Pagina 419 di 563 PrimaPrima ... 319369409417418419420421429469519 ... UltimaUltima
Risultati da 4,181 a 4,190 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #4181

    Predefinito

    Si si viene allontanati.. Ma veramente,non credere che sia tutta sta cosa.. A me per esempio ha fatto più impressione la torre che il lancio vero e proprio.. Poi se vuoi toglierti lo sfizio puoi anche brevettarti ampdi, tanto fidati che a livello di preparazione e materiali non sono meno dell'esercito. Io mi ero brevettato e quando ho fatto il corso palestra a Pisa per tante cose mi sono trovato avvantaggiato rispetto ai miei fratellini.
    IDONEO 1°Blocco 2009 Livorno
    RAV: 85° Reg. Verona
    Destinazione finale TOSCANA

  2. #4182
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Salve ragazzi ma se uno sceglie di fare il vfp4 in un reparto diverso dalla folgore, poi una volta vsp ha la possibilità di accedere alle selezioni per la folgore?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  3. #4183
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No,l'unica possibilità è barrare la fatidica casellina per il vfp4 o al limite(se esce)un bando per FS
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4184
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ok grazie
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  5. #4185

    Predefinito

    ma tutto il materiale a inizio post è consigliato per fare il rav? si possono usare queste cose? premetto che mi accingo a fare il 4 blocco e ho messo la preferenza per i paraca...
    Ibis redibis non morieris in bello...

  6. #4186
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    veramente è consigliato per il corso di specialità Paracadutisti, alcune cose (tipo le ginocchiere) non sarebbero permesse ne al RAV ne tantomeno al corso di specialità... comunque da vfp1 nei paracadutisti non farai nulla di diverso da qualunque altro p1 in qualunque altro reparto e sicuramente non prenderai il brevetto, per essere effettivamente paracadutista devi aspettare il p4

  7. #4187

    Predefinito

    perfetto..quindi questo materiale elencato è solo se si riuscirà ad entrare come p4 nei parà... ma mi domandavo se coltello e torce possono essere davvero a discrezione dell operatore o se vengono forniti dal reparto, e se in caso di pattuglia possano essere scelti questi strumenti... grazie
    Ibis redibis non morieris in bello...

  8. #4188
    desertshield
    Guest

    Predefinito

    buongiorno. qualcuno mi sa dire le missioni in atto della folgore? ho saputo che la sassari in afghanistan ha preso il suo posto. chi mi sa dare informazioni? grazie

  9. #4189
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    avete consigli su cosa portare da mangiare durante l'AIC??? che tipo di barrette energetiche, quali integratori salini ecc. ecc..
    è vero che avremo le monorazioni da mangiare, ma qualcosa in più non fa mai male, soprattutto durante una pattuglia che fa spendere parecchie energie.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  10. #4190
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    i sali sono consigliabili d'estate per via della sudorazione elevata che comporta una perdita notevole di minerali... per adesso visto che farete l'AIC con il freddo ti consiglio qualche barretta energetica a base di carboidrati al alto indice glicemico in modo che possono essere subito convertiti in energia... e poi se proprio hai paura di prendere sonno portati un paio di energy drink...

Pagina 419 di 563 PrimaPrima ... 319369409417418419420421429469519 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •