Pagina 1 di 76 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 759

Discussione: Concorso Accademia Aeronautica: Corso Nibbio V - Thread ufficiale-Tema di Italiano

  1. #1

    Exclamation Concorso Accademia Aeronautica: Corso Nibbio V - Thread ufficiale-Tema di Italiano






    --Lista Idonei TEMA--


    Nickname / Ruolo/ Voto/ Data Visite Mediche

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    axxd-??-:22 - 15/06
    legolax-pilota??-21 -- 06/05
    giannino-pilota/armi-21 -- 11/05
    simo88-pilota/armi-24 -- 05/05
    stwar-pilota/armi-25 -- 08/06
    bombcat-pilota/armi-23
    poestadispero-pilota/armi-21 -- 27/05
    artemide-pilota/armi-23
    scunlix-pilota/armi-21
    desdichado-pilota/armi-24
    delpry-armi-23 -- 14/06
    CaioDuilio-armi--26 -- 14/06
    secco-genio-22 -- 16/06
    michelin-genio-21
    jam-genio-22
    gian89ta-genio-21 -- 25/05
    gallo8-commissariato-22
    danielo-armi-22
    Drago11---pilota


    Per essere inseriti nella lista basta inviare a me(Villnius) in Mp o al Responsabile di Sezione
    i dati sopra indicati!
    Ultima modifica di Villnius; 03-06-10 alle 21: 53

    Account condiviso da: Cadetto Marte V° Aeronautica Militare - ACAM 16° ISB Carabinieri

  2. #2
    Soldato L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Eccomi!!! Spero che il mio 37,08 sia sufficiente! cmq bando alle ciance!!!! sono prontooo!!! Da ROMA con furoreeeee!!
    NIBBIO V: Preselezioni 4/02/10 ore 14:30: 37.08

  3. #3

    Predefinito

    Si ci sei dentro fino all'osso! OT!
    Qui postiamo info utili riguardo l'esame, come vi state preparando al tema?!

    Account condiviso da: Cadetto Marte V° Aeronautica Militare - ACAM 16° ISB Carabinieri

  4. #4

    Predefinito

    Ma la domanda vera penso sia "ci si può preparare?"
    Non credo esista un metodo o un modo per potersi preparare vista la vicinanza: è come chiedere "come si impara a scrivere?" ....è frutto di anni di studio e temi e (ahimè) brutti voti a scuola.
    Unico consiglio che si può dare è quello che si recepisce leggendo il bando di concorso, e l'opuscolo che han messo sul sito: valutano (o così vogliono farci credere) la nostra maturità di giudizio, ma anche la nostra capacità logico argomentativa, nonchè se sappiamo usare correttamente l'italiano

    Altro consiglio può essere quello di guardare le tracce uscite gli anni scorsi...tanto per farvi un'idea di quando siano "mirate".....e aggiungerei un personale "difficili"
    "Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE"

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    Ma la domanda vera penso sia "ci si può preparare?"
    Non credo esista un metodo o un modo per potersi preparare vista la vicinanza: è come chiedere "come si impara a scrivere?" ....è frutto di anni di studio e temi e (ahimè) brutti voti a scuola.
    Unico consiglio che si può dare è quello che si recepisce leggendo il bando di concorso, e l'opuscolo che han messo sul sito: valutano (o così vogliono farci credere) la nostra maturità di giudizio, ma anche la nostra capacità logico argomentativa, nonchè se sappiamo usare correttamente l'italiano

    Altro consiglio può essere quello di guardare le tracce uscite gli anni scorsi...tanto per farvi un'idea di quando siano "mirate".....e aggiungerei un personale "difficili"
    si, hai proprio ragione! Il minimo sindacale per passare è 21/30esimi e soventemente questa fase preclude l'inizio del percorso infatti qual'ora sì passasse, il voto del tema ci accompagnerà per tutto l'iter concorsuale!
    Ultima modifica di Villnius; 10-02-10 alle 18: 13

    Account condiviso da: Cadetto Marte V° Aeronautica Militare - ACAM 16° ISB Carabinieri

  6. #6
    Soldato L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Io credo che il problema principale sia sapere o meno la risposta alla traccia!!!!! bisogna conoscere a menadito il programma del quinto!!!!!( scientifico/classico)!!!!!! mamma mia...HELP!!!!
    NIBBIO V: Preselezioni 4/02/10 ore 14:30: 37.08

  7. #7
    Soldato L'avatar di El_Dave
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    49

    Predefinito

    veramente dalle tracce degli anni scorsi mi sembra di aver capito che sono tutte su temi di attualità o comunque su temi che non c'entrano niente col programma di quinto...

  8. #8
    Soldato L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    no c'è scritto sul bando...
    NIBBIO V: Preselezioni 4/02/10 ore 14:30: 37.08

  9. #9

    Predefinito

    volevo chiedere a che l'avesse già fatto gli anni scorsi, se per il tema danno solo la traccia o anche dei documenti come la prima prova della maturità??

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Sabaudia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    daranno solo la traccia...nulla di più...
    su internet hanno appena inserito l'esito e la posizione in graduatoria...
    basta andare nel sito dell'aeronautica nella consultazione on line...io sono 248° anche se alla fine questo voto mi sarà completamente inutile...
    ora siamo tutti alla pari...
    In bocca al lupo!

Pagina 1 di 76 1231151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •