Pagina 556 di 563 PrimaPrima ... 56456506546554555556557558 ... UltimaUltima
Risultati da 5,551 a 5,560 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #5551
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il brevetto ti dà un punteggio extra sia al vfp4 che vsp,rebus sic stantibus,poi fra 5/6 anni chi lo sa?
    Lo shock di passare da un reggimento tranquillotto dove hai sfangato alla meno peggio il p1,alla Brigata Paracadutisti,dove devi sgobbare come un mulo(ex) dell'Artiglieria da montagna,potrebbe essere insuperabile
    Il vantaggio,è quello di entrare a far parte di una confraternita di guerrieri,fieri ed entusiasti della propria specialità,addestrati duramente,e che in combattimento e non, saranno sempre a fianco del proprio fratello paracadutista.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più inerente al percorso pantegana? Ho visto un video (datato) nel quale si vede un ingresso da sdraiati ma con abbastanza spazio, con delle tavole sopra nel caso qualcuno si senta male. A un certo punto sempre nello stesso video si vede che l'allievo deve liberarsi del giubbetto tattico da quanto il cunicolo si fa stretto, deve attraversarlo a braccia dritte in avanti ed è un cunicolo cementato, mi confermate questo? Inoltre sembra quest'ultimo cunicolo sia cementato e senza botole di emergenza!
    Ciao ragazzi, sono nuovo, mi sono presentato nella sezione adatta, anche io vorrei avere qualche info in più su questo fantomatico percorso "pantegana", per esempio la lunghezza oppure se all'interno del cunicolo ti devi orientare o se è dritto, ecc. (Anche io ho visto il video di cui parla Bear) Grazie!

  3. #5553

    Predefinito

    Buonasera a tutti.Volevo chiedere se nelle prove di accesso al corso palestra nelle DIP alle parallele bisogna arrivare con le spalle fino al livello dei gomiti e nella fase finale di ogni ripetizione bisogna tendere al max le braccia.Grazie a chi risponderà...

  4. #5554
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non le misurano con la livella laser....poi le parallele sono molto più facili delle trazioni,e se fai bene le seconde farai meravigliosamente le prime
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5555

    Predefinito

    invece riguardo alle flessioni schiaffo mani e piedi sapete dirmi se questa è l'esecuzione corretta? https://youtu.be/0kejW_8tBCE (ho trovato questo video su youtube e spero di non andare contro il regolamento)

  6. #5556

    Predefinito

    i piedi devono staccarsi da terra, è un piccolo salto. Io non le avevo mai fatte ma le ho trovate più semplici delle normali, considera che ne ho fatte 27 poi mi hanno fermato infatti avevo superato abbondantemente il numero minimo.

  7. #5557
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beffa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo, mi sono presentato nella sezione adatta, anche io vorrei avere qualche info in più su questo fantomatico percorso "pantegana", per esempio la lunghezza oppure se all'interno del cunicolo ti devi orientare o se è dritto, ecc. (Anche io ho visto il video di cui parla Bear) Grazie!
    E' semplicemente un percorso per testare se il personale ha delle fobie nel caso si trovi in spazi bui o angusti, non ci é mai morto nessuno quindi puoi stare tranquillo.

    Se non hai di quei problemi, lo fai tranquillamente anche senza sapere lunghezza o altri dettagli.... che scoprirai il giorno che lo farai
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #5558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    i piedi devono staccarsi da terra, è un piccolo salto. Io non le avevo mai fatte ma le ho trovate più semplici delle normali, considera che ne ho fatte 27 poi mi hanno fermato infatti avevo superato abbondantemente il numero minimo.
    hellas hai pm...

  9. #5559

    Predefinito

    Domanda, per entrare nella brigata dei paracadutisti si puo essere miopi? No vero? (e chiedo una cosa anche se è nella sezione sbagliata per gli alpini invece?)

  10. #5560
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Uguale agli altri militari,ma bisogna essere piuttosto in forma per passare le selezioni,che non sono paragonabili al vfp1;in ogni caso gli occhiali restano una scocciatura che è meglio eliminare col laser
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 556 di 563 PrimaPrima ... 56456506546554555556557558 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •