Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: Domande sui mezzi della PC: Immatricolazione/patenti/targhe PC

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Anche Bolzano usa VF....BZ è se non ricordomale non solo per i Volontari, ma anche per il Corpo Permanente sia di Trento sia di Bolzano.
    esatto e anche i vari CF non Statali ...

  2. #22

    Predefinito

    ops
    Ultima modifica di 157°; 13-10-09 alle 09: 20 Motivo: ops

  3. #23
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Io penso che con o senza targa rimaniamo sempre volontari e dobbiamo rispettare lo stasso il codice della strada, l'unica differenza è che si può avere una maggiore uniformità dei mezzi...diciamo che è solo per estetica....

  4. #24
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Lightbulb Mezzo idoneo Anti pioggia

    Secondo me il mezzo più idoneo per l'AIB (almeno per i nostri territori) è il pick-up che permette di avvicinarsi al luogo d'intervento anche se ha una riserva d'acqua inferiore a quella che su può avere su un qualsiasi altro mezzo.

    Per l'anti-pioggia, ovvero per interventi su alluvioni, allagamenti, nubifragi etc secondo voi che tipo di mezzo è più opportuno usare?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Io consiglierei un pullmino rialzato e 4x4 ( bremach è l'ideale) con una capienza di 5-8 posti (o pi&#249 se per evaquazione, o cassonato per le idrovore; oppure altro mezzo che ha acquistato il gruppo confinante al mio un hovercraft, o ad avere un po' di soldini un mezzo anfibio tipo quello dei vvf!

  6. #26
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Anche io sono d'accordo con te. alla mia associazione infatti ho proposto un furgone polivalente per caricare con comodità le idrovore, e tutto il materiale necessario che per l'antipioggia, come tutti sappiamo, è molto ingombrante....

    il problema poi diventa finanziario perche successivamente lo si deve allestire e qui non si sa dove si arriva con i "danari"....
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Verlaine Visualizza Messaggio

    il problema poi diventa finanziario perche successivamente lo si deve allestire e qui non si sa dove si arriva con i "danari"....
    Purtroppo anche da noi... pensa che abbiamo cmprato un furgone di primo intervento a marzo 2009 e l'abbiamo finito di allestire completamente settimana scorsa!

  8. #28
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche da noi... pensa che abbiamo cmprato un furgone di primo intervento a marzo 2009 e l'abbiamo finito di allestire completamente settimana scorsa!
    infatti secondo me l'allestimento "fai da te" è il migliore.... rispecchia sempre di più le esigenza degli operatori rispetto a quello fatto da qualcun'altro
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  9. #29

    Predefinito

    il nostro bremach ha 8 posti a il cassone che puoi togliere l'acqua e metterci la tenda e porta l'idrovore..... anche il mezzo oltre il bremach puo andare bene anche il ford ranger.
    Ultima modifica di limonce; 14-01-10 alle 18: 51

  10. #30
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Anche un ducato andrebbe bene secondo voi?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •