Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: Domande sui mezzi della PC: Immatricolazione/patenti/targhe PC

  1. #121
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Appunto che sei volontario, l'opinione pubblica è più attenta a queste cose... una volta finito un intervento nel percorso tra ps e sede alcuni volontari si sono fermati con l'ambulanza ad un bar per bere un caffè siamo stati ricoperti di lettere di protesta ed è venuto fuori un articolo sul giornale che diceva che i volontari vanno al bar con l'ambulanza
    Addirittura?! ho capito che è una questione di decoro, ma Mande, vi siete fermati al ritorno a prendere un caffe e le persone si sono anche incavolate? non solo vi mettete a disposizione senza essere pagati...ma dico, che gente. E poi quando si fermano i CC nessuno dice niente.

  2. #122
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Addirittura?! ho capito che è una questione di decoro, ma Mande, vi siete fermati al ritorno a prendere un caffe e le persone si sono anche incavolate? non solo vi mettete a disposizione senza essere pagati...ma dico, che gente. E poi quando si fermano i CC nessuno dice niente.


    Invece io dico che qui stiamo andando leggermente fuori tema, quindi cerchiamo di attenerci al topic.
    Grazie!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #123

    Predefinito Mezzi sirenati Protezione Civile, quale abilitazione?

    Ciao a tutti, sto aiutando un amico che ha un'associazione di protezione civile a seguire alcuni progetti.

    Ultimamente hanno acquistato due quad con lampeggianti e sirene. Il mio dubbio è se per guidare questi mezzi serva altro oltre la patente normale, abituato con i mezzi di croce rossa, non ho idea se questi mezzi d'emergenza, ma non di soccorso a persone necessitino di una qualche particolare abilitazione.

    Nel caso potreste anche segnalarmi qualche norma?

    Grazie dell'aiuto

  4. #124
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dozzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto aiutando un amico che ha un'associazione di protezione civile a seguire alcuni progetti.

    Ultimamente hanno acquistato due quad con lampeggianti e sirene. Il mio dubbio è se per guidare questi mezzi serva altro oltre la patente normale, abituato con i mezzi di croce rossa, non ho idea se questi mezzi d'emergenza, ma non di soccorso a persone necessitino di una qualche particolare abilitazione.

    Nel caso potreste anche segnalarmi qualche norma?

    Grazie dell'aiuto
    in teoria si dovrebbe fare un corso di guida sicura di mezzi di pc, bisogna vedere se la regione lo fa, da me ad es. non lo hanno mai fatto.
    Ricordo inoltre che noi VOLONTARI DI PC non siamo autorizzati ad usare lampeggianti e sirene a nostro piacimento (come dice il c.d.s.) saranno molto rare le volte che userai le sirene e lampeggianti. (mi fermo altrimenti andiamo ot e c'e un altro post per parlare di lampeggianti e sirene.)

  5. #125

    Predefinito Mezzi in disuso esercito italiano o vigili del fuoco

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo sapere qualcosa di più per quantoriguada i mezzi in disuso. Faccio parte di una associazione di volontariato che si occupa sia di emergenza sanitaria che protezione civile, e cercando sul web la situazione non è molto chiara, spero che voi ne sappiate più di me. Precisamente come fare e a chi fare domanda, grazie in anticipo per le riposte
    Ultima modifica di Pafabio; 04-02-15 alle 02: 10

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Provi a contattare l'8° Cerimant che si trova su via Prenestina a Roma, vi è un parco enorme dove hanno centinaia di mezzi parcheggiati e in disuso.

  7. #127
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è cosi semplice.
    Li lasciano parcheggiati per lustri ad arrugginire,poi vanno all'asta in lotti multipli.
    Solitamente partecipano rottamai professionisti,qualche mezzo decente è recuperato e rimesso in condizioni di marcia.
    Non pensare di fare l'affarone della vita,un VM a posto(con chiavi e libretto)si trova sui 25.000.

    Ps.fai la presentazione nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •