Pagina 424 di 563 PrimaPrima ... 324374414422423424425426434474524 ... UltimaUltima
Risultati da 4,231 a 4,240 di 5628

Discussione: Brigata Paracadutisti "Folgore"

  1. #4231
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Scusate ma da vfp4, dopo aver " prestato " 4 anni della propria vita a servire la Folgore, è probabile che si venga cacciati se non si supera il concorso per vsp o si può posticipare fino ad un altro eventuale concorso ? Cioè c'è la possibilità che si venga cacciati dall'esercito dopo aversi fatto il mazzo ? Mi scuso in anticipo per la domanda forse già proposta.
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

  2. #4232
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non si puo'dire perchè i primi vfp4 sono del 2006 ....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Volevo anche aggiungere: ho saputo che se si ripete il corso palestra o AIC, o magari non si passano a primo tentativo le selezioni fisiche, a reparto(o nei corsi che ho detto in precedenza), sapendo che si è ripetente ti fanno subire un impatto più duro perchè comunque vogliono eliminare subito quelli che loro ritengono non idonei...è sempre cosi o cambia da persona a persona e da istruttori a istruttori?
    Tu preoccupati di fare le trazioni,le flessioni,la corda e il resto alle selezioni,
    poi durante il corso puoi solo migliorare....l'unico rischio reale di essere esclusi è per infortunio o il rifiuto alla torre....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #4233
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    [QUOTE=bacioch;1529379]Non si puo'dire perchè i primi vfp4 sono del 2006 ....[COLOR="NAVY"]
    Ma è possibile per i militari del vfp4 poter prolungare la ferma ? O sono io che non ho capito niente o è l'esercito perchè non mi va a genio il fatto che dopo aver lavorato magari con passione e con voglia di continuare, si venga buttati fuori.
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

  4. #4234
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non si puo'dire perchè i primi vfp4 sono del 2006 ....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Tu preoccupati di fare le trazioni,le flessioni,la corda e il resto alle selezioni,
    poi durante il corso puoi solo migliorare....l'unico rischio reale di essere esclusi è per infortunio o il rifiuto alla torre....
    Quindi c'è ancora la selezione "definitiva" della torre(non ti butti --> non puoi più riprovare)?
    Comunque facciamo un attimo di chiarezza: quando tu parli di corso intendi il corso palestra, l'AIC o altro? Perchè se non erro le selezioni adesso sono prima del corso AIC, non dopo. Quindi dovrebbe essere: selezioni fisiche --> AIC --> Corso Palestra.
    Se non ti butti, ciao ciao. Se non superi le selezioni ti alleni e si riprova con il corso successivo. C'ho preso?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #4235
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito chiarimento

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Quindi c'è ancora la selezione "definitiva" della torre(non ti butti --> non puoi più riprovare)?
    Comunque facciamo un attimo di chiarezza: quando tu parli di corso intendi il corso palestra, l'AIC o altro? Perchè se non erro le selezioni adesso sono prima del corso AIC, non dopo. Quindi dovrebbe essere: selezioni fisiche --> AIC --> Corso Palestra.
    Se non ti butti, ciao ciao. Se non superi le selezioni ti alleni e si riprova con il corso successivo. C'ho preso?
    allora.... visto che lo sto vivendo in prima persona ti spiego un attimo come va la faccenda..... si arriva al capar , si fa il salto decisionale dalla torre di 16 metri, si inizia l'AIC, si fa una simulazione delle prove di ammissione ( non prepeteutiche per il corso), si fà l'AIC , che non si chiama più così ma è stato ribattezzato dal questo corso " corso basico di addestramento per aviotruppe" , finito si torna a pisa e si fanno le prove fisiche, il salto dal castello di 5 metri e si inizia il corso palestra.


    se alla prima prova dalla torre , prima dell'aic quindi , ti tiri indietro non hai altre possibilità.
    comunque di circa 140 che siamo arrivati al capar nessuno ha avuto esitazioni alla torre, tutti hanno saltato e iniziato l'AIC...
    Ultima modifica di umberto88; 09-12-11 alle 20: 36
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  6. #4236
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    allora.... visto che lo sto vivendo in prima persona ti spiego un attimo come va la faccenda..... si arriva al capar , si fa il salto decisionale dalla torre di 16 metri, si inizia l'AIC, si fa una simulazione delle prove di ammissione ( non prepeteutiche per il corso), si fà l'AIC , che non si chiama più così ma è stato ribattezzato dal questo corso " corso basico di addestramento per aviotruppe" , finito si torna a pisa e si fanno le prove fisiche, il salto dal castello di 5 metri e si inizia il corso palestra.


    se alla prima prova dalla torre , prima dell'aic quindi , ti tiri indietro non hai altre possibilità.
    comunque di circa 140 che siamo arrivati al capar nessuno ha avuto esitazioni alla torre, tutti hanno saltato e iniziato l'AIC...
    Ok, grazie mille per le informazioni aggiornate. In bocca al lupo per il proseguo
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #4237
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garibbaldino Visualizza Messaggio
    Ma è possibile per i militari del vfp4 poter prolungare la ferma ? O sono io che non ho capito niente o è l'esercito perchè non mi va a genio il fatto che dopo aver lavorato magari con passione e con voglia di continuare, si venga buttati fuori.
    I vfp4 2006 sono stati per la maggior parte raffermati(due anni) e una parte minore passata in spe,
    nessuno è stato buttato fuori...
    Ultima modifica di lupo90; 09-12-11 alle 21: 15
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #4238
    Caporale L'avatar di francesco-c
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Campania
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ragazzi da ma vfp1 si può fare domanda per essere assegnato ai paracadutisti???
    NEI SECOLI FEDELE
    IO CREDO IN ME

  9. #4239
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco-c Visualizza Messaggio
    ragazzi da ma vfp1 si può fare domanda per essere assegnato ai paracadutisti???

    decidono loro in che reparto mandarti.. E comunque da vfp1 non ti fanno brevettare..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  10. #4240
    Caporale L'avatar di francesco-c
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Campania
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ok capito...
    NEI SECOLI FEDELE
    IO CREDO IN ME

Pagina 424 di 563 PrimaPrima ... 324374414422423424425426434474524 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •