morte, dopo la morte ci sono punizioni. per il satanismo invece l'uomo è solo e se la deve cavare da solo, il satanismo si è evoluto in 3 rami:
    il primo è che l'uomo partendo dal brodo primordiale è diventato quello che è grazie a se stesso e a null'altro, e diventerà quello che diventerà soltanto grazie alle sue forze, che possono crescere mediante meditazione(esercizi mentali per accrescere le proprie abilità), viene chiamato satanismo perchè appunto è il contrario delle altre religioni;
    secondo, che è un po' più somigliante ad una religione, satana esiste come entità e non è un dio o un angelo, è il maestro, colui che ha raggiunto l'illuminazione(che si tenta di raggiungere anche nel primo ramo) e per il resto è uguale al primo;
    terzo, (un po' lungo ma lo riassumo anche se risulterà confuso) satana era un angelo. siamo al periodo del giardino dell'eden, dio proibisce di mangiare le mela dall'albero (frutto della conoscienza), satana si oppone perchè dice che l'uomo deve essere forte (etrano in gioco anche gli ebrei, ma è una storia lunga(se volete ve la scrivo ma in un topic più adatto) e quindi si ribella e viene cacciato dal paradiso credo..non ricordo..e quindi crea i demoni, che servono a confondere l'uomo, a distrarlo da dio, per esempio i demoni inventano il denaro... quindi fatto questo satana inizia a reclutare chiunque voglia unirsi promettendo benessere spirituale e un impiego dopo la morte, che può essere rinascere oppure servirlo dall'aldilà(non ricordo questo pezzo..), a questo punto i seguaci (si seguaci, non credenti perchè non è un dio) iniziano ad evocare i demoni per farsi consigliare...cose del genere...ma niente di losco...fatto questo il satanista va avanti con la meditazione per accrescere le sue capacità spirituali. secondo questo tipo di seguaci un popolo era quasi arrivato all'illuminazione, gli egizi, ma intervenne dio che distrusse tutto...un altra cosa, per i satanisti satana non è un caprone o un omone tutto in nero o robe simili, satana è il più bell' essere mai esistito, affascinante, intelligente, capace, forte, è un essere stupendo che ti aiuta sempre comunque.
    detto questo vorrei dire anche che per me chi fa cose come quelle raccontate nel servizio in discussione non sono satanismo, è tutt'altro, è una "religione" da fare in solitaria, per non avere influenze, e le "messe/rituali" sono fatte da soli, in queste messe si vuole purificare li spirito, senza pregare nessuno, ma cercando di svuotare i pensieri, e le cose che si usano sono: incenso, buio, candele(per l'atmosfera..) e un pugnale per indicare i punti cardinali(non ricordo perchè...).
    spero di aver chiarito un po' comè la situazione, perchè ormai non si distinguono più le bestie di satana e i satanisti, è solo un brutto nome..come se per esempio i buddisti si chiamassero...che ne so...macabri, o qualcosa di peggio, ma in realtà predicano soltanto che impegnandosi si può non soffrire.
    quindi...spero di avervi aperto un po' la mente e come sempre non si può conoscere tutto, anche se si crede di saperlo...
    vorrei precisare che io non mi definisco satanista, penso si che l'uomo se l'è cavata da solo ma non ho tempo per fare meditazioni e cose varie...quindi.......non mi bannate grazie, ho solo cercato di spiegare...e vorrei agiungere che anche io ho avuto a che fare indirettamente con le bestie di satana, hanno ucciso, sparandole dopo un litigio durante un rituale, figlia del presidente della squadra in cui correvo, e nonostante la conscessi, e mi è dispiaciuto, non odio i satanisti perchè so che sono un altro tipo di persone.
    osti le 2...buone notte...

    comunque, credo che la religione, la fede la ha chi non è stato fortunato ad avere una vita fortunata...e non voglio offendere o attaccare qualcuno con questa frase
    Ultima modifica di †pr3d4tor; 24-08-10 alle 02: 58

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Da quello che hai scritto ti consiglio di evitare di scrivere alle 2 di notte; probabilmente avevi le idee molto offuscate.
    Per parlare di certi argomenti bisogna conoscere ed essere molto informati su tutto ciò che riguarda le varie religioni ed il loro modo di essere, il satanismo, il demonio ecc... rifacendosi alle culture dei popoli antichi, dalle credenze e dagli scritti originali, facendo molta attenzione alla traduzione nella nostra lingua.
    Dalle grossolane inesattezze riportate non mi pare il caso di approfondire il discorso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •