Pagina 546 di 563 PrimaPrima ... 46446496536544545546547548556 ... UltimaUltima
Risultati da 5,451 a 5,460 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5451

    Predefinito

    Ho una domanda forse banale ma di cui non ho trovato risposta precisa ne ho trovato risposta nel forum ne son riuscito ad aprire una discussione perchè non ho capito come fare, ma riguarda comunque la folgore e in generale anche le altre FS/FOS. Dunque nella divisa ordinaria si vedono molto spesso anzi soltanto col basco e mai col berretto rigido, ma ho letto in giro per internet che si usa soltanto in eventi e non normalmente, altra gente invece ha detto su internet che il berretto rigido non lo si mette mai nella folgore o nel nono, ma si mette sempre e solo il basco. Dunque, qual'è la risposta corretta? la folgore e il nono mettono anche il berretto rigido? e se si mettono semplicemente il fregio della fanteria o specificatamente il fregio della folgore e del nono? Grazie, e scusate la domanda forse quasi banale perchè so che sia la folgore sia il nono sono molto attaccati ai loro baschi. Inoltre per i ranger è lo stesso discorso?

  2. #5452
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Alcuni Reparti, come la Folgore, usano il copricapo di specialità sull'Ordinaria.
    In caso di berretto rigido, ogni Reparto ha ovviamente il proprio fregio.

    p.s. Già è difficile che accada per il personale della Brigata, ma gli operatori FS in Ordinaria quando li vedi?
    Ultima modifica di gagliardi; 26-07-15 alle 11: 16
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #5453

    Predefinito

    mai, ma è giusto così infine

  4. #5454
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Non ho ben capito, per le selezioni Folgore.

    Le preselezioni quando si fanno? Alcuni dicono prima dell'aic, altri terminato l'aic per accedere al corso palestra. Non ho capito.

    Io ho capito che si fanno subito, poi si fa aic, corso palestra e verso la fine altre prove.

  5. #5455
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, per le selezioni Folgore.

    Le preselezioni quando si fanno? Alcuni dicono prima dell'aic, altri terminato l'aic per accedere al corso palestra. Non ho capito.

    Io ho capito che si fanno subito, poi si fa aic, corso palestra e verso la fine altre prove.
    Ti rispondo io che sto facendo l'ultima settimana del RAV a Montorio Veronese. Siamo partiti il 10 giugno,il 29 giugno sono arrivati i selezionatori della Folgore a fare la propaganda e chiunque volesse dare adesione,sia quelli che l'avevano già fatto nella domanda che non,il giorno dopo hanno fatto le preselezioni che vedi scritte in prima pagina. Chi le ha superate,a Settembre andrà a Pisa a rifare le stesse prove fisiche e per svolgere le visite mediche.

  6. #5456

    Predefinito corpi scelti

    Ragazzi un consiglio non fa mai male, a voi che partite ora....intanto buon Rav, che sia ad Ascoli, Capua o Montorio...svolgetelo bene...e vedrete che sarete a metà strada (nel cammin di mezza via...come diceva Dante)..però un avviso lo voglio fare a quei ragazzi o ragazze che durante il Rav gli viene proposto di entrare negli alpini o nei paracadutisti.... Negli alpini difficoltà non ce ne sono di difficoltà...ma chi opta a domanda nei parà oltre a sostenere un primo scoglio al rav, vi sottoporranno a dei test se li supererete a fine corso verrete mandati al Capar di Pisa, dove li ripeterete e qui c'è già un primo sfoltimento e poi giù con addestramento a tutta randa...... Il 4° 2014 ha terminato ora, erano arrivati in 165 e sono rimasti in 56... Il 1° 2015 si è presentato ora...che numero 240/250 ragazzi....grandi...dopo il primo giorno 67 sono andati via e così gli altri giorni...e nemmeno in una settimana si sono trovati meno della metà (non esistono raccomandati, figli di colonnelli anche della stessa forza armata sono stati mandati via).
    E devono ancora iniziare il corso vero, se durante la marcetta di 10 km.... con 30 kg sullo zaino sotto il sole spiovente, ti fermi per respirare allora non sei idoneo, quindi via, se accusate un mal di piedi con delle vesciche e vi basterebbe solo un giorno di riposo, ebbene ve ne danno 5, così vi riposerete e poi con alma farete lo zaino e ve ne andrete in altri lidi...RICORDATEVI CHE CON 5 GIORNI DI ASSENZA NEL MODULO KS SI FANNO LE VALIGE..... di solito ai confini con la Francia, si respira aria pura....e vi riposerete ..... meditate gente meditate...ricordatevi che il basco amaranto va meritato e non è per tutti. Quindi fate le vostre scelte con meditazione.....e in bocca al lupo.... FOLGORE

  7. #5457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smipar Visualizza Messaggio
    Ragazzi un consiglio non fa mai male, a voi che partite ora....intanto buon Rav, che sia ad Ascoli, Capua o Montorio...svolgetelo bene...e vedrete che sarete a metà strada (nel cammin di mezza via...come diceva Dante)..però un avviso lo voglio fare a quei ragazzi o ragazze che durante il Rav gli viene proposto di entrare negli alpini o nei paracadutisti.... Negli alpini difficoltà non ce ne sono di difficoltà...ma chi opta a domanda nei parà oltre a sostenere un primo scoglio al rav, vi sottoporranno a dei test se li supererete a fine corso verrete mandati al Capar di Pisa, dove li ripeterete e qui c'è già un primo sfoltimento e poi giù con addestramento a tutta randa...... Il 4° 2014 ha terminato ora, erano arrivati in 165 e sono rimasti in 56... Il 1° 2015 si è presentato ora...che numero 240/250 ragazzi....grandi...dopo il primo giorno 67 sono andati via e così gli altri giorni...e nemmeno in una settimana si sono trovati meno della metà (non esistono raccomandati, figli di colonnelli anche della stessa forza armata sono stati mandati via).
    E devono ancora iniziare il corso vero, se durante la marcetta di 10 km.... con 30 kg sullo zaino sotto il sole spiovente, ti fermi per respirare allora non sei idoneo, quindi via, se accusate un mal di piedi con delle vesciche e vi basterebbe solo un giorno di riposo, ebbene ve ne danno 5, così vi riposerete e poi con alma farete lo zaino e ve ne andrete in altri lidi...RICORDATEVI CHE CON 5 GIORNI DI ASSENZA NEL MODULO KS SI FANNO LE VALIGE..... di solito ai confini con la Francia, si respira aria pura....e vi riposerete ..... meditate gente meditate...ricordatevi che il basco amaranto va meritato e non è per tutti. Quindi fate le vostre scelte con meditazione.....e in bocca al lupo.... FOLGORE
    ciao ma non ho ben capito se vieni scartato durante le prove per entrare nei parà vieni mandato a casa o vieni semplicemente mandato a un altro reparto ?

  8. #5458

    Predefinito corpi speciali

    altro reparto,,,,, di solito negli alpini, o nella brigata sassari in sardegna, ma ultimamente stanno mandando ai confini con la Francia

  9. #5459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smipar Visualizza Messaggio
    altro reparto,,,,, di solito negli alpini, o nella brigata sassari in sardegna, ma ultimamente stanno mandando ai confini con la Francia
    dove posso vedere le prove che vengono richieste per entrare come parà ? inoltre volevo chiederti , diventando parà durante l'anno vfp1, poi uno teoricamente continuando come vpf4 rimane parà o come funziona ?

  10. #5460

    Smile Ho bisogno di un'informazione sulla Brigata paracadutisti Folgore

    Salve a tutti , avrei bisogno di un'informazione...
    Se si entra nella Brigata paracadutisti Folgore da maresciallo , si possono avere comunque incarichi operativi?
    Oppure si hanno esclusivamente incarichi "logistici" e si sta dietro a una scrivania?
    Sono ancora piuttosto giovane , ma mi è sorto questo dubbio e non trovo risposte valide in internet... Spero che voi possiate aiutarmi

    Grazie in anticipo per le risposte

Pagina 546 di 563 PrimaPrima ... 46446496536544545546547548556 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •