Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 369

Discussione: Ruoli Tecnici Polizia di Stato - Settore Tecnico - Scientifico

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zz83 Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo voi prossimamente potrebbero uscire dei concorsi per i ruoli tecnici della polizia? Parlo soprattutto degli operatori tecnici...

    Grazie
    Gli ultimi 1000 operatori sono entrati in polizia nel 2001

  2. #62

    Predefinito Eventuale passaggio nei ruoli tecnici

    Sono nell'Amministrazione e insieme ad altri 40 colleghi svolgiamo un incarico professionale non riconosciuto.
    Sembrerebbe che, dopo vari tentativi nel corso di quindici venti anni di illegalità, la situazione possa essere finalmente definita da un decreto legge.
    La tendenza generale è quella di ritenere il passaggio ai ruoli tecnici dai ruoli ordinari sconveniente sotto il profilo remunerativo e pensionistico.

    Ovviamente sono corso a rispolverare i libri di ordinamento e regolamento.
    Ho visto che nel D.P.R. 24 aprile 1982 n.337 ordinamento del personale tecnico - titoli II - Disposizioni generali.
    c'è scritto:
    45 - fino a quando non interverranno gli accordi sindacali previsti dal primo comma dell'art.43 della legge 1 aprile 1981 n.21,il trattamento economico del personale è quello del pari qualfica dei ruoli ordinari.L'indennità mensile pensionabile è il 60% di quella del pari qualifica dei ruoli ordinari.

    Alla fine non ho ancora capito se ci conviene o no passare ai ruoli tecnici.
    Vorrei delle opinioni in merito, pro e contro.

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxpic73 Visualizza Messaggio
    Sono nell'Amministrazione e insieme ad altri 40 colleghi svolgiamo un incarico professionale non riconosciuto.
    Sembrerebbe che, dopo vari tentativi nel corso di quindici venti anni di illegalità, la situazione possa essere finalmente definita da un decreto legge.
    La tendenza generale è quella di ritenere il passaggio ai ruoli tecnici dai ruoli ordinari sconveniente sotto il profilo remunerativo e pensionistico.

    Ovviamente sono corso a rispolverare i libri di ordinamento e regolamento.
    Ho visto che nel D.P.R. 24 aprile 1982 n.337 ordinamento del personale tecnico - titoli II - Disposizioni generali.
    c'è scritto:
    45 - fino a quando non interverranno gli accordi sindacali previsti dal primo comma dell'art.43 della legge 1 aprile 1981 n.21,il trattamento economico del personale è quello del pari qualfica dei ruoli ordinari.L'indennità mensile pensionabile è il 60% di quella del pari qualifica dei ruoli ordinari.

    Alla fine non ho ancora capito se ci conviene o no passare ai ruoli tecnici.
    Vorrei delle opinioni in merito, pro e contro.
    Queste disposizioni non sono mai state applicate.
    Oggi, trattamento economico, indennità pensionabile e tutte le altre voci economiche dei tecnici di Polizia sono identiche aquelle previste per i ruoli ordinari.

  4. #64
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4

    Predefinito salve!

    premetto che sto cercando l'area per la mia presentazione in quanto novizio di qsto forum...ma non la trovo..!!
    Mi trovo nella stessa situazione di maxp1c73 e ringrazio giuseppe1 per la risposta esaustiva!
    A tale proposito volevo chiedere un'altra informazione: se un dipendente dei ruoli tecnici viene considerato inidoneo a svolgre il servizio specifico del suo settore, che collocazione avrà dall'amministrazione?: am055

    Sezione Benvenuto Presentati
    http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?f=28
    Ultima modifica di basilischio; 07-05-09 alle 16: 13

  5. #65

    Predefinito

    Fammi un esempio.

  6. #66
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4

    Predefinito

    supponiamo che in sede di visita 626 si rileva al dipendente una menomazione, dovuta al servizio specifico che svolge e in funzione di ciò non può più svolgere tale mansione

  7. #67

    Predefinito

    la legge 81/08 (ex 626/94), prevede che siano effettuate le visite ai dipendenti cui viene attribuita una mansione specifica a prescindere dal fatto che sia appartenente al ruolo tecnico oppure ordinario: istruttore di tiro, addetto al lavaggio e sgrassaggio tappezzerie, videoterminalista, addetto alla carica ed al governo degli accumulatori, addetti alla movimentazione manuale dei carichi, etc..

    Le normative sui tecnici di Polizia sono molto fumose e, spesso, ci sono dei vuoti anzi ... voragini, che il gran canyon a confronto sembra una pozzanghera... ad ogni modo, provo a rispondere.

    Se poliziotto durante la sua attività incorre in qualche problema: es. un istruttore di tiro con una ipoacusia dovuta all'attività specifica, molto semplicemente, non fa più l'istruttore di tiro. Se la menomazione influisce sui compiti istituzionali, viene inviato alla CMO, dove può essere:
    -riformato e pensionato
    -riformato e fatto transitare nei ruoli civili
    -reimpiegato con riforma parziale (se la menomazione deriva da causa di servizio)
    -reimpiegato nei ruoli tecnici.

    Se, ad esempio, un poliziotto tecnico del settore informatico che ha dei problemi alla vista, penso che se non riesce a compensare il problema ha solo due strade:
    -riformato e pensionato
    -transito nei ruoli civili.

  8. #68
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ok, grazie!

    in sintesi: generalmente, per chi svolge mansioni professionali e si trova nei ruoli ordinari, è conveniente il transito nei ruoli tecnici?
    Ultima modifica di GIULIUS; 09-02-10 alle 15: 02 Motivo: Post consecutivi

  9. #69

    Predefinito

    Ma poi che si intende per ruoli civili?
    Stipendi decurtati e lavoro poco soddisfacente?
    Non ne ho idea...

    Da nuovo utente sarebbe opportuna la presentazione nella
    Sezione Benvenuto Presentati
    http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?f=28
    Ultima modifica di basilischio; 09-05-09 alle 19: 22

  10. #70
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Per ruoli civili Si intendono gli appartenenti all'Amministrazione Civile dell'Interno.
    Gli impiegati civili, insomma, gli assistenti amministrativi, i collaboratori amministrativi, i funzionari e i direttori amministrativi. Dipende dal livello con il quale transiti dai ruoli della Polizia di Stato.
    SI tratta, comunque, di colleghi che hanno avuto patologie gravi come un ictus o un bypass al cuore. Non basta avere la gastrite o la sinusite.

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •