Pagina 518 di 563 PrimaPrima ... 18418468508516517518519520528 ... UltimaUltima
Risultati da 5,171 a 5,180 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5171
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    lo dici tu stesso: gli istruttori militari sono istruttori facenti parte dell'Esercito, gli istruttori dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia sono, appunto, istruttori della suddetta Associazione
    Aspirante Accademia Aeronautica 2017/2018

  2. #5172

    Predefinito

    intendevo la differenza di formazione tra le due categorie

  3. #5173

    Predefinito

    se un sottotenente alla fine del secondo anno della scuola di applicazione di torino non viene assegnato alla specialità paracadutisti perchè basso in graduatoria, può entrare nella folgore anche dopo oppure ha bruciato le sue possibilità?
    la strada è ancora lunga e tortuosa

  4. #5174
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La stragrande maggioranza dei tenenti vuole andare in posti il più tranquillotti possibile(idem marescialli e truppa,con le dovute proporzioni),
    i pochi aspiranti paracadutisti li prendono sempre a prescindere dalla graduatoria.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    A me sembra che sia un bel po' che le posizioni di attenti e riposo siano standard per tutto l'Esercito(cioè che l'Esercito ha copiato i paracadutisti)

    Storicamente in tutti gli eserciti hanno sempre avuto differenze in addestramento e armamento(elmetti,calzature,mimetiche,sovramimetic he,arma individuale,basco,ecc),noi avendo anche nella notte dei tempi, in dotazione armi con calcio ripiegabile,non si fa il piedarm che facevano i fantoni col Garand,che sul riposo avevano gamba sinistra e mano destra che regge la canna in avanti,e si assumeva quella bella,massiccia,fiera posizione di riposo,con piedi paralleli,che è quasi uguale all'attenti
    Grazie per la risposta. Moltoprobabilmente ho formulato male la domanda, intendevo l'attenti senza arma. Come Lei saprà meglio di me, i Paracadutisti accostano il piede sinistro al destro, senza sbatterlo per terra e sbattono le braccia lungo le gambe. Sicuramente sarà un gesto per contraddistinguerli e io volevo sapere se ci fosse una motivazione ben precisa o qualche riferimento storico. La ringrazio ancora per la Sua risposta e spero mi possa aiutare. Buona serata!

  6. #5176
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Questa cosa dell'attenti sta creando vere e proprie guerre di religione all'ultimo rgt arrivato in Brigata, il Savoia. I nuovi Paracadutisti assegnati che vogliono giustamente fare l'attenti senza battere il tacco e gli "anziani" Cavalieri del Reggimento che cercano di imporre il contrario, rinfacciandoci che in cavalleria si batte il tacco, insieme a tante altre tradizioni (come il fregio e le fiamme al basco), dimenticandosi però il particolare che ora il Savoia è nella Brigata PARACADUTISTI Folgore. Giustissimo mantenere certe tradizioni anche perchè il Savoia vanta una storia secolare, ma bisogna prendere cognizione di questo cambiamento e iniziare a fondere le due cose, credo.

  7. #5177

    Predefinito

    A me la Folgore ha sempre interessato, me la consigliereste eventualmente da Vfp1? Perchè da quello che ho letto non si ha molto tempo per poter studiare..Inoltre vorrei sapere quali tipi di addestramenti vengono fatti ai p1 e come vengono impiegati..

  8. #5178
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xCorvox Visualizza Messaggio
    A me la Folgore ha sempre interessato, me la consigliereste eventualmente da Vfp1? Perchè da quello che ho letto non si ha molto tempo per poter studiare..Inoltre vorrei sapere quali tipi di addestramenti vengono fatti ai p1 e come vengono impiegati..
    quoto la domanda, ma credo che comunque il tempo lo si ha dai... finito addestramento e le attività lavorative, almeno quel paio d'ore la sera le si ha per fare i propri comodi
    NEISECOLIFEDELE

  9. #5179

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    quoto la domanda, ma credo che comunque il tempo lo si ha dai... finito addestramento e le attività lavorative, almeno quel paio d'ore la sera le si ha per fare i propri comodi
    Speriamo in una risposta di qualcuno ben informato..

  10. #5180
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ...io ci andrei anche se dovessi studiare la notte o nei giorni di licenza e se mi dicono che non avrei comunque il tempo, ci andrei ancora!

Pagina 518 di 563 PrimaPrima ... 18418468508516517518519520528 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •