Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 369

Discussione: Ruoli Tecnici Polizia di Stato - Settore Tecnico - Scientifico

  1. #31

    Predefinito

    per far capire , come funziona e che molte leggi e regolamenti non vengono rispettate, vi racconto la mia vicenda personale:
    Nell'agosto del 2002 vengo giudicato inidoneo in modo assoluto nei ruoli ordinari della P.S. e si ulteriolmente impiegabile negli altri ruoli e nelle altre amministrazione dello Stato. A seguito di richiesta, in relazione alla 339, nel settembre del 2003 transito nei ruoli tecnici con la qualifica di collabortore tecnico capo nel settore delle telecomunicazione. Successivamente partecipo ai concorsi di revisore tecnico e perito tecnico, ma vengo escluso, perchè non avevo li anni di servizio previsti nella qualifica, nonostante avessi 20 anni di servizio .
    Nel 2005 esce la graduoria del concoso di vice sovrintendente, ed io risulto tra i vincitori, in quanto avevo fatto la domanda prima di essere dispensato dal servizio dai ruoli ordinari.
    Ebbene, non vengo convocato, senza spiegazione.
    Faccio ricorso al T.A.R. per chiedere la sospensiva, in quanto dal lato ordinario o da tecnico, a mio parere,avrei dovuto avere gli stessi diritti dei miei colleghi nella progressione di carriera; ma il T.A.R. respinge la sospensiva; ed ancora attendo il giudiio di merito.
    Come si suol dire , oltre al sanno anche la beffa, e premesso che sono stato riformto per malattie dipendenti da causa di servizio.Che ne pensate!!!

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non ho capito bene la cronologia degli eventi.
    Dici di avere 20 annni di servizio, però cominci dal 2002.
    Puoi essere più preciso ?.
    Grazie.

  3. #33

    Predefinito

    Scusami, se non sono stato chiaro, ho preso servizio il 01/09/1982, il 14/08/2002 sono stato riformato, ed a ottobre 2003 ho preso servizio come tecnico, quindi il servizio maturato dal 1982 al 2002 nei ruoli ordinari è di 20 anni. Grazie dell'interessamento
    Ultima modifica di it63; 06-11-08 alle 17: 29

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Di niente, non devi scusarti è che certe cause le prendo a cuore e la tua mi sembra proprio una di quelle.
    Spero che ti diano ragione.

  5. #35
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da it63 Visualizza Messaggio
    Come si suol dire , oltre al sanno anche la beffa, e premesso che sono stato riformto per malattie dipendenti da causa di servizio.Che ne pensate!!!
    Penso che sei stato molto sfortunato e me ne dispiace. Secondo la logica dovresti essere vice revisore.
    In un'altra Forza di polizia ove non esistono i ruoli tecnici non avresti vissuto questa esperienza.
    Conosco un caso simile al tuo avvenuto in concomitanza con il riordino delle carriere del 1995. In quella circostanza, però, il collega è riuscito ad avere ragione perchè non c'era di mezzo alcun provvedimento di riforma.

  6. #36

    Predefinito

    Grazie, ma la logica non funziona sempre nelle forze di polizia, tu pensa che gli ultimi periodi prima di essere dispensato, la mattina andavo a lavorare e mi dovevo spogliare della mia personalità, dimenticare di avere una testa per ragionare, e mettermi i panni di un automa.
    Credetemi, anche se ci perdo economicamente, in pensione,sono un uomo libero, e sopratutto libero di esprimere la mia personalità, che per tanti anni ho dovuto reprimere!!!!

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Brutta vicenda la tua it63, però non ho capito se preferisci stare così in pensione o rientrare in servizio, visto che ti sentivi un automa.
    Spero che questa situazione si risolva nel migliore dei modi!

  8. #38

    Predefinito tecnici di radiologia

    Buona sera vorrei sapere se ci sono tecnici di radiologia in polizia e se ci sono dei concorsi apposta per qst figura professionale. Grazie

  9. #39
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Ciao tardelli...
    Allora tecnici di radiologia in polizia ci sono e appartengono ai cosiddetti "ruoli tecnici" per i quali sono previsti dei bandi di concorso diversi da quelli emanati per le carriere iniziali o per gli altri ruoli....
    Cmq per farti capire meglio ti posto qui il link di un vecchio bando in modo che potrai visionare da solo le modalità e i requisiti:
    http://www.siap-polizia.it/public/Da...0-%20BANDO.pdf

    Cmq in ogni caso da interno,se non erro,si può fare richiesta di passaggio ai ruoli tecnici...l'importante è avere uno dei requisiti richiesti per farne parte...
    Se ho mancato o sbagliato qualcosa correggetemi...thanks...
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosia Visualizza Messaggio
    Cmq in ogni caso da interno,se non erro,si può fare richiesta di passaggio ai ruoli tecnici...l'importante è avere uno dei requisiti richiesti per farne parte...
    Volevo chiederti se hai qualcosa di scritto a riguardo..Grazie!

Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •