Pagina 462 di 563 PrimaPrima ... 362412452460461462463464472512562 ... UltimaUltima
Risultati da 4,611 a 4,620 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #4611
    leleanto
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Icebreaker Visualizza Messaggio
    gli incarichi alla folgore in che maniera sono decisi? cioè potrei capitare autista?
    Come in tutte le brigate dell EI, in vase a cio che serve: vfp1 e probabile CCSL comunque

  2. #4612
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    penso che al 95 % la ccsl se la può scordare... piantoni, guardie e manovalanza varie nelle cp del btg... se capita anche qualche addestramento con le cp...

  3. #4613

    Predefinito

    no ma io non vorrei assolutamente fare il conduttore , era per capire gli incarichi possibili , poichè non mi è ben chiaro come funzioni ,quindi anche l'addestramento non si fa nel vfp1?attività fisica ecc..
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  4. #4614
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Icebreaker Visualizza Messaggio
    no ma io non vorrei assolutamente fare il conduttore , era per capire gli incarichi possibili , poichè non mi è ben chiaro come funzioni ,quindi anche l'addestramento non si fa nel vfp1?attività fisica ecc..
    addestramento si fa nei limiti del possibile di quello che puoi fare, non è che fai un complesso minore, una rai a fuoco, o una pattuglia d'interdizione... e se non sei impegnato nei servizi... e tutta la manovalanza possibile immaginabile... attività fisica ne farai e se ne farai, fatti trovare pronto sennò

  5. #4615
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Tutto dipende...normalmente fanno solo servizi; dipende poi dal comandante di cp, da noi quando può li utilizza anche in qualche addestramento.
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

  6. #4616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    addestramento si fa nei limiti del possibile di quello che puoi fare, non è che fai un complesso minore, una rai a fuoco, o una pattuglia d'interdizione... e se non sei impegnato nei servizi... e tutta la manovalanza possibile immaginabile... attività fisica ne farai e se ne farai, fatti trovare pronto sennò
    per quello mi alleno da 3 anni ,da quando ho iniziato i concorsi per acam , mi chiedevo se fosse più dura in brigata o nelle truppe alpine il vfp1 (duro in senso positivo .. ovviamente , cerco il più duro ;-)) e la passione per la folgore è tanta..
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  7. #4617

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Icebreaker Visualizza Messaggio
    per quello mi alleno da 3 anni ,da quando ho iniziato i concorsi per acam , mi chiedevo se fosse più dura in brigata o nelle truppe alpine il vfp1 (duro in senso positivo .. ovviamente , cerco il più duro ;-)) e la passione per la folgore è tanta..
    Caro Icebraker... seconde te è più dura in un reparto di militari selezionati, o i uno di militari non selezionati?

    Ricordati che in tutti gli eserciti del mondo, le aviotruppe sono l'anticamera delle forze speciali (da noi divise in fs e fos, ma in realtà trattasi sempre di fs, 4°, 9° e 185°).

    Forze speciali e paracadutisti condividono tra loro molte procedure operative.

    Non lo dico io, ma il sito ufficiale del COFOS (comandato da un "paracadutista", il Generale, mio ex Comandante di RGT, Maurizio Fioravanti):
    "Le Forze Speciali sono, per costruzione, le unità designate a tali tipi di operazioni e si possono avvalere del supporto di altre forze, tra cui quelle a loro più affini per addestramento, mentalità e tipologia di azione, primi fra tutti i paracadutisti"

    Gli Alpini sono un'eccellente specialità della fanteria di montagna, ma tra loro e i reggimenti di manovra della Folgore, c'è un solco importante.

    Allenati molto sulla corsa, ma proprio tanto, perchè ovunque tu vada, ed in particoalre nei reparti di manovra, Pistoia, Siena o Livorno, ti faranno strabuzzare le orbite dagli occhi...

    Fossi in te non sottovaluterei le forze da sbarco (nell'Esercito i lagunari).

    Sono molto preparati ed hanno una mentalità molto simile a quella dei paracadutisti (probabilmente è la dottrina d'impiego dietro le linee nemiche che li accomuna).

    Un caro saluto.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  8. #4618
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    il problema è che sono vfp1 e più di tanto non gli puoi far fare... quando arrivano sembra che vengono dal mondo delle favole... certi arrivano al punto da far chiamare i genitori come a scuola...

  9. #4619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    piantoni, guardie e manovalanza varie nelle cp del btg
    Azz ai tempi dei tempi non avevamo questi aiutini se eri sfigato tornavi dal complesso minore e ti facevi weekend di piantone.... ahhahahah spettacolo però ... il fascino della "vecchia" brigata...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    il problema è che sono vfp1 e più di tanto non gli puoi far fare... quando arrivano sembra che vengono dal mondo delle favole... certi arrivano al punto da far chiamare i genitori come a scuola...
    Però! Io ero rimasto a questa: una volta un mio commilitone (stesso plotone), effettuato il lancio, mentre tornava a casa chiamò la fidanzata (eravamo sul VM) e gli disse "amore tutto bene il lancio, stai tranquilla".
    Il nostro comandante di plotone, maresciallo vecchio stampo, faccia scavata, (autentica figura mitica del 186° rgt....) gli fece dare 3 giorni di consegna... non ricordo che diavolo di articolo del RDM tirò fuori... sia il paracadutista che il maresciallo sono ancora in servizio... (il primo a Siena, quest'ultimo in un reggimento fos...), vi giuro se capito a Siena devo chiedere che diavolo di motivazione tirò fuori, visto che las cena, vi assicuro, era di una tragicomicità incredibile....
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  10. #4620
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    mah non pensare ogni compagnia ha in media 3-4 vfp1, quindi tutti sti servizi non li possono fare, quindi il piantone e la guardia dopo la continuativa ancora ci sono....

Pagina 462 di 563 PrimaPrima ... 362412452460461462463464472512562 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •