Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Servizi antiProstituzione.

  1. #11
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Quoto appieno con quello che dici Elven!

    Ma se posso permettermi di porti questa domanda, non hai provato a cercare il sostegno dei Carabinieri della tua zona?
    Da me nel giro di 5 anni il fenomeno della prostituzione è stato completamente debellato. E questo è stato possibile solo grazie alla continua collaborazione tra Noi (o meglio, i miei colleghi, quando ho iniziato Io il "grosso" era già stato fatto) e i colleghi Carabinieri, i quali si occupavano delle Intercettazioni, pedinamenti fuori dal comune, ecc... Ma tutto quello che si svolgeva all'interno del territorio lo facevamo noi.
    Risultato: centinaia di prostitute schedate, le irregolari accompagnate in questura per l'iter dell'espulsione, ben 10 Papponi arrestati (ed è stata "provata" anche la riduzione in schiavitù), migliaia di Euro e numerosi quantitativi di droga sequestrati (alcuni di questi "gentiluomini" erano anche degli spacciatori). Ah dimenticavo, un'arma da fuoco sequestrata perchè risultata rubata anni prima nel meridione. E tutto questo perchè si è deciso di rimboccarsi le maniche e prendere di petto il problema.

  2. #12
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Esatto Elven ..... stessa cosa abbiamo fatto nel mio comune.
    Da noi la prostituzione non è ad alto livelo di diffuisone, ma in un paio di occasioni siamo riusciti, insieme ai CC, a segnalare alcune prostitute straniere e ad arrestare per sfruttamento i proprietari delle abitazioni.

    Saleut.

  3. #13

    Predefinito

    Ciao Elias, credo che sia oppurtuno che un individuo per determinate situazioni (...prostituzione) si rivolga alla Polizia di Stato/Carabinieri. Con tutto il rispetto per la vostra professionalità credo che loro siano i più indicati per svolgere determinate attività, semmai la Polizia Locale potrebbe concorrere in ausilio alle forze di Polizia predette.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    sicuramente quello che dici è giusto in quanto noi non abbiamo ne i mezzi e ne i poteri per svolgere certe indagini in quanto limitati territorialmente o altro... però in molti paesi razie alle polizie locali si è riusciti a fare sparire un po di prostituzione anche soltanto con le semplici sanzioni amministrative per ordinanze anti protituzione dei sindaci!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diamatato Visualizza Messaggio
    Ciao Elias, credo che sia oppurtuno che un individuo per determinate situazioni (...prostituzione) si rivolga alla Polizia di Stato/Carabinieri. Con tutto il rispetto per la vostra professionalità credo che loro siano i più indicati per svolgere determinate attività, semmai la Polizia Locale potrebbe concorrere in ausilio alle forze di Polizia predette.
    Beh, se non si comncia mai.......se ci si tira indietro.......e diciamo "questo non è compito mio".....non si va molto lontano
    SENZA PAURA, MAI

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per fare sparire dalle strade la prostituzione, l'unica cosa è far riaprire le vecchie case chiuse, così come avviene in tutti gli altri paesi Europei.
    Le ordinanze dei Sindaci sono palliativi.

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    concordo... signori qui al nord le strade sono piene di p..... prostitute appunto... ne puoi fermare e identificare quante vuoi.....le porti a fotosegnalare ma poverette loro che centrano??? multi i clienti....ma puoi capire.....se la polizia di stato o i cc non prendono a cuore seriamnete il problema..... è la fine... i sindaci???? altro che palliativi... non contano niente... si parla di criminalità organizzata internazionale....schiavismo vero e proprio... personalmente mi sono rotto di fotosegnalare povere ragazze.... il 90 % dichiarano di essere nigeriane e sono in attesa dell'asilo politico..... per quanto riguarda i clienti.... o si opera seriamente e li si denuncia per sfruttamento della prostituzione o a fargli multe e multarelle....quasi quasi sembra che facciamo pure noi i "magnaccia"..........

    sono daccordo con Franco, tanto vale aprire ste case chiuse e via.
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  8. #18

    Predefinito

    il fatto di aprire le case chiuse potrebbe risolvere il problema ma resterebbe sempre qualcosa di squallido sia per chi ha rapporti sessuali pagando sia per chi si presta a queste attività..Forse l'educazione sessuale a scuola non sarebbe malaccio ...:-) cambiare mentalità insomma ma questo è quasi impossibile

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    No, è possibilissimo invece.
    Le cose vanno combinate.

  10. #20

    Predefinito

    Il fatto di cambiare mentalità è quel che dicevo prima. Si deve pur cominciare no?
    Il discorso di aprire le case chiuse sarebeb un inizio. Le donne verrebbero controllate di più e anche i clienti non sarebbero più anonimi. Però poi qualche politico è costrtto a rilavare le sue tendenze.
    SENZA PAURA, MAI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •