Pagina 563 di 563 PrimaPrima ... 63463513553561562563
Risultati da 5,621 a 5,628 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatoreanko Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sto ancora aspettando di essere chiamato per il corso di paracadutismo a Pisa, per la prima assegnazione da vsp.. ho già fatto le visite a inizio settembre e mi hanno detto che sarebbe arrivata la lettera per l’inizio del corso. C’è qualcuno nella mia stessa situazione? E se per informazione sapere se stanno proseguendo con i corsi? Grazie in anticipo.
    Ti ho scritto in privato

  2. #5622
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Per favore qualcuno abbia la decenza di fermarlo... un ragazzino che continua a dare informazioni prese dai video di youtube a gente ignorante (non é un'offesa, nel senso che non conosce le cose) riguardo alle forze armate... Armi, setup, addirittura RoE e missioni.... dirottateli qui sul forum, almeno ci sono utenti che sanno di cosa parlano.....

    https://www.tiktok.com/@dav_seal?lang=it-IT
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #5623

    Predefinito

    Mi dispiace, ma questo è il progresso... o regresso....
    Le chat pullulano di gente come questa e l'esempio che hai portato è uno tra milioni.
    MF è sempre stato al vertice nella qualità dell'informazione, ma sta pagando lo scotto del "tutto-e-subito", anche se questo porta a un'errata informazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #5624
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Guarda non mi ci sono messo perché mi rifiuto di iscrivermi su una piattaforma del genere. Iniziano a parlare di M4 e AK e li dici vabbe.... tanto il 99% della gente che ne ha sentito parlare ha studiato su youtube.... ma quando tiri fuori "Col Moschin, forze speciali della Marina".... lí mi é partita la brocca...

    Peró a pensarci bene.... qualche profilo/forum (cioé una sorta di profilo "MILITARIFORUM" in comune tra qualche utente che si da il cambio) sulle piattaforme piú famose che ridiriga qui al forum... non sarebbe un'idea?
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #5625

    Predefinito

    Ci sarebbe troppo tempo da perdere.... troppe piattaforme su cui lavorare... ma soprattutto troppi imbecilli contro cui combattere...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #5626
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    Per favore qualcuno abbia la decenza di fermarlo... un ragazzino che continua a dare informazioni prese dai video di youtube a gente ignorante (non é un'offesa, nel senso che non conosce le cose) riguardo alle forze armate... Armi, setup, addirittura RoE e missioni.... dirottateli qui sul forum, almeno ci sono utenti che sanno di cosa parlano.....
    Di gente come lui probabilmente ne è sempre esistita, sbruffoni che millantano chissà quale grado di conoscenza in determinati ambiti (ma se lo sarà mai letto quello lì un bando di concorso?) perché i più ingenui si mettano a seguirlo, forse ipnotizzati da un "seal" nel nome sui social (si tratterà forse di una foca?).

    Io penso che chi vuole dedicarsi a una carriera nelle FFAA debba farlo innanzitutto in modo riservato, avendo l'umiltà di riconoscere che ha solo alcune possibilità di entrare e ben poche certezze e senza sbandierare i suoi progetti ai quattro venti, soprattutto se dovesse mai intraprendere un percorso legato a FOS/FS, mantenendo una certa riservatezza sui dettagli dei propri progetti anche verso coloro che ha più vicino; inoltre quelli che avessero seriamente intenzione di informarsi perché davvero interessati non si lascerebbero guidare da un personaggio del genere, ma penso cercherebbero su internet fonti più autorevoli (anche per trovare risposte molto più concrete ai tanti interrogativi che possono sorgere, ben oltre il "ti potrebbero rifiutare per l'altezza?").

  7. #5627
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    Guarda non mi ci sono messo perché mi rifiuto di iscrivermi su una piattaforma del genere. Iniziano a parlare di M4 e AK e li dici vabbe.... tanto il 99% della gente che ne ha sentito parlare ha studiato su youtube.... ma quando tiri fuori "Col Moschin, forze speciali della Marina".... lí mi é partita la brocca...

    Peró a pensarci bene.... qualche profilo/forum (cioé una sorta di profilo "MILITARIFORUM" in comune tra qualche utente che si da il cambio) sulle piattaforme piú famose che ridiriga qui al forum... non sarebbe un'idea?
    E' una battaglia persa in partenza. Il livello culturale è questo ed è trasversale in ogni campo. Oramai i social dettano legge. Se un soggetto del genere in un forum serio sarebbe durato 30 secondi, con YouTube e social vari diventa protagonista e poco importa della distorsione delle informazioni che produce. Come vai a contrastarli? Tanto più che profetizzano cazzate sui loro profili dove hanno potere di eliminare qualsiasi commento in contrasto alle loro idee.

  8. #5628

    Predefinito

    Bentrovati a tutti. Up per questo thread. Che succede, nessuno vuole più arruolarsi nella Folgore???
    Un caro saluto allo staff e ai partecipanti del forum!
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

Pagina 563 di 563 PrimaPrima ... 63463513553561562563

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •