Pagina 555 di 563 PrimaPrima ... 55455505545553554555556557 ... UltimaUltima
Risultati da 5,541 a 5,550 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5541
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    quando si terrà la festa della Brigata quest'anno? In che data ? grazie
    Non si sa.C'è una disposizione che limita di fare manifestazioni similari i giorni festivi(per risparmiare straordinari al personale che comunque le farebbe col mugugno

    Citazione Originariamente Scritto da flowers Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda naif ma, in una operazione reale, una volta atterrati il paracadute che fine fa?
    Purtroppo(o per fortuna) non si fanno aviolanci in combattimento da più di 70 anni...io lo mollerei li
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5542

    Predefinito Paracadutisti Folgore!!!

    Ragazzi come si diventa un paracadutista della folgore da vfp1, vfp4, maresciallo o ufficiale che sia? Ad esempio: mettiamo caso che io attualmente frequento il primo anno della scuola marescialli dell'ei di Viterbo. Vengono i selezionatori della folgore e se passo le prove accedo direttamente alla folgore senza finire i 3 anni previsti di scuola marescialli? Datemi qualche delucidazione. Thank
    NEI SECOLI FEDELE

  3. #5543
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @MarshalCC,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF. Non c'è motivo di aprire nuovi topic in presenza di thread adatti.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5544
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @hellas
    ecco il link ANPdI relativo alle celebrazioni, previste per il 26-27-28 ottobre: http://www.congedatifolgore.com/it/2...88WC0.facebook
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5545
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarshalCC Visualizza Messaggio
    Ragazzi come si diventa un paracadutista della folgore da vfp1, vfp4, maresciallo o ufficiale che sia? Ad esempio: mettiamo caso che io attualmente frequento il primo anno della scuola marescialli dell'ei di Viterbo. Vengono i selezionatori della folgore e se passo le prove accedo direttamente alla folgore senza finire i 3 anni previsti di scuola marescialli? Datemi qualche delucidazione. Thank
    Prima finisci il triennio
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5546

    Predefinito

    grazie mille

  7. #5547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    ciao @hellas
    ecco il link anpdi relativo alle celebrazioni, previste per il 26-27-28 ottobre: http://www.congedatifolgore.com/it/2...88wc0.facebook
    grazie mille gagliardi

  8. #5548

    Predefinito

    buongiorno ho una domanda,dopo quanto tempo si è operativi nella folgore? cioè dal primo giorno di addestramento nella folgore all "idoneita" per le missioni all'estero quanto tempo passa?

  9. #5549
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dal primo giorno che arrivi al Reggimento
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5550

    Predefinito

    Buongiorno a tutti... essendo molto interessato a far parte dei parà ho letto molte pagine di questo topic, mi sembra di aver capito che si può tentare ad entrare o come vfp1, o in seguito nei vfp4...
    Se tutto va bene dovrei entrare nel 2' blocco del 3' bando 2016, ora avrei una domanda : secondo la vostra esperienza converrebbe di più entrare da p1 o da p4 ?
    Da quello che ho capito per entrare, tra rav, modulo ks e tutti i vari corsi passano svariati mesi prima di arrivare a reparto, (approposito, qualcuno sa dirmi se i vari corsi e i duri addestramento vengono svolti anche di pomeriggio ? O solo nelle normali ore fino al congedo delle 16.30? ), quindi traducendo : molto meno tempo a disposizione per studiare per eventuali concorsi, tuttavia un parà vfp1 ha molte più probabilità di essere raffermato o ancora meglio di avere un punteggio maggiore nella graduatoria finale da vfp4, è esatto ?
    Allo stesso tempo, se provassi ad entrare nei parà come vfp4 quali vantaggi comporterebbe ? Un punteggio maggiore nella graduatoria da vsp al termine dei 4 anni ?
    Spero di essermi spiegato, quello che vorrei chiedervi è il fatto che alla luce di tutti questi vantaggi e svantaggi, secondo voi è meglio passare il p1 tranquilli, finire il rav e cercare di studiare per il vfp4 e poi provare ad entrare nei parà, o viceversa fare lo sforzo subito?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte..

Pagina 555 di 563 PrimaPrima ... 55455505545553554555556557 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •