Pagina 434 di 563 PrimaPrima ... 334384424432433434435436444484534 ... UltimaUltima
Risultati da 4,331 a 4,340 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #4331
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Preeex Visualizza Messaggio
    Solo gente che è in servizio, congedata che quindi si ritrova le vecchie uniformi con cui faceva servizio, e va con l'uniforme da cbt a fare i lanci...niente di più.
    Comunque, volevo sapere, si sa più o meno quando la Brigata ripartirà per l'Afghanistan ??

    il suo turno dovrebbe essere nell'ottobre 2013, se le turnazioni delle Brigate non cambiano.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  2. #4332
    Soldato L'avatar di Tenebi
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao a tutti..io mi chiedevo se uno, superati i vari corsi, volesse andare all 8°genio gua di legnago c'è qualche domanda o preferenza che può mettere?
    IDONEO 3° Blocco 2010 - 9pt

  3. #4333

    Predefinito

    Fatta domanda vfp4 e preferenza parà messa, ora mi rimane solo da studiare per il concorso (più che altro educazione civica) e di aumentare le trazioni, per il resto non dovrei avere problemi
    Aspirante Vfp1 4° Blocco 2011 - Anno 1992 - Voto Distinto - Punti 9
    Idoneo

  4. #4334
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ho un dubbio: in Brigata il brevetto di paracadutismo si prende con il lancio vincolato, cioè col paracadute "tondo"; ma vengono fatti anche corsi col paracadute ad ala? In altre parole, l'ala è peculiarità di FS, FOS e Ceapar (che infatti fa sempre lanci ad ala nelle varie manifestazioni), o viene anche usato negli altri reggimenti di paracadutisti?
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  5. #4335
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E' solo per pochi privilegiati....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #4336
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio: in Brigata il brevetto di paracadutismo si prende con il lancio vincolato, cioè col paracadute "tondo"; ma vengono fatti anche corsi col paracadute ad ala? In altre parole, l'ala è peculiarità di FS, FOS e Ceapar (che infatti fa sempre lanci ad ala nelle varie manifestazioni), o viene anche usato negli altri reggimenti di paracadutisti?
    I rgt mandano uno o pochi più persone ogni corso basico tcl, ovviamente dato l'enorme richiesta di andare c'e una fila chilometrica per cui per andare a farlo devi avere una discreta anzianità o un grado da capitano in su... Altrimenti c'e la scorciatoia ma devi essere licenziato enac...

  7. #4337

    Predefinito

    Flessioni con schiaffo mani e piedi?arrivo anche a 40 con mani ma arrivo solo a 7 con piedi..trovato un video su you tube..sono queste vero? http://www.youtube.com/watch?v=E9e3psk6fUk
    probabilmente sbaglio la tecnica visto che non ho problemi muscolarmente..qualche consiglio su come eseguirli o magari allenarmi a farle?

  8. #4338
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    la giornata 8-16:30 la fanno gli impiegati o operai... a buon intenditor poche parole
    mi sa che ti sbagli con la caserma di Pisa...negli altri posti non è per nulla cosi...io non ho mai fatto l'operaio...
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

  9. #4339

    Predefinito

    Ragazzi, nel caso in cui vincessi il vfp4 e venissi ammesso al corso per diventare paracadutista, mi vorrei comprare un bel paio di occhiali da vista, resistenti e magari più adatti all'uso continuo che ne farei, avete qualche consiglio al riguardo? Girovagando in giro ho trovato gli oakley (per lo più modelli per il sole e pochi da vista) possono andare bene?
    Aspirante Vfp1 4° Blocco 2011 - Anno 1992 - Voto Distinto - Punti 9
    Idoneo

  10. #4340

    Predefinito

    salve a tutti....sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti bellissimo forum,sto cercando informazioni per l'arruolamento nel nono....sono un ex vfp1 congedato nel 2006 vorrei fare domanda per concorrere per il vfp4...leggendo vari post e chiamando anche il numero verde dell'ei non sono ancora riuscito ad avere risposte certe....io avrei bisogno di sapere se quando avro' vinto e passato concorso e visite....barrando la casellina para' quante probabilita avro di esser mand in brigata....???per seconda e non meno importante....l'eta' per entrare al nono per uno come me che ha gia 28 e anni e che entrera' se tutto andra bene a 29 anni in esercito perche il bando e' gia scaduto quello 2011.... qual'e'??????chi dice 28 al numero verde mi hanno detto 32 insomma non si capisce niente....ma e' possibile??!un altra cosa chi entra nel nono o nella folgore e abita come residenza a 45 km sia dalla vannucci che dalla brigata puo il ven sab e dom....andare a casa salvo complicazioni...o il nono prevede che il personale debba per forza abitare nei pressi della caserma????Nel ringraziarvi porgo i miei piu cordiali saluti.

Pagina 434 di 563 PrimaPrima ... 334384424432433434435436444484534 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •