Pagina 62 di 563 PrimaPrima ... 1252606162636472112162562 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #611
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Qualcuno mi spiega come mai questo Colonnello ha il brevetto da Incursore nonostante le mostrine sono dei Paracadutisti?
    Forse un vecchio effettivo del 9° che ha poi fatto il Concorso da Ufficiale? (in questo caso però avrebbe dovuto fermarsi a Ten. Col.)

  2. #612
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Eh si, AVREBBE dovuto fermarsi a Ten.Col se non ha fatto l'accademia.Ma così ben si sa qua in Italia, chi ha più santi va in paradiso!

    Cmq per il resto non so risp, mi dispiace.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #613
    piso84
    Guest

    Predefinito

    mi rivolgo a chi è nell'esercito e soprattutto nella folgore, io ho 24 anni e posso fare domanda di arruolamento fino ad aprile, poi sono troppo vecchio per l'esercito, volevo chiedervi se è vero che i vfp 1 arruolati nella folgore non fanno niente perchè l'esercito non vuole spendere soldi per addestrare gente che probabilmenmte se ne andrà l'anno successivo.vorrei una risposta sincera....grazie

  4. #614
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piso84 Visualizza Messaggio
    mi rivolgo a chi è nell'esercito e soprattutto nella folgore, io ho 24 anni e posso fare domanda di arruolamento fino ad aprile, poi sono troppo vecchio per l'esercito, volevo chiedervi se è vero che i vfp 1 arruolati nella folgore non fanno niente perchè l'esercito non vuole spendere soldi per addestrare gente che probabilmenmte se ne andrà l'anno successivo.vorrei una risposta sincera....grazie
    Non sono nell'EI e nemmeno nella Folgore ma da quello che ho sentito da conoscenti ed amici che ci sono dentro più o meno è così.. Ma questo non vale solo per la Folgore ma per tutto il resto dell'EI e delle FF AA
    Anche se so di casi, rari, di p1 a Pisa che hanno preso il brevetto.. cmq arriveranno risposte più preparate delle mie

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  5. #615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega come mai questo Colonnello ha il brevetto da Incursore nonostante le mostrine sono dei Paracadutisti?
    Forse un vecchio effettivo del 9° che ha poi fatto il Concorso da Ufficiale? (in questo caso però avrebbe dovuto fermarsi a Ten. Col.)

    nn so....solo solo che quello è il colonnello Luigi Lupini..comandante della CAPAR di Pisa.
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  6. #616
    piso84
    Guest

    Predefinito

    grazie....perchè stavo pensando di fare domanda per vfp1, poi vedere com'era e magari continuare....però mi arrivano continuamente voci che i vfp1 al massimo tagliano l'erba!!!allora sarebbe un anno buttato e non farebbe per me!

  7. #617
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Lupini proviene dal 9° Col Moschin....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #618
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega come mai questo Colonnello ha il brevetto da Incursore nonostante le mostrine sono dei Paracadutisti?
    Forse un vecchio effettivo del 9° che ha poi fatto il Concorso da Ufficiale? (in questo caso però avrebbe dovuto fermarsi a Ten. Col.)
    il colonnello Lupini è stato ufficiale degli incursori, ho trovato una sua foto ai tempi della somalia ed era maggiore, comandava i distaccamenti del 9° sul posto, credo proprio ke abbia fatto l'accademia se avesse fatto il concorso da ufficiale sulla divisa vi sarebbe il distintivo ke posto, inoltre mica è vietato ke un ufficiale entri negli incursori, il fatto ke porti le mostrine della folgore è prob. dovuto dal fatto ke nn essendo + in forza al 9° nn ha motivo di portarle dato ke nn vi appartiene mentre il brev è giusto ke lo porti visto ke se lo è guadagnato
    Ultima modifica di Sparkly Speirs01; 14-03-09 alle 20: 45

  9. #619
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    il colonnello Lupini è stato ufficiale degli incursori, ho trovato una sua foto ai tempi della somalia ed era maggiore, comandva i distaccamenti del 9° sul posto, credo proprio ke abbia fatto l'accademia se avesse fatto il concorso da ufficiale sulla divisa vi sarebbe il distintivo ke posto, inoltre mica è vietato ke un ufficiale entri negli incursori, il fatto ke porti le mostrine della folgore è prob. dovuto dal fatto ke nn essendo + in forza al 9° nn ha motivo di portarle dato ke nn vi appartiene mentre il brev è giusto ke lo porti visto ke se lo è guadagnato
    Grazie +1 a te di rep per la delucidazione!

  10. #620
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Per chi è nella Folgore: i celebri canti dei parà (Come Folgore dal cielo, Gira l'elica, ecc) sono ancora presenti, vengono ancora cantati e insegnati? O sono stati dimenticati negli anni?

Pagina 62 di 563 PrimaPrima ... 1252606162636472112162562 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •