Pagina 511 di 563 PrimaPrima ... 11411461501509510511512513521561 ... UltimaUltima
Risultati da 5,101 a 5,110 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5101
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    non è krav maga, ma M.C.M. (Metodo di Combattimento Militare) evoluzione del Metodo di Autodifesa Militare (M.A.M.)
    Chiedo venia
    AM 17° corso "Coraggio"

  2. #5102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da condoralex Visualizza Messaggio
    La dimostrazione pratica è il fatto che oggi è impresa ardua entrare nei paracadutisti già come volontario di truppa, per non parlare da ufficiale e sottufficiale...
    Eeh adesso non ci allarghiamo.il ks non screma la feccia. Al massimo allontana chi ha la ha la sfiga di farsi male. Basta essere testardi e pure se sei un minorato mentale /pacco postale/cane morto non ti scarteranno mai. La brigata ha bisogno di personale...al piu direi che é difficile restarci, ma il problema li é il p4, pee quello veramente ci vogliono le palle d acciaio haha
    Ultima modifica di Firotik; 29-11-13 alle 06: 58

  3. #5103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    Eeh adesso non ci allarghiamo.il ks non screma la feccia. Al massimo allontana chi ha la ha la sfiga di farsi male. Basta essere testardi e pure se sei un minorato mentale /pacco postale/cane morto non ti scarteranno mai. La brigata ha bisogno di personale...al piu direi che é difficile restarci, ma il problema li é il p4, pee quello veramente ci vogliono le palle d acciaio haha
    In primis la invito ad avere un linguaggio consono ad un forum pubblico.

    Io mi riferivo al fatto che la Brigata non ha bisogno di video promozionali per farsi conoscere.
    La Brigata ha bisogno di personale?
    Ovvio, è in piena ristrutturazione, tra cui la costituzione da zero di un nuovo Reggimento, e il confluimento di nuovo personale nelle cellule di comando per via dell'esodo del personale appartenente al 185 RGT RAO e il 9 RGT Col Moschin verso il COMFOSE (la nuova unità a livello brigata ove confluiranno questi due reggimenti e che a sua volta dovrà costituire da zero tutto lo stato maggiore e le cellule di comando). Non riguarda i VFP1 direttamente, ma va creare un'effetto dominio nella gerarchia dei gradi che può essere regolato solamente inserendo nuovo personale partendo dal basso.
    E' facile entrarci? Questo lo dice lei. Non mi risulta.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  4. #5104

    Predefinito

    Sapete quali sono le selezioni fisiche per entrare in brigata? Su internet si trovano solo aggiornate a diversi anni fa.

  5. #5105
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Penso che i requisiti siano simili se non gli stessi.
    Aspirante Accademia Aeronautica 2017/2018

  6. #5106
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sono le stesse da decenni...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5107
    Caporale L'avatar di AirPrice
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Da poco si è conclusa la Mangusta. Ho letto un po su questo particolare addestramento della Brigata e vorrei sapere il parere di chi l'ha fatta anche negli anni passati Vi ringrazio in partenza
    207063

  8. #5108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rifleman Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono in Brigata, e un mio caro collega ha fatto la domanda nelle aviotruppe tramite concorso straordinario a settembre e deve ancora essere chiamato. Altri 2 miei colleghi l'hanno fatta quest'estate e adesso stanno facendo il modulo ks (ex corso di specialità) a livorno.
    Ti posso dire con certezza che alla fine di gennaio parte un nuovo modulo ks che sarà dedicato o a voi o al 3° Savoia Cavalleria.
    Chi dei due lo farà prima ? Dipende.... se SME si decide a spedire una nuova aliquota di vfp4 che affluiscono in brigata, voi verrete inseriti insieme a loro, altrimenti lo farà il il 3° rgt in attesa che voi arriviate al capar.
    Tempo max fine febbraio inizi marzo.
    Grazie mille delle preziose informazioni.

  9. #5109

    Predefinito

    Qualcuno conosce dettagli o può descrivere la mangusta di quest'anno? In particolare, nell'articolo di analisi difesa si parlava di distruzione di obiettivi da parte dell'186°,dell'8° gua. par. e del tuscania, difesi dal savoia, il 185° art. e il 187°.
    la strada è ancora lunga e tortuosa

  10. #5110

    Predefinito

    La Mangusta di oggi, materiali a parte, è la stessa identica di quella che ho fatto io e molti altri: interdittori che vengono infiltrati e contro-interdittori che devono difendere gli obiettivi e intercettare gli infiltrati.
    Questi ultimi fanno sopratutto movimento notturno e quel poco che ricevono, lo ricevono con aviolancio in posti stabiliti nei quali devono farsi trovare in orario e ridurre al minimo il rischio di essere beccati.
    Sono due settimane di freddo, pioggia, fame e "nervi", dove ovviamente si viene valutati sia al livello di singoli che di squadre, plotoni, Cp, e Rgt
    Veniamo da lontano, per vie arcane e belle, volando nella notte, ci guidano le stelle. Nell'alba colorata, di luci lievi e tristi, scendiamo giù dal cielo: chi? Noi! Paracadutisti

Pagina 511 di 563 PrimaPrima ... 11411461501509510511512513521561 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •