Pagina 61 di 563 PrimaPrima ... 1151596061626371111161561 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #601
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aler88 Visualizza Messaggio
    cosa sapete dirmi della 111à compagnia del 9° col moschin??
    la 111a cmp. del 9° è nata negli anni 80 x fungere da LRRP e rappresentava un serbatoio di possibbili incursori o di uomini da impiegare in caso di emergenza ora è composta da guastatori paracadutisti, operatori ke nn hanno conseguito la qualifica di incursore (sn un gradino + sotto) sono tutti vfp4 al comando di ufficiali o sottufficiali incursori, eseguono missioni di minore importanza rispetto ai colleghi incursori permettondo xò a questi ultimi di dedicarsi a compiti più specifici, inoltre una volta diventati VSP il loro passaggio a incursori è praticamente certo. i loro equipaggiamenti sn gli stessi degli incursori e nonostante abbiano vissuto momenti difficili ora sn finalmente considerati nel giusto modo dalla comunità dell FS

  2. #602
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    la 111a cmp. del 9° è nata negli anni 80 x fungere da LRRP e rappresentava un serbatoio di possibbili incursori o di uomini da impiegare in caso di emergenza ora è composta da guastatori paracadutisti, operatori ke nn hanno conseguito la qualifica di incursore (sn un gradino + sotto) sono tutti vfp4 al comando di ufficiali o sottufficiali incursori, eseguono missioni di minore importanza rispetto ai colleghi incursori permettondo xò a questi ultimi di dedicarsi a compiti più specifici, inoltre una volta diventati VSP il loro passaggio a incursori è praticamente certo. i loro equipaggiamenti sn gli stessi degli incursori e nonostante abbiano vissuto momenti difficili ora sn finalmente considerati nel giusto modo dalla comunità dell FS
    vfb non p4 , bello l'articolo di raids
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  3. #603
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore9 Visualizza Messaggio
    vfb non p4 , bello l'articolo di raids
    no ora ci accedon anke (anzi solo xkè i vfb nn esistono +) i vfp4, si cmq le notizie le ho prese da raids, nn capisco se mi critichi per aver preso dei pezzi o se intendi ke ti piace davvero l'articolo

  4. #604
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Calma fratè non era mica un offesa a te , ho detto solo che l'articolo di raids non era male , i vfb esistono e come ...fidati e anche in molti col grado "cinese" ,la 111cp verrà sciolta tanto per la cronaca
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  5. #605

    Predefinito

    restiamo calmi!!! anche io ho RAIDS pero volevo sentire l'opinione di qualcuno che era dentro alla brigata!!! tutto qua!!
    cmq...raids ha fatto proprio un bel numero!

    io sapevo che con la scomparsa dei vfb che ora non vengono piu arruolati.....verranno cambiati con i vfp4!! e perche dovrebbe essere sciolta??
    Ultima modifica di umberto88; 29-11-09 alle 21: 09 Motivo: post consecutivi
    -CHI SI FERMA è PERDUTO-
    8° reg. g.gua. paracadutisti "FOLGORE"

  6. #606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aler88 Visualizza Messaggio
    restiamo calmi!!! anche io ho RAIDS pero volevo sentire l'opinione di qualcuno che era dentro alla brigata!!! tutto qua!!
    cmq...raids ha fatto proprio un bel numero!
    raids di novembre?? ma si trova in edicola??

  7. #607
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aler88 Visualizza Messaggio
    io sapevo che con la scomparsa dei vfb che ora non vengono piu arruolati.....verranno cambiati con i vfp4!! e perche dovrebbe essere sciolta??
    Perchè i vfp4 fanno l'OBOS e poi da li o rimangono al 9 per iniziare il corso o vengono destinati a 185° 4° o Reos a seconda del reparto prescelto....
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  8. #608
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore9 Visualizza Messaggio
    Calma fratè non era mica un offesa a te , ho detto solo che l'articolo di raids non era male , i vfb esistono e come ...fidati e anche in molti col grado "cinese" ,la 111cp verrà sciolta tanto per la cronaca
    no tranq io ho kiesto proprio per nn sparare senza prima domandare, intendevo ke i vfb nn esiston + xkè pur essendocene in servizio le FFAA nn fanno + concorsi vfb, solo vfp1 e vfp4. cmq RAIDS ha fatto proprio un bel numero era da tempo ke nn leggevo articoli interessanti

  9. #609
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Si io principalmente leggo RAIDS e RID che tratta un pò tutto....
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  10. #610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito Visualizza Messaggio
    raids di novembre?? ma si trova in edicola??
    ottobre scusate!!
    -CHI SI FERMA è PERDUTO-
    8° reg. g.gua. paracadutisti "FOLGORE"

Pagina 61 di 563 PrimaPrima ... 1151596061626371111161561 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •