Pagina 560 di 563 PrimaPrima ... 60460510550558559560561562 ... UltimaUltima
Risultati da 5,591 a 5,600 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5591
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Può darsi di si, oltre ad essere una specialità dalle elevate capacità di proiezione, la Folgore è anche una delle poche Brigate di fanteria non impegnate in altri teatri operativi (a parte piccole aliquote di personale).
    Informazioni sicure al 100% non è però dato averle, vista la delicatezza delle stesse ed esistendo una disciplina chiamata OPSEC (OPerational SECurity) che limita la divulgazione di notizie relative, anche, al dispiegamento delle truppe.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #5592

    Predefinito

    http://www.analisidifesa.it/2018/01/...della-folgore/

    segnalo un bell'articolo di " Alberto Scarpitta" sui guastatori della folgore di stanza a Legnago - Verona.

  3. #5593

    Predefinito

    Buongiorno! Sono un aspirante vfp1 e vorrei entrare nella brigata Folgore. Ho capito come si entra e che prove ci sono, ma non ho capito cosa succede in caso non si passino le selezioni per la brigata. In caso di non idoneità, vengono rispettate le preferenze delle regioni della domanda di richiesta online o ti mandano dove necessario?

  4. #5594

    Predefinito

    Qualcuno che sappia qualcosa..

  5. #5595
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    L'assegnazione del personale avviene sempre in base alle necessità della Forza Armata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5596
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueSaturn Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Sono un aspirante vfp1 e vorrei entrare nella brigata Folgore. Ho capito come si entra e che prove ci sono, ma non ho capito cosa succede in caso non si passino le selezioni per la brigata. In caso di non idoneità, vengono rispettate le preferenze delle regioni della domanda di richiesta online o ti mandano dove necessario?
    Come ti ha già risposto Gagliardi:
    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    L'assegnazione del personale avviene sempre in base alle necessità della Forza Armata.
    E sappi che la Forza Armata ha quasi sempre necessità di penne nere!

  7. #5597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Come ti ha già risposto Gagliardi:

    E sappi che la Forza Armata ha quasi sempre necessità di penne nere!

    Già.. allora diciamo che me la rischio. mi impegnerò tantissimo per diventare paracadutista, ma sono certo che ogni destinazione possa dare soddisfazioni!

  8. #5598
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueSaturn Visualizza Messaggio
    Già.. allora diciamo che me la rischio. mi impegnerò tantissimo per diventare paracadutista, ma sono certo che ogni destinazione possa dare soddisfazioni!
    Senza dubbio, in bocca al lupo!

  9. #5599
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    chi ha scritto l'allenamento della corsa era un preparatore atletico?

  10. #5600

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi la data precisa e gli orari di inizo e fine e luogo della festa della Forgore di quest'anno?
    Grazie

Pagina 560 di 563 PrimaPrima ... 60460510550558559560561562 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •