Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: Mezzi terrestri,navali e aerei in uso al Corpo

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    E' giusto che prendono le auto italiane, forse è vero costano di più e sono di scarsa qualità, pero con la crisi che c'è almeno lo Stato i suoi veicoli è giusto che li compra nel nostro Stato e che incentiva e aiuta le aziende italiane
    E intanto quasi tutte le autoblu sono straniere...
    viva il prodotto italiano
    Già le FF.OO. sono piene di problemi, lasciamo perdere l'inutile campanilismo e pensiamo piuttosto a convenienza/qualità.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  2. #12
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skraif Visualizza Messaggio
    Se qualcuno è curioso di osservarla..



    Bella anche se preferisco la 159 per la Volante..
    La 159 è molto bella ed ha parecchi punti a suo favore, però parecchi si lamentano per il peso, che non è equiparato alla potenza del motore in ripresa. Questo deficit con la Giulietta dovrebbe essere superato, così come anche altre problematiche connesse alla sicurezza dell' autoveicolo riscontrate in automezzi come la Bravo
    Ultima modifica di Elite; 28-09-10 alle 10: 52

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Già le FF.OO. sono piene di problemi, lasciamo perdere l'inutile campanilismo e pensiamo piuttosto a convenienza/qualità.
    Meglio una straniera efficiente che una italiana ferma nel piazzale perché guasta.
    Mi chiedo se chi pensa sia giusto comprare auto italiane abbia in casa una Punto o una Golf...
    Nome in codice: Mescal

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    Meglio una straniera efficiente che una italiana ferma nel piazzale perché guasta.
    Mi chiedo se chi pensa sia giusto comprare auto italiane abbia in casa una Punto o una Golf...
    Esattamente...vedi l'esempio delle autoblu...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  5. #15
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    Meglio una straniera efficiente che una italiana ferma nel piazzale perché guasta.
    Mi chiedo se chi pensa sia giusto comprare auto italiane abbia in casa una Punto o una Golf...
    Io penso che sia giusto acquistare autoveicoli efficienti, di qualsiasi casa automibilistica si tratti. Probabilmente, mi riferisco a quelle Italiane, il problema non è nelle autovetture di per se, ma per come sono assemblate ed allestite.
    Qualcosa che non torna c'è...poichè le stesse auto però civili immesse sul mercato non presentano i continui difetti e guasti delle nostre. Ne avete Colleghi o amici proprietari di una 156? Io si e nessuno ha problemi, almeno non nella stessa quantità di quelle fornite alle varie Amministrazioni.

  6. #16
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Elite, purtroppo bisogna anche vedere come alcuni nostri colleghi utilizzano queste macchine .... non hanno sicuramente la cura di usarle come se fossero la loro ....
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    Elite, purtroppo bisogna anche vedere come alcuni nostri colleghi utilizzano queste macchine .... non hanno sicuramente la cura di usarle come se fossero la loro ....
    Oh...ma per quello che hai detto, non è che ti quoto...ti stra quoto! A volte capita anche a me di imbattermi in serie discussioni con i Colleghi in merito all' argomento. Guarda lasciamo stare per piacere...
    Con questo non dico che la colpa è dei Colleghi se le autovetture presentano problemi, però comunque qualcosa non va nell' apparato di uso/gestione.
    Ultima modifica di Elite; 01-10-10 alle 19: 20

  8. #18
    Soldato L'avatar di LuigiV
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusate, ma quale sarebbe il problema con le auto italiane?? Ferme dal meccanico? Sembra che abbiano fatto 100000 km??
    Bho, non so che esperienza abbiate a riguaro, io personalmente in famiglia ho avuto
    - Alfasud (durata 24 anni!!!)
    - Alfa 33 (19 anni!)
    - Alfa 146 (13 anni)
    - Alfa 147 (4,5 anni)

    Ovviamente queste auto si sono accavallate, non è che si è aspettato 24 anni per cambiarle
    E comunque praticamente MAI in officina per questioni meccaniche importanti, davvero!!
    Altra cosa è la Fiat semmai, ma la Fiat di una volta, ora ve molto meglio..
    sempre a parlar male delle macchine italiane!!
    Ma che figura di c..ca sarebbe, magari nei confronti di un turista tedesco, se i Carabinieri o la Polizia girassero con una tedesca (già non sopporto le Volvo della stradale..)?? Ma daiii!!!

    E poi quanto al ragionamento per cui ci si rimetterebbe a comprare le italiane (posto che costino di più, tutto da vedere, ma supponiamo che sia vero), non è affatto così: ok magari la Polizia in quanto tale ci può aver rimesso, ma la Nazione nel suo complesso ci rimetterebbe MOLTO di più se lo Stato Italiano comprasse le proprie auto all'estero, perchè sarebbero soldi che escono dall'Italia, mentre comprando auto italiane, sono soldi dello stato che finiscono alla Fiat e quindi ai suoi dipendendi, e restano in Italia..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    Io penso che sia giusto acquistare autoveicoli efficienti, di qualsiasi casa automibilistica si tratti. Probabilmente, mi riferisco a quelle Italiane, il problema non è nelle autovetture di per se, ma per come sono assemblate ed allestite.
    Qualcosa che non torna c'è...poichè le stesse auto però civili immesse sul mercato non presentano i continui difetti e guasti delle nostre. Ne avete Colleghi o amici proprietari di una 156? Io si e nessuno ha problemi, almeno non nella stessa quantità di quelle fornite alle varie Amministrazioni.
    Esatto, posso testimoniare: in casa mia ho sempre e solo visto Alfa Romeo e non ho mai visto un meccanico se non per piccole sciocchezze!
    Viceversa una persona che conosco ha dovuto cambiare i collettori della sua Audi A6 a 100000 km ed erano pure fuori garanzia!
    Ma avete presente le Alfa Romeo di un tempo? Potevi andarci contro un muro che di cemento armato che sfondavi il muro altro che!

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Scusate, ma quale sarebbe il problema con le auto italiane?? Ferme dal meccanico? Sembra che abbiano fatto 100000 km??
    Bho, non so che esperienza abbiate a riguaro, io personalmente in famiglia ho avuto
    - Alfasud (durata 24 anni!!!)
    - Alfa 33 (19 anni!)
    - Alfa 146 (13 anni)
    - Alfa 147 (4,5 anni)
    Esatto, posso testimoniare: in casa mia ho sempre e solo visto Alfa Romeo e non ho mai visto un meccanico se non per piccole sciocchezze!
    Viceversa una persona che conosco ha dovuto cambiare i collettori della sua Audi A6 a 100000 km ed erano pure fuori garanzia!
    Ma avete presente le Alfa Romeo di un tempo? Potevi andarci contro un muro che di cemento armato che sfondavi il muro altro che!
    Le TUE, Luigi.
    Qualcosa che non torna c'è...poichè le stesse auto però civili immesse sul mercato non presentano i continui difetti e guasti delle nostre.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  10. #20

    Predefinito

    ma se non sbaglio le varie VOLVO / Audi / BMW della stradale sulle autostrade non sono pagate anche dalle varie società che gestiscono i tratti autostradali in cui la PS utilizza queste vetture? magari sbaglio non saprei

    e se le auto private durano più di quelle di servizio potrebbe anche essere perchè vengono usate in modo diverso, nel senso che ad esempio una 156 "privata" non viene tirata al massimo e strapazzata come quelle di ordinanza
    la cronaca di una serata qualunque in una città qualunque.una volante su quattro che ha lavorato per otto: la normalità, in questa scriteriata Italia rondaiola e soldatesca

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •