Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 369

Discussione: Ruoli Tecnici Polizia di Stato - Settore Tecnico - Scientifico

  1. #261
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    guardando la lista dei corsi della PdS del mese di aprile e gli ultimi concorsi per il ruolo tecnico (eccetto quello direttivo) si deduce che siano riservati solo agli interni....quindi...l'unica strada per entrare a far parte del ruolo tecnico è...VFP1+Concorso allievi agenti e poi dopo qualche anno di servizio fare domanda per fare il corso interno?Sia con laurea che senza laurea.
    Qualche esperto può confermare se attualmente questa è l'unica soluzione!?
    ....ovviamente chi è oltre i limiti di età per il VFP1 come me nn c'é altra strada se non che.....bisognava capirlo prima!!!

  2. #262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yume Visualizza Messaggio
    guardando la lista dei corsi della PdS del mese di aprile e gli ultimi concorsi per il ruolo tecnico (eccetto quello direttivo) si deduce che siano riservati solo agli interni....quindi...l'unica strada per entrare a far parte del ruolo tecnico è...VFP1+Concorso allievi agenti e poi dopo qualche anno di servizio fare domanda per fare il corso interno?Sia con laurea che senza laurea.
    Qualche esperto può confermare se attualmente questa è l'unica soluzione!?
    ....ovviamente chi è oltre i limiti di età per il VFP1 come me nn c'é altra strada se non che.....bisognava capirlo prima!!!
    io ho 25 anni, ed ho una laurea magistrale (5 anni) in ingegneria meccanica... (con lode ) quindi sono un po vecchiotto per il VFP1 e per l'allievo agente credo...
    e poi ormai con una laurea cerco di entrare come commissario-direttore tecnico che come allievo agente per cui basta la terza media...
    non credete?
    grazie cmq per le risposte

  3. #263
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per questo tipo di concorso che non è comunque riservato assolutamente ai soli interni.
    non occorre aver fatto la ferma militare.
    Solo che sono un po' rarucci, questo si.
    Ad ogni modo nella sottosezione concorsi noi informiamo sempre se ci sono novità.

  4. #264
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    io ho 25 anni, ed ho una laurea magistrale (5 anni) in ingegneria meccanica... (con lode ) quindi sono un po vecchiotto per il VFP1 e per l'allievo agente credo...
    e poi ormai con una laurea cerco di entrare come commissario-direttore tecnico che come allievo agente per cui basta la terza media...
    non credete?
    grazie cmq per le risposte
    anche io con laurea e tutto il resto...pensavo comunque che entrare subito in un ruolo direttivo senza mai aver fatto un solo giorno nella PdS mi sembra una grande responsabilità. Io ho esperienza in laboratorio etc.., ma vedermi già a coordinare persone con anni di esperienza in Polizia, diciamo che preferirei cominciare da un gradino più basso....quindi questo concorso moooolto raro farebbe proprio al mio caso....va bé...se ci saranno novità si vedrà. grazie a tutti per le risposte

  5. #265
    ale66
    Guest

    Predefinito

    La maggior parte dei ruoli direttivi proviene da concorso diretto, quindi non ti preoccupare ,imparerai presto il tuo lavoro, osserva ,apprendi dai più anziani di qualsiasi grado e più una buona dose di umiltà.
    Ultima modifica di ale66; 10-04-13 alle 10: 53

  6. #266
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Come del resto fanno i nostri Commissari.

  7. #267

    Predefinito

    ma in questo forum c'è qualche direttore tecnico? ingegnere o altro che può levarmi qualche dubbio?

  8. #268
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    C'è Giuseppe1 che ne fa parte.

  9. #269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    C'è Giuseppe1 che ne fa parte.
    come faccio a contattarlo?

  10. #270
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si chiama Giuseppe1, se vai qualche post indietro lo trovi.
    Gli mandi un mp.

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •