Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Italia e Iran

  1. #21
    Caporale L'avatar di Vamir
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    223

    Predefinito

    In ogni caso l'Iran, anche se fino a poco tempo fa diceva di voler solo costruire centrali, ora è di pubblico dominio che in realtà si stanno costruendo bombe, e questo a Israele dà fastidio, dato che l'Iran da moltissimo tempo racconda di " voler cancellare Israele dalla mappa geografica".
    Credo che se la situazione degenererà gli americani e Israeliani non ci penseranno 2 volte a bombardare i depositi nucleari iraniani. Ma da quii ad arrivare ad una guerra ne passa.......
    Articolo 52 della Costituzione: "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino"

  2. #22
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Comunque per me è una bugia dire che l'Italia da sola non potrebbe battere l'Iran..Cosa c'entra la popolazione? Israele è una potenza militare non per la popolazione bensì per le armi sofisticate e per l'intelligence..L'Italia schierando le portaerei e l'esercito potrebbe spazzare via l'Iran..Per me l'attacco all'ambasciata è una provocazione enorme...
    ma per carità...spazzare via l'iran?hahahaha ma quandomai...

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Allora.
    Non drammatiziamo la situazione siccome dalle notizie che leggo non merita affatto di esserlo.
    Secondo me non bisogna mai sottovalutare nulla, la prima guerra mondiale ebbe come scintilla un banale attentato dopo tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Vamir Visualizza Messaggio
    In ogni caso l'Iran, anche se fino a poco tempo fa diceva di voler solo costruire centrali, ora è di pubblico dominio che in realtà si stanno costruendo bombe, e questo a Israele dà fastidio, dato che l'Iran da moltissimo tempo racconda di " voler cancellare Israele dalla mappa geografica".
    Credo che se la situazione degenererà gli americani e Israeliani non ci penseranno 2 volte a bombardare i depositi nucleari iraniani. Ma da quii ad arrivare ad una guerra ne passa.......
    da bombardare i depositi nucleari iraniani a una guerra ce ne passa? :P no ma scusa, il bombardamento di per sè è una dichiarazione di guerra...USA e Israele devono stare ben attenti, anche perchè l'Iran ha dalla sua molti altri stati islamici...israele avrà il migliore esercito del mondo, avrà le migliori armi, ma avrà poco da fare se viene invaso da milioni di persone...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    [QUOTE=abitcis;868054]Secondo me non bisogna mai sottovalutare nulla, la prima guerra mondiale ebbe come scintilla un banale attentato dopo tutto...

    Si, in effetti hai ragione, ma quello fù solo l'episodio che fece scoppiare la guerra.
    Vi erano già comunque dei conflitti politici tra le varie nazioni.
    Ma comunque quelli erano altri tempi e le società di allora erano diverse dalle nostre attuali.

  4. #24
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homer Visualizza Messaggio
    Si, in effetti hai ragione, ma quello fù solo l'episodio che fece scoppiare la guerra.
    Vi erano già comunque dei conflitti politici tra le varie nazioni.
    Ma comunque quelli erano altri tempi e le società di allora erano diverse dalle nostre attuali.
    certo, c'era gia tensione pregressa, mi sembra che ora si stia caricando questa "tensione"...ora ovviamente si da più spazio alla diplomazia..speriamo in bene dunque
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Ottimi rapporti diplomatici??? non mi sembra...o meglio gli ottimi rapporti diplomatici con l'Iran semmai li aveva l'ENI...ma già da mesi che i due stati si cozzano..di certo la politica iraniana non aiuta il rapporto eh..scusa Price ma mi sembra che non si siano fatti discorsi di servilismo visto che al parlmento israeliano ha detto che lo stato di Palestina aveva pieno diritto di esistere e che andrebbero ritirati i coloni e restituiti i territori sottratti al Libano..mah...

    Di certo non credo che USA e Israele lasceranno che l'Iran arrivi a costruire una bomba atomica..e poichè abbiamo già visto come in dittature come quelle(politica e fondamentalismo religioso uniti) gli embarghi economici o sanzioni internazionali non portino a nessun risultato(Iraq) credo che alla fine sentiremo tuonare i cannoni..ahimè..
    Senza offesa, ogniuno la pensi come vuole ma, come la maggiorparte dell'opinione pubblica occidentale, sei vittima della "propaganda" mediatica attuata dai sionisti.
    Non stati fatti discorsi di servilismo!? ma per piacere.
    Quelli sono gentili (i sionisti) solo quando gli dai sostegno. Questi signori utilizzano, purtroppo, l'olocausto per giustificare la presenza nell'area.
    Israele non ha le mie simpatie per il semplice motivo che ha occupato terre altrui.
    Berlusconi con il suo discorso ha dimostrato di portare la solita politica del doppio binario.
    Ha difeso il massacro di Gaza del 2009, costato la vita a 1,4000 persone.
    Ma lo sai quanti crimini Israele ha compiuto nei confronti del popolo palestinese.
    Israele vuole ottenere solo l'impunita' per i suoi misfatti.
    Continua a credere a cio' che dicono i media e i centri di potere.

    Mi fermo qui se no rischio un flame.




    Citazione Originariamente Scritto da Vamir Visualizza Messaggio
    In ogni caso l'Iran, anche se fino a poco tempo fa diceva di voler solo costruire centrali, ora è di pubblico dominio che in realtà si stanno costruendo bombe, e questo a Israele dà fastidio, dato che l'Iran da moltissimo tempo racconda di " voler cancellare Israele dalla mappa geografica".
    Credo che se la situazione degenererà gli americani e Israeliani non ci penseranno 2 volte a bombardare i depositi nucleari iraniani. Ma da quii ad arrivare ad una guerra ne passa.......
    Cosi' scatennano un crisi diplomatica mega-galattica!
    Israele da fastidio, dato che ha 200 bombe atomiche non dichiarate, e quindi da che pulpitto ven la predica.
    Certa gente vorrebbe un guerra con l'Iran per mettere le mani sul suo petrolio.
    Ultima modifica di Price89; 10-02-10 alle 14: 26
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    certo, c'era gia tensione pregressa, mi sembra che ora si stia caricando questa "tensione"...ora ovviamente si da più spazio alla diplomazia..speriamo in bene dunque
    Concordo pienamente con te.
    Speriamo sempre che mai debba scoppiare un'altra guerra.

  7. #27
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ogniuno la pensi come vuole ma, come la maggiorparte dell'opinione pubblica occidentale, sei vittima della "propaganda" mediatica attuata dai sionisti.
    Non stati fatti discorsi di servilismo, ma per piacere.
    Quelli sono gentili (i sionisti) solo quando gli dai sostegno. Questi signori utilizzano, purtroppo, l'olocausto per giustificare la presenza nell'area.
    Israele non la mie simpatie per il semplice motivo che ha occupato terre altrui.
    Berlusconi con il suo discorso ha dimostrato di portare la solita politica del doppio binario.
    Ha difeso il massacro di Gaza del 2009, costato la vita a 1,4000 persone.
    Ma lo sai quanti crimini Israele ha compiuto nei confronti del popolo palestinese.
    Israele vuole ottenere solo l'impunita' per i suoi misfatti.
    Continua a credere a cio' che dicono i media e i centri di potere.

    Mi fermo qui se no rischio un flame.
    .
    quoto totalmente, la penso esattamente come te Price!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #28
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Sarò contro tutti, ma non importa, dico lo stesso ciò che penso.

    L'Iran è un grande paese, il suo popolo non è arabo ma bensì(per la maggior parte) persiano, che ha una storia paragonabile alla storia nostra e alla Grecia. Per questo ho un grande rispetto per esso.

    Ciò non toglie che ha al governo dei dementi che sparano solo boiate sugli ebrei e sull'occidente. Ciò che molti non sanno però è che ci sono voci di corridoio(ex spie che han fatto dichiarazioni) che affermano che l'iran abbia relazion(non conflittuali, anzi)i con israele. Per chi non lo sapesse prima della rivoluzione l'iran era praticamente l'unico paese musulmano che era amico pubblicamente di israele. Nello stesso iran c'è una forte presenza di ebrei (cosa che non viene mai detta) che non vengono maltrattati o altro.
    Per riassumere, il regime spara boiate che poi non attua, vuole solo mostrare i muscoli per così dire.

    Quel che io non condivido è la scelta di non lasciare sviluppare il nucleare all'iran: gli stessi esperti americano affermano che prima del 2015(circa) non potranno avere la tecnologia/risorse per poter giungere ad ordigni atomici. Non esistono prove certe che confermino inoltre una via univoca del governo iraniano volta ad avere l'atomica.
    Se la situazione è tale, allora io penso che giustamente gli iraniani dicono: " ma che siamo i più fessi che non possiamo usare l'energia nucleare, che a tuttora viene usata da moltissimi paesi? " Perchè loro no e gli altri si?

    Per me questa è un'ipocrisia dell'occidente..come la storia delle armi di distruzione di massa dell'Irak, poi mai trovate.

    è il solito giochetto dell'America a mio avviso, anche se a muovere le pedine non è più il repubblicano guerrafondaio ma il "pacifico democratico"(che poi se guardiamo la storia molte guerre le han fatte i democratici..mah).

    In questo quadro ovviamente noi e molti altri paesi siamo i cagnolini dell'america(non sono antiamericano, ma è obiettivamente la realtà: l'unico paese che gli USA considerano loro alleato e di cui si fidano ciecamente è l' UK).

    Per cui credo che si dicano molte molte balle sull'argomento..se ci si informa si scopre che le cose non sono come spesso dicono.

    Basti pensare alle imprese occidentali in Iran: l'america chiede a noi e agli altri di far ritirare tutto..sapete il perchè? perchè in persia la maggior presenza di imprese è data da Francia, Italia e Germania (e poi cina, che non è UE però). Ti credo che gli americano chiedono questo..loro non ci guadagnano sopra..

    Ripeto che non sono anti-americano, filo iraniano o altro. Nonmi ritengo di nessuna parte politica. Certo è che obiettivamente tutta sta storia dell'iran è pompata ad arte per via dei soliti interessi. E si copre il tutto con la grande ideologia della democrazia.

    Tutte boiate.

  9. #29
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Sento puzza di terza guerra mondiale....OCCIDENTE vs ORIENTE

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non divaghiamo troppo.
    Ricordo che l'argomento è Italia ed Iran.
    Grazie.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •