Pagina 354 di 563 PrimaPrima ... 254304344352353354355356364404454 ... UltimaUltima
Risultati da 3,531 a 3,540 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #3531
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aler88 Visualizza Messaggio
    no....non è possibile....quel corso lo fanno i guastatori! uno viene specializzato in base al suo incarico... cosa sarebbe il corso ANF??
    La qualifica ANF è la qualifica anfibia...

    X Surefire: Mi scusi ma che tipi di qualifiche ci sono per chi fa il corso sergenti e perchè è difficile rientrare nel proprio reparto soprattutto nei parà dopo aver fatto il corso?
    Grazie

  2. #3532

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi... volevo chiedervi ma un che passa il tirocigno e ovviamente le selezioni fisiche nel 4° Montecervino (ranger) e ufficialmente dentro al reparto oppure puo ancora essere scaartato durante i corsi? quand'e che si è sicurii di non essere piu cacciato?? grazie

  3. #3533

    Predefinito

    i 5 km sono in 25 minuti

  4. #3534
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CcGisTuscania Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi... volevo chiedervi ma un che passa il tirocigno e ovviamente le selezioni fisiche nel 4° Montecervino (ranger) e ufficialmente dentro al reparto oppure puo ancora essere scaartato durante i corsi? quand'e che si è sicurii di non essere piu cacciato?? grazie
    dopo aver passato preselezioni e tirocinio si inizia il corso O.B.O.S. e poi se si supera si inizia la specializzazione RANGER. Si può essere scartati in qualunque momento ..per essere ufficialmente dentro al reparto devi aver superato la specializzazione.
    p.s. credo che siamo O.T.

  5. #3535
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CcGisTuscania Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi... volevo chiedervi ma un che passa il tirocigno e ovviamente le selezioni fisiche nel 4° Montecervino (ranger) e ufficialmente dentro al reparto oppure puo ancora essere scaartato durante i corsi? quand'e che si è sicurii di non essere piu cacciato?? grazie
    eh si purtroppo puoi essere mandato a casa in qualunque momento...facciamo che l'addestramento dura 2 anni puoi essere mandato anche a casa dopo 1 anno e mezzo

  6. #3536
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    La qualifica ANF è la qualifica anfibia...

    X Surefire: Mi scusi ma che tipi di qualifiche ci sono per chi fa il corso sergenti e perchè è difficile rientrare nel proprio reparto soprattutto nei parà dopo aver fatto il corso?
    Grazie
    non conosco tutte le specializzazioni del corso, ho messo quelle due solo perchè conosco chi le ha fatte.
    Il discorso del cambio reparto è facile: ogni caserma ha un tot di truppa, suff e ufficiali, e ovviamente i posti per uff e suff sono minori di quelli per la truppa, di conseguenza è facile che una volta cambiato status, ammesso non si abbiano incarichi particolari, si venga mandati in un reparto dove necessitano più sergenti/marescialli/tenenti. per i paracadutisti è ancora più difficile visto la differenza tra il numero di reparti (e di conseguenza i posti disponibili) di fanteria "normale" e di paracadutisti.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    eh si purtroppo puoi essere mandato a casa in qualunque momento...facciamo che l'addestramento dura 2 anni puoi essere mandato anche a casa dopo 1 anno e mezzo
    c'è gente che è stata mandata a casa anche l'ultimo giorno.....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #3537
    Caporale L'avatar di scunlix
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    A casa mia ...
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Sure, per quanto riguarda il NONO, cambiare status è relativo.....cioè se si passa da truppa a sottufficiali è difficile un cambio di reparto ?
    Almeno io penso di si, mi sembrerebbe strano spendere anni di addestramento per poi essere mandati altrove.

    Cordiali saluti.
    "Della folgore l'impeto"

  8. #3538
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    se parliamo di personale con la QUALIFICA di Incursore.... intendevo proprio quello come uno degli "incarichi particolari"
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  9. #3539
    Caporale L'avatar di scunlix
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    A casa mia ...
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Of course ..... del resto mi sembrerebbe strano dar via una macchina da guerra, a maggior ragione dopo il passaggio in un altro grado!

    Cordiali saluti.
    "Della folgore l'impeto"

  10. #3540

    Predefinito

    ragazzi cosa fa precisamente un ufficiale della Folgore?so che è una domanda stupida ma mi servirebbe sapere TUTTO sugli ufficiali della folgore..cosa fanno di preciso cosa comandano..TUTTO..rispondete al più presto..grazie mille a tutti..

Pagina 354 di 563 PrimaPrima ... 254304344352353354355356364404454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •