Pagina 423 di 563 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #4221
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigoBago Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi... oggi la mia Fidanzata è stata trasferita dal 235° Reggimento Piceno dove era a fare il RAV (VFP1) al Reparto Comando e Supporti Tattici "Folgore"... qualcuno sa dirmi qualcosa su questo reparto? com'è? Cosa dovrà aspettarsi? So solo che è stata l'unica delle 400 presenti ad Ascoli ad essere assegnata alla Folgore, vorrà pur dire qualcosa questo...
    solo per transito

  2. #4222

    Predefinito

    salve a tutti mi sono appena iscritto al forum volevo farvi una semplice domanda, i tatuaggi si possono avere oppure no oppure in zone che in divisa non si vedono?

  3. #4223
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    in teoria no (cacciano anche per quelli imboscati) in pratica a Livorno ho visto un caporale del 185^imo con un mega tribale su tutto il braccio dal polso all'ascella. Io consiglio di non averli o toglierli perchè si stà sicuri.

  4. #4224
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ssimone Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi sono appena iscritto al forum volevo farvi una semplice domanda, i tatuaggi si possono avere oppure no oppure in zone che in divisa non si vedono?
    ti conviene farteli una volta dentro... di certo uno tatuato sull'avambraccio si perde nella massa, altrimenti cacciamo l'80 % del personale e ci vanno gli scandali che stanno in giro a coprire i ranghi....

  5. #4225
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ssimone Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi sono appena iscritto al forum volevo farvi una semplice domanda, i tatuaggi si possono avere oppure no oppure in zone che in divisa non si vedono?
    io sono tatuato sull'avambraccio...nessuno ti dice niente...l'unica cosa puoi avere problemi per strade sicure....
    Ultima modifica di TAVOLESE88; 12-11-11 alle 11: 04 Motivo: doppia p
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

  6. #4226
    Sergente L'avatar di Compact
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ?
    Messaggi
    186

    Predefinito

    questo corso non fanno usare i matterhorn, ma solo naja o cosmas (burian o wc o nembo) o crispi tiger htg (uguali ai cosmas ma costano di meno)

  7. #4227
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Volevo chiedere una info(anzi due) riguardanti il corso in sè.

    1)se per ipotesi riuscissi a vincere il concorso per P4 e nell'ipotesi in cui mi chiamano sicuro nei parà se barro la fatidica casellina, quanto tempo ho da ora fino al momento dell'ipotetica partenza, e quindi delle prove fisiche di selezione? Perchè cosi so quanto tempo ho per prepararmi fisicamente dato che per massimosbrago 5 trazioni e 25' per i 5000 sono scandalosi e io parto da peggio di cosi.

    2)se ho capito bene le cose ora sono cambiate, quindi se per ipotesi venissi chiamato alla Folgore per iniziare il corso l'iter da seguire sarebbe: precorso --> AIC con selezioni fisiche il primo giorno --> corso palestra --> brevetto. Ho dimenticato qualcosa?
    Nel caso in cui non si passano le selezioni fisiche si ha la possibilità di riprovare al corso successivo? Idem se non si passa il corso in generale(tipo AIC o il corso palestra).

    Grazie, almeno ho info aggiornate e mi posso regolare meglio visto che ho tantissimo lavoro da fare

    Per quanto riguarda i coltelli ho deciso di regalarmi un Leatherman Wave per Natale, ma come lama multiuso cosa mi consigliate? In prima pagina non suggerisce nessun modello il buon Surefire e al momento non ho abbastanza esperienza per poter giudicare da solo
    Ultima modifica di ryuzaki; 03-12-11 alle 20: 51
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #4228

    Predefinito

    buon giorno a tutti, volevo chiedere un'informazione: domani parto per il vfp1, e come destinazione finale ho la Toscana...avendo messo la preferenza per i paracadutisti, presumo che mi mandino lì, ma ho saputo che non fanno prendere il brevetto di paracadutista. Ma proprio in nessun caso lo fanno prendere? Anche se si è disposti a pagare per il corso?

  9. #4229
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Se vuoi pagare lo fai da civile,all'esterno come qualsiasi persona.
    Da VFP1 NON ci si brevetta.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  10. #4230
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una info(anzi due) riguardanti il corso in sè.

    1)se per ipotesi riuscissi a vincere il concorso per P4 e nell'ipotesi in cui mi chiamano sicuro nei parà se barro la fatidica casellina, quanto tempo ho da ora fino al momento dell'ipotetica partenza, e quindi delle prove fisiche di selezione? Perchè cosi so quanto tempo ho per prepararmi fisicamente dato che per massimosbrago 5 trazioni e 25' per i 5000 sono scandalosi e io parto da peggio di cosi.

    2)se ho capito bene le cose ora sono cambiate, quindi se per ipotesi venissi chiamato alla Folgore per iniziare il corso l'iter da seguire sarebbe: precorso --> AIC con selezioni fisiche il primo giorno --> corso palestra --> brevetto. Ho dimenticato qualcosa?
    Nel caso in cui non si passano le selezioni fisiche si ha la possibilità di riprovare al corso successivo? Idem se non si passa il corso in generale(tipo AIC o il corso palestra).

    Grazie, almeno ho info aggiornate e mi posso regolare meglio visto che ho tantissimo lavoro da fare

    Per quanto riguarda i coltelli ho deciso di regalarmi un Leatherman Wave per Natale, ma come lama multiuso cosa mi consigliate? In prima pagina non suggerisce nessun modello il buon Surefire e al momento non ho abbastanza esperienza per poter giudicare da solo
    Volevo anche aggiungere: ho saputo che se si ripete il corso palestra o AIC, o magari non si passano a primo tentativo le selezioni fisiche, a reparto(o nei corsi che ho detto in precedenza), sapendo che si è ripetente ti fanno subire un impatto più duro perchè comunque vogliono eliminare subito quelli che loro ritengono non idonei...è sempre cosi o cambia da persona a persona e da istruttori a istruttori?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 423 di 563 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •