Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Controllore Traffico Aereo

  1. #31
    Caporale L'avatar di Federico_86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    s.c.c.a.m. Ciampino
    Messaggi
    218

    Predefinito

    1)Allora per la diff economica non so dirti di preciso...ancora.
    2)La categoria Naviganti non è prevista per i marescialli. Le categorie che più ti avvicinano al mondo aeronautico le hai già elencate tu: CSA, Costruzioni, equipaggi di volo(non alimentato dalla scuola marescialli)...spero di non dimenticarmi qualcosa.
    3)CTA è la specialità del CSA, ovvero: CSA= Controllo spazio aereo. Le specialità sono TA= traffico aereo; DA= Difesa aerea. Sono due specialità diverse tra loro ma entrambi molto interessanti

  2. #32
    Soldato L'avatar di Ninho
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Salve ,sono un disabile degli arti, possiedo un brevetto di radiofonista aereonautico per aereomobili civili conseguito a 18 anni, per il momento mi sono divertito esclusivamente a fare da "biga" in un piccolo aeroclub di ultraleggeri
    volevo sapere se è possibile per me partecipare a qualche concorso per entrare nell' A.M. anche solo con un ruolo marginale.. grazie infinite!
    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Ciao Ninho, sono spiacente ma non hai possibilità di ingresso in A.M. in qualità di militare. Come ben saprai esiste una legge che prevede che tu abbia dei posti riservati nei concorsi civili. Io non so bene come funziona e tutte le leggi che regolamentano queste assunzioni, ma posso dirti che ho conosciuto persone non vedenti assunte dal Ministero Difesa come centralinisti. Credo che abbiano partecipato al concorso per l'assunzione di personale civile come categorie protette.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  4. #34
    Soldato L'avatar di Ninho
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    66

    Predefinito

    grazie per la risposta! proverò ad informarmi su concorsi per categore protette con legge 104
    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  5. #35
    Caporale L'avatar di Cash
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico_86 Visualizza Messaggio
    1)Allora per la diff economica non so dirti di preciso...ancora.
    2)La categoria Naviganti non è prevista per i marescialli. Le categorie che più ti avvicinano al mondo aeronautico le hai già elencate tu: CSA, Costruzioni, equipaggi di volo(non alimentato dalla scuola marescialli)...spero di non dimenticarmi qualcosa.
    3)CTA è la specialità del CSA, ovvero: CSA= Controllo spazio aereo. Le specialità sono TA= traffico aereo; DA= Difesa aerea. Sono due specialità diverse tra loro ma entrambi molto interessanti
    Grazie Federico.In pratica il Maresciallo CDA e' nella sala operativa in basi dove vi e' il radar(io ho fatto 10 mesi in un gruppo radar), quindi svolgono il lavoro con radio e video in sala operativa, mentre il Maresciallo CTA e' in torre di controllo in aeroporto.Forse il CTA e' piu' bello perche' gli aerei li vedi proprio da vicino.Pero' nello specifico cosa cambia tra le due specialita'?

    La categoria Equipaggi di Volo in cosa consiste ? Grz.Ciao Federico...
    Ultima modifica di Cash; 19-08-11 alle 11: 14

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •