Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 369

Discussione: Ruoli Tecnici Polizia di Stato - Settore Tecnico - Scientifico

  1. #351

    Predefinito

    Volevo chiedere un info . Puo un collega con pochi anni di servizio tipo 8 anni venire giudicato inidoneo e poi mica rischia di essere cacciato o puo transirare nel tuolo tecnico ? Ed il periodo che passa tra la decisione del ministero per il ricollocamento ossia periodo di aspettativa speciake si percepisce lo stipendio ? mancano un bel po di anni alla pensione e quindi sarebbe un peccato ha figli mutuo etc

  2. #352

    Predefinito

    L'inidoneità al servizio di Polizia viene decisa al termine di un iter che prevede l'intervento di più autorità differenti.
    Il dipendente ha diritto al ricollocamento in un ruolo corrispondente a quello per cui ha perso l'idoneità (ruolo tecnico) oppure alla riqualificazione come impiegato civile anche presso un ministero differente da quello di provenienza. Il tutto a parità di stipendio. Nel caso della maturazione dei requisiti minimi di anzianità, il dipendente può scegliere di essere collocato in quiescenza, sempre che la sua patologia non sia invalidante a tal punto da renderlo inidoneo a qualsiasi mansione. Nessuno perde il lavoro, sarebbe incostituzionale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #353

    Predefinito

    Notizia di oggi, il ministero ha approvato la ridenominazione delle qualifiche per i ruoli tecnici della Polizia di Stato: scompaiono le vecchie denominazioni di collaboratore, perito e revisore, sostituite da agente tecnico, sovrintendente tecnico e ispettore tecnico.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #354
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Una domanda (non di interesse per me personalmente ma per un amico), laureati (maglistrali) in matematica (pura) possono avere accesso a ruoli tecnici? Non mi è sembrato di trovare nulla spulciando gli ultimi concorsi per ruoli tecnici, ma mi è sembrato strano. La Postale immagino abbia personale informatico che può provenire tanto da informatica, ingegneria informatica quanto da matematica. Sapete qualcosa in merito?

  5. #355

    Predefinito

    Matematica pura non rileva ai fini dell"accesso ai ruoli tecnici poiché non attiene ad alcuno dei relatori profili professionali.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #356
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ho provato a guardare sul sito ufficiale ma non ho trovato risposta.

    Per me che ho sempre desiderato unire la mia passione (e attualmente anche lavoro) nel campo dell'informatica e sicurezza informatica, con una divisa, sto trovando interesse nel ruolo tecnico "telematico" della PS.

    Ho notato che nell'Arma per accedere a tale specializzazione è richiesta la Laurea mentre mi pare di leggere che in PS no confermate ?

    Ho capito anche che escono "a random" senza una cadenza fissa ma non ho capito nel dettaglio come è strutturato il concorso. E' come quello per Allievi Agenti ?

    In genere di quanti posti parliamo ? Chiedo questo perchè non sono riuscito a trovare molto riguardo i precedenti bandi nel ruolo che mi interessa.
    >>> <<<

  7. #357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio

    Ho notato che nell'Arma per accedere a tale specializzazione è richiesta la Laurea mentre mi pare di leggere che in PS no confermate ?
    Al momento attuale, a seguito del recente riordino delle carriere, per accedere ai ruoli-base della Polizia di Stato (ivi compresi i tecnici) è richiesto il diploma di scuola secondaria.

    Ho capito anche che escono "a random" senza una cadenza fissa ma non ho capito nel dettaglio come è strutturato il concorso. E' come quello per Allievi Agenti ?
    Confermo.

    In genere di quanti posti parliamo ? Chiedo questo perchè non sono riuscito a trovare molto riguardo i precedenti bandi nel ruolo che mi interessa.
    Non è possibile saperlo a priori, dipende dalle necessità contingenti. Di sicuro i posti messi a concorso sono enormemente inferiori rispetto a quelli per i ruoli ordinari.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #358

    Predefinito

    Buonasera,

    è da tempo che mi interrogo sulla figura dello Psicologo all'interno della Polizia di Stato. Mi sembra che anch'essa rientri nel ruolo tecnico, è così?

    Nello specifico qualcuno sa quali sono le sue mansioni, che attività svolge: di sola selezione del personale mediante somministrazione dei test e colloqui? oppure anche di consulenza? Altro?

    Ringrazio chiunque abbia informazioni a riguardo.

    Un caro saluto a tutti,

    Stella


    Ringrazio chiunque può darmi informazioni maggiori.

    Altro quesito: uno psicologo civile può collaborare con il personale delle Forze dell'Ordine
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo! Cit. tratta da RGT. LAGUNARI "SERENISSIMA"

  9. #359

    Predefinito

    Confermo, lo psicologo rientra nei ruoli tecnici professionali della Polizia di Stato ed è inquadrato nel ruolo Funzionari.
    Le sue mansioni sono legate in via prioritaria alle selezioni degli aspiranti allievi o dei dipendenti già assunti e che devono transitare in una Specialità o in un Reparto Speciale come i NOCS o le UOPI (e le assicuro che non è cosa da poco...). Sono inoltre chiamati alla composizione delle Commissioni Mediche Ospedaliere qualora il dipendente sottoposto a visita necessiti di un consulto psicologico.
    In linea di principio uno psicologo civile non collabora direttamente con la Polizia di Stato, salvo questo non venga disposto dall'autorità giudiziaria per la valutazione di specifici casi clinici. Può essere tuttavia chiamato a partecipare alle conferenze di aggiornamento professionale per le tematiche di sua pertinenza.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #360

    Predefinito

    Grazie, Kojak per la tempestiva risposta.

    Immagino che costitusica un notevole impegno la selezione di aspiranti o dipendenti in transito nei reparti da te citati.

    Peccato che non collabori. Potrebbe comunque venire espressa un’esplicita richiesta di collaborazione da parte di uno psicologo civile al Ministro dell’Interno?
    Mi spiego meglio. Ho in mente un progetto, penso che possa essere una buona soluzione al problema omicidi/suicidi nel lavoro, oltre che per migliorare il benessere dei dipendenti, così invio richiesta formale a chi di competenza.

    Grazie
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo! Cit. tratta da RGT. LAGUNARI "SERENISSIMA"

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •