Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Concorso Interno per 643 posti di Vice Ispettore

  1. #1

    Post Concorso Interno per 643 posti di Vice Ispettore

    Un cordiale saluti a tutti i colleghi. Dal 22 marzo pv si terranno a "via di brava" i quiz preselettivi per il concorso interno a v.isp. - Quanti partecipanti ci sono? Che ne dite di iniziare una discussione utile per avere piu notizie possibilii sulle eventuale tracce che possono uscire per la prova scritta' (tema). Saluti e in bocca al lupo a tutti gli aspiranti.
    Ultima modifica di 8izilop; 04-06-12 alle 15: 33

  2. #2

    Predefinito

    Giustissimo! Ci avevo pensato anche perchè è solo di ieri la notizia che hanno cominciato a notificare tramite la posta interna le convocazioni ed è giusto dare la massima visibilità possibile.
    Riporto di seguito il calendario della prova:

    COGNOME E NOME COGNOME E NOME CONVOCAZIONE:

    da ABATE Franco a BUTTINELLI Antonella : 22.03.2010 -ore 8,30
    da CACCAMO Gianfranco a CUZZOLA Claudio : 22.03.2010 -ore 14,30
    da D'ABROSCA Giuseppe a DURANTE Tommaso : 23.03.2010 -ore 8,30
    da EGITTO Salvatore ad IZZO Salvatore : 23.03.2010 -ore 14,30
    da LABALESTRA Francesco a MISTRETT A Alfonso : 24.03.2010 - ore 8,30
    da MOCCIA Antonio Giuseppe a POZZI Massimiliano : 24.03.2010 -ore 14,30
    da PRAGLIOLA Giovanni a SMERILLI Giuseppina : 25.03.2010 -ore 8,30
    da SOCCIO Matteo a ZURZOLO Domenico : 25.03.2010 -ore 14,30


    Ai fini della posizione alfabetica, il relativo scaglionamento è determinato secondo il
    rigoroso ordine consecutivo delle lettere dell'alfabeto ( "A " prima di " B ", " B " prima di " C ",
    " J " dopo la " I " ecc.), senza tener conto dell' apostrofo e degli eventuali spazi all' interno dei
    cognomi ( es. D'ANDREA = DANDREA; DE DATO = DEDATO).


    E' previsto il servizio navetta dalla stazione di muratella (FM1)

    l'intera circolare contenente le istruzioni e il calendario è scaricabile al seguente indirizzo

    http://www.polizia-penitenziaria.it/...aio%202010.pdf

    per quanto riguarda il numero di candidati non ho notizia alcuna....invito gli utenti interni (8izilop, vetro, ispettore, ecc) ,se ne sono a conoscenza, a pubblicare il tutto.

    saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3

    Predefinito Prova preliminare.

    Ragazzi, qualcuno di voi sa quante domande ci saranno? Sarà come il recente concorso per vice sovr? Ci saranno piu domande riguardante l'O.P? ovvere molte più riguardanti il Cod. civ? Ragazzi in bocca al lupo a tutti e STUDIAMO!

  4. #4

    Predefinito

    Le domande al concorso per esterni furono 80 da svolgere in un tempo di 60 minuti. Ricordo che c'erano molte domande sull' O.P. ma soprattutto sull'ordinamento dell'amministrazione penitenziaria ed anche sul corpo di polizia penitenziaria con particolare riferimento allo svolgimento dei servizi.
    le domande di civile erano presenti in buon numero ma poi molto dipende dalla batteria di test estratta in quella giornata, infatti tra un giorno e l'altro c'erano differenze sul numero di domande per ogni materia.
    Ad ogni modo in bocca al lupo a voi tutti da un aspirante ispettore esterno
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #5
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    ....io mi sono fatto un'idea, magari errando, che i test non differiranno molto rispetto a quelli che si sono tenuti in occasione del concorso per vice sovrintendente.
    Per quanto concerne la difficoltà o la distribuzione delle materie, quoto quanto riportato dall'amico Antony, penso che sia difficile ed riuscire a fare previsioni più precise!
    Saluti

  6. #6

    Predefinito

    Vedo con piacere che finalmente avra' inizio il concorso interno x ispettori...............un grandissimo in bocca al lupo a tutti ma in particolar modo a un carissimo amico e compagno di sventura al concorso x esterni !!!!!

  7. #7

    Predefinito

    Ciao a tutti... Novità sul concorso?Punteggio domande?

  8. #8

    Predefinito

    Per cui se le stesse persone che partecipano e vincono questo concorso, lasceranno l'eventuale posto in graduatoria dell'altro ma più sfortunato concorso per vice-ispettore... O forse no, perché questo è appena cominciato e finirà dopo. Peccato, saremmo rimasti 4 gatti... Beati voi, in bocca al lupo.

  9. #9
    Andre
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che se andiamo avanti così finirà prima il concorso interno !
    Ultima modifica di Andre; 08-03-10 alle 13: 29

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andre Visualizza Messaggio
    Mi sa che se andiamo avanti così finirà prima il concorso interno !
    Magari, questa sarebbe un'ottima notizia per gli aspiranti rimasti ai 271 posti! E anche per voi credo, poiché da interni fareste probabilmente un corso nettamente agevolato e temporalmente inferiore rispetto all'altro, converrebbe un poco a tutti quindi!

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •