Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 286

Discussione: Aggregazione e Destinazione in base alla graduatoria di fine corso ?

  1. #1

    Predefinito Aggregazione e Destinazione in base alla graduatoria di fine corso ?

    Ciao a tutti, volevo sapere se per quanto riguarda le aggregazioni si tiene conto della graduatoria che viene stilata ad ogni fine corso (parlo dei corsi da allievo agente) o se la tendenza è quasi sempre quella di aggregare ognuno nelle proprie città per questioni economiche del Ministero...

    Noi del 177° ancora non sappiamo se e dove verremo aggregati...

    Per quanto riguarda le destinazioni invece conta parecchio la posizione ottenuta nella graduatoria di fine corso ?
    Qualcuno che ci è gia passato potrebbe scrivere come si classificò in graduatoria e dove è stato mandato ? (magari scrivendo anche in che reparto/specialità)

    Grazie
    Chi si estranea dalla lotta, quando nella lotta è la salvezza, tradisce il proprio sangue e quello dei fratelli.

  2. #2

    Predefinito

    Io sono rientrato nei primi 60 del corso e sono stato aviolanciato alla questura di Torino, a dispetto delle preferenze espresse. Come vedi la graduatoria non conta granchè......

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dipende dalle esigenze di servizio che ci sono in quel momento.

    Ps..
    Sfigato ti trovi bene a Torino ?..
    Mi ricordo dell'altra discussione.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    La graduatoria ai fini dell'aggregazione non viene guardata.... venite aggregati dove in quel momento serve personale ; il Ministero
    non si fa problemi ad aggregarti ovunque ;

    per quanto riguarda la prima assegnazione anche li la graduatoria conta relativamente...

  5. #5

    Predefinito

    ok grazie mille per le risposte
    Chi si estranea dalla lotta, quando nella lotta è la salvezza, tradisce il proprio sangue e quello dei fratelli.

  6. #6
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da titty Visualizza Messaggio
    La graduatoria ai fini dell'aggregazione non viene guardata.... venite aggregati dove in quel momento serve personale ; il Ministero
    non si fa problemi ad aggregarti ovunque ;

    per quanto riguarda la prima assegnazione anche li la graduatoria conta relativamente...
    Citazione Originariamente Scritto da sfigatto Visualizza Messaggio
    Io sono rientrato nei primi 60 del corso e sono stato aviolanciato alla questura di Torino, a dispetto delle preferenze espresse. Come vedi la graduatoria non conta granchè......
    Cito entrambi perchè ad entrambi mi riferisco. Avete detto delle cose sicuramente veritiere, però bisogna considerare anche le preferenze che vengono espresse. Ho visto personalmente gente che metteva città impossibili e questo vuol dire bruciarsi la (seppur minima) possibilità di essere accontentati. Mi spiego meglio: c'è chi aveva degli interessi in alcune città che non avevano lista di attesa, non erano vicine alla residenza o al luogo dove erano nati e ci sono finiti nonostante fossero tra gli ultimi o comunque a fondo classifica.
    Ho visto pure persone nei primi 20 posti assolutamente non accontentate: non si possono fare miracoli!
    Se mettete pordenone o avellino (ho citato 2 esempi a caso) potete scordarvele. Se mettete Milano al 99,99 % periodico ci finite.

  7. #7

    Predefinito

    Confermo... per l'aggregazione non viene guardata la graduatoria (CHE VIENE INVECE GUARDATA PER LA SEDE DEFINITIVA DI DESTINAZIONE).... Il ministero da le sedi alla scuola e lei decide chi mandare.... Spesso se si e' in confidenza col personale dell'istituto si riesce anche ad esprimere qualche preferenza....
    Ultima modifica di purplehaze; 16-12-10 alle 09: 58

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purplehaze Visualizza Messaggio
    Il ministero da le sedi alla scuola e lei decide chi mandare.... Spesso se si e' in confidenza col personale dell'istituto si riesce anche ad esprimere qualche preferenza....
    Mhh ma questo non valeva per le aggregazioni ?
    Da quanto so' fino a poco tempo fa la scuola decideva per le aggregazioni, ma adesso non ha potere ne per le aggregazioni e ne per le destinazioni... decide tutto il ministero...
    Chi si estranea dalla lotta, quando nella lotta è la salvezza, tradisce il proprio sangue e quello dei fratelli.

  9. #9

    Predefinito

    noi di peschiera siamo stati i più sifgati....voti bassissimi...io sono 4° del mio corso e sarò oltre i 100 nella graduatoria finale generale....

  10. #10
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    noi di peschiera siamo stati i più sifgati....voti bassissimi...io sono 4° del mio corso e sarò oltre i 100 nella graduatoria finale generale....
    abbiamo avuto lo stesso problema anche noi e questo ha influito, oltre che sulla graduatoria (che sarà utile per avanzamenti e concorsi interni futuri) anche sulle destinazioni. Anche noi infatti avevamo lo stesso corso diviso in piu scuole ed è una cosa non corretta secondo me in quanto i metri di giudizio ovviamente saranno diversissimi nell'ambito però di una graduatoria unica.
    Per esempio io avevo messo come prima città Venezia. Benissimo del mio corso ne hanno mandati circa 7 o 8 se non sbaglio e dopo pochi posti c'ero io. Sto bene dove sto ora ( a parte il costo della vita) però ho notato che stranamente nella prima metà della graduatoria almeno il 70 percento era dell'altra scuola....

    drwinters dai che ci vediamo presto all'ombra della madunina

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •