Pagina 432 di 563 PrimaPrima ... 332382422430431432433434442482532 ... UltimaUltima
Risultati da 4,311 a 4,320 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #4311
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    da quello che ricordo il corso palestra (il corso di lancio) sono 4 settimane (massimo ha scritto 3 quindi la 4^ si fanno i lanci e questi ovviamente dipendono dalle condimeteo), il corso di specialità (che si fa prima) invece dalle 8 alle 12 settimane... poi dopo c'è altro
    Ah ecco. E i test fisici di sbarramento sono prima del corso di specialità o li hanno rimessi prima del corso palestra?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #4312
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Ah ecco. E i test fisici di sbarramento sono prima del corso di specialità o li hanno rimessi prima del corso palestra?
    hanno lasciato tutto come prima, volevano cambiare con la mia immissione ma alla fine non è cambiato niente.
    i test fisici vengono fatti il 1° giorno di corso palestra.

    comunque volevo comunicare al MF che finalmente anche io ho il mio sudato brevetto.... 204253!!!!
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  3. #4313
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    hanno lasciato tutto come prima, volevano cambiare con la mia immissione ma alla fine non è cambiato niente.
    i test fisici vengono fatti il 1° giorno di corso palestra.

    comunque volevo comunicare al MF che finalmente anche io ho il mio sudato brevetto.... 204253!!!!
    Allora c'è tutto il tempo del mondo per allenarsi. Se ipoteticamente passo VFP4 ho un anno a partire da ora (sempre se non hanno cambiato il mese di partenza per la seconda immissione), più l'allenamento durante il corso di specialità

    Come mai varia da 8 a 12 settimane? Non dovrebbe avere una durata prestabilita?

    P.S: auguroni comunque, deve essere una bellissima soddisfazione!
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #4314
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Allora c'è tutto il tempo del mondo per allenarsi. Se ipoteticamente passo VFP4 ho un anno a partire da ora (sempre se non hanno cambiato il mese di partenza per la seconda immissione), più l'allenamento durante il corso di specialità

    Come mai varia da 8 a 12 settimane? Non dovrebbe avere una durata prestabilita?

    P.S: auguroni comunque, deve essere una bellissima soddisfazione!
    da quello che so (che bada bene non è una fonte per conoscenza diretta) la durata del corso di specialità può variare se non si riescono a trattare determinati argomenti ecc

  5. #4315
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    da quello che so (che bada bene non è una fonte per conoscenza diretta) la durata del corso di specialità può variare se non si riescono a trattare determinati argomenti ecc
    Quindi tra due militari appartenenti a due corsi diversi, uno dei due può ritrovarsi ad essere più preparato? E' stranissima questa cosa.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #4316
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Quindi tra due militari appartenenti a due corsi diversi, uno dei due può ritrovarsi ad essere più preparato? E' stranissima questa cosa.
    no... quello che ho detto è che si potrebbe allungare il corso per effettuare dei "recuperi" su argomenti che non si sono riusciti a trattare

  7. #4317
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    no... quello che ho detto è che si potrebbe allungare il corso per effettuare dei "recuperi" su argomenti che non si sono riusciti a trattare
    Ah ecco, ora è chiaro! Grazie per le info
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #4318
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    una domanda a chi è al CAPAR... io dovevo essere a pisa lunedi scorso per iniziare il corso palestra ma il medico non ci ha dato l'idoneità perchè dobbiamo fare altri esami. che voi sappiate organizzano corsi di recupero?

  9. #4319
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Su un sito ho trovato questa frase: "Quando la Brigata si riunisce, l'uomo che urla "FOLGORE, ATTENTI!", è l'Ufficiale che in quel momento sta Comandando una delle unità militari più preparate, gloriose, temute e rispettate della terra.".

    Mi vengono i brividi. Ha davvero questa reputazione la Folgore in ambito internazionale?
    Ultima modifica di ryuzaki; 14-03-12 alle 20: 39
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #4320
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    http://www.uomofolgore.it/citazioni.htm

    Dai un'occhiata all'affermazione di churchill, e poi sappimi dire...

Pagina 432 di 563 PrimaPrima ... 332382422430431432433434442482532 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •