Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: Mezzi terrestri,navali e aerei in uso al Corpo

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da realize Visualizza Messaggio
    ma se non sbaglio le varie VOLVO / Audi / BMW della stradale sulle autostrade non sono pagate anche dalle varie società che gestiscono i tratti autostradali in cui la PS utilizza queste vetture? magari sbaglio non saprei...
    Ti confermo che la società autostrade contribuisce all'acquisto delle autovetture della stradale, ma il punto non è chi le paga ma quali funzionino meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da realize Visualizza Messaggio
    ...e se le auto private durano più di quelle di servizio potrebbe anche essere perchè vengono usate in modo diverso, nel senso che ad esempio una 156 "privata" non viene tirata al massimo e strapazzata come quelle di ordinanza
    Noi utilizziamo esclusivamente autovetture senza colori di istituto (solamente sequestrate e/o confiscate); credimi che le trattiamo veramente male, facendo tutto l'opposto di ciò che trovi scritto nel decalogo del buon automobilista, eppure, spesso, hanno meno problemi di quelle sponsorizzate che vengono utilizzate per la corrispondenza.
    Purtroppo la qualità delle autovetture italiane, almeno quelle assegnate alle forze di polizia, lascia molto a desiderare. Qualche hanno fa avevo persino visto un veicolo, mi pare fosse una stilo, al quale l'altoparlante della radio di bordo era stato montato nel bagagliaio ed i colleghi lamentavano che sentivano meglio le comunicazioni i passanti che l'equipaggio.
    Nome in codice: Mescal

  2. #22
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiV Visualizza Messaggio
    Scusate, ma quale sarebbe il problema con le auto italiane?? Ferme dal meccanico? Sembra che abbiano fatto 100000 km??
    Bho, non so che esperienza abbiate a riguaro, io personalmente in famiglia ho avuto
    - Alfasud (durata 24 anni!!!)
    - Alfa 33 (19 anni!)
    - Alfa 146 (13 anni)
    - Alfa 147 (4,5 anni)

    Ovviamente queste auto si sono accavallate, non è che si è aspettato 24 anni per cambiarle
    E comunque praticamente MAI in officina per questioni meccaniche importanti, davvero!!
    Altra cosa è la Fiat semmai, ma la Fiat di una volta, ora ve molto meglio..
    sempre a parlar male delle macchine italiane!!
    Ma che figura di c..ca sarebbe, magari nei confronti di un turista tedesco, se i Carabinieri o la Polizia girassero con una tedesca (già non sopporto le Volvo della stradale..)?? Ma daiii!!!

    E poi quanto al ragionamento per cui ci si rimetterebbe a comprare le italiane (posto che costino di più, tutto da vedere, ma supponiamo che sia vero), non è affatto così: ok magari la Polizia in quanto tale ci può aver rimesso, ma la Nazione nel suo complesso ci rimetterebbe MOLTO di più se lo Stato Italiano comprasse le proprie auto all'estero, perchè sarebbero soldi che escono dall'Italia, mentre comprando auto italiane, sono soldi dello stato che finiscono alla Fiat e quindi ai suoi dipendendi, e restano in Italia..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Esatto, posso testimoniare: in casa mia ho sempre e solo visto Alfa Romeo e non ho mai visto un meccanico se non per piccole sciocchezze!
    Viceversa una persona che conosco ha dovuto cambiare i collettori della sua Audi A6 a 100000 km ed erano pure fuori garanzia!
    Ma avete presente le Alfa Romeo di un tempo? Potevi andarci contro un muro che di cemento armato che sfondavi il muro altro che!
    immagino che tuo padre o i tuoi familiari utilizzino le sudette auto come le usiamo noi operatori delle ff.oo.?!?!?
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #23
    Soldato L'avatar di LuigiV
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    immagino che tuo padre o i tuoi familiari utilizzino le sudette auto come le usiamo noi operatori delle ff.oo.?!?!?
    Certo che no, ovviamente come vengono usate dalle FF.OO. non posso saperlo, io esponevo la mia esperienza!!

  4. #24
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiV Visualizza Messaggio
    Certo che no, ovviamente come vengono usate dalle FF.OO. non posso saperlo, io esponevo la mia esperienza!!
    appunto io con la mia macchian non tiro le marce ne tantomeno devo fare scalate veloci o partenze veloci, nemmeno le tengo accese 12 ore di continuato..... quindi credo che non si possa fare un paragone fra una 159 per la famiglia e una usata in servizio, ma nonostante cio continuero a comprare auto straniere.....le alfa le uso solo per lavorare
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #25
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da realize Visualizza Messaggio
    ma se non sbaglio le varie VOLVO / Audi / BMW della stradale sulle autostrade non sono pagate anche dalle varie società che gestiscono i tratti autostradali in cui la PS utilizza queste vetture? magari sbaglio non saprei

    e se le auto private durano più di quelle di servizio potrebbe anche essere perchè vengono usate in modo diverso, nel senso che ad esempio una 156 "privata" non viene tirata al massimo e strapazzata come quelle di ordinanza
    Confermo le auto della linea d'Istituto della Stradale sono soltanto le Alfa, tutto il resto Audi, Subaru, Volvo ecc.ecc. sono acquistatate dalla Società Autostrade e svolgono, in via id principio, esclusivamente servizio in autostrada.
    Anche i CC. della Banca d'Italia hanno in dotazione auto fuori "linea" ovvero delle grosse Fiat Croma blindate con i colori, le scritte e le targhe dell'Arma ma vengono acquistate dalla Banca d'Italia e svolgono servizio solo per le scorte ai loro camion e dico camion blindati no furgoni.

  6. #26
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Confermo le auto della linea d'Istituto della Stradale sono soltanto le Alfa, tutto il resto Audi, Subaru, Volvo ecc.ecc. sono acquistatate dalla Società Autostrade e svolgono, in via id principio, esclusivamente servizio in autostrada.
    Anche i CC. della Banca d'Italia hanno in dotazione auto fuori "linea" ovvero delle grosse Fiat Croma blindate con i colori, le scritte e le targhe dell'Arma ma vengono acquistate dalla Banca d'Italia e svolgono servizio solo per le scorte ai loro camion e dico camion blindati no furgoni.
    Ma quei veicoli sono di proprietà rispettivamente della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri oppure dei rispettivi enti che le hanno date in dotazione ai rispettivi reparti?
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mach Visualizza Messaggio
    Ma quei veicoli sono di proprietà rispettivamente della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri oppure dei rispettivi enti che le hanno date in dotazione ai rispettivi reparti?
    Sono acquistate dagli enti sopra menzionati dai Colleghi, ma ceduti alle varie Amministrazioni, le quali se ne fanno carico a tutti gli effetti. Gli enti mettono solo alcuni vincoli nel loro uso, come ad es. l' esclusivo utilizzo sulle autostrade.
    Ti faccio un altro esempio...la Regione Puglia ha acquistato delle auto che ha destinato ai Reparti Pronto Impiego stanziate in Regione e vi hanno messo la clausola che quelle auto debbano essere usate solo dai Reparti assegnatari, i quali a loro volta se ne fanno carico per tutte le spese previste
    Ultima modifica di Elite; 28-12-10 alle 10: 52

  8. #28
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    Sono acquistate dagli enti sopra menzionati dai Colleghi, ma ceduti alle varie Amministrazioni, le quali se ne fanno carico a tutti gli effetti. Gli enti mettono solo alcuni vincoli nel loro uso, come ad es. l' esclusivo utilizzo sulle autostrade.
    Ti faccio un altro esempio...la Regione Puglia ha acquistato delle auto che ha destinato ai Reparti Pronto Impiego stanziate in Regione e vi hanno messo la clausola che quelle auto debbano essere usate solo dai Reparti assegnatari, i quali a loro volta se ne fanno carico per tutte le spese previste
    Grazie della risposta. Sembra una sorta di "particolarismo" anche nella sicurezza!
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  9. #29
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mach Visualizza Messaggio
    Sembra una sorta di "particolarismo" anche nella sicurezza!
    ???

  10. #30
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    ???
    Beh, se per esempio un mezzo viene donato al Corpo perché faccia servizio esclusivamente in un determinato ambito (scorte ai camion blindati, pattuglie autostradali, controllo di una determinata circoscrizione) è inevitabile che quel mezzo in particolare sia stato fornito col pensiero rivolto principalmente al proprio ambito particolare.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •