Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Cose da pazzi.......

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Le auto della Polizia Locale, sono auto di proprietà dell'Ente Comune.
    Comunque non vi fate tanta meraviglia, per due volte ho dovuto fermare l'Enel che veniva a tagliarci la luce al Commissariato, siccome la Prefettura non pagava per mancanza di fondi.
    Ma veramente Franco? E come li hai fermati? mostrando loro le manette e dicendogli che avresti fatto giochini spiacevoli con loro?
    A parte gli scherzi, ma gli altri Stati Europei e Extra europei stanno messi male come noi? Ad esempio io sò che negli USA le FF PP non pagano "manco 'na lira" alle compagnie private telefoniche per quanto riguarda le intercettazioni. Ma tutto il resto? Sapete come stanno messi?
    Ultima modifica di marcopolprov; 04-02-10 alle 17: 14
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  2. #22
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Le auto della Polizia Locale, sono auto di proprietà dell'Ente Comune.
    Comunque non vi fate tanta meraviglia, per due volte ho dovuto fermare l'Enel che veniva a tagliarci la luce al Commissariato, siccome la Prefettura non pagava per mancanza di fondi.
    Detto questo, mi viene solo da dire: "Minc--a signor Tenente!" (Come recitava una famosa canzone)

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    No, qui si paga, eccome se si paga.
    Veramente furtuna che in Commissariato c'era il cavaliere ex funzionario di Prefettura che dirigeva la Polizia Amministrativa.
    Ha alzato il telefono ed ha spiegato a quell'incompetente funzionario suo ex collega che esiste un capitolo di spesa sull'argomento che prevede fondi illimitati.

  4. #24

    Predefinito

    Mamma mia. Solo in Italia (anzi in italia, in minuscolo in questo caso) succedono queste cose. Credevo fossero leggende metropolitane, un po' come i coccodrilli nelle fogne

    Qui c'è una burocrazia infinita e scandalosa
    SENZA PAURA, MAI

  5. #25
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Già, ma arrivare a concepire l'idea di tagliare la luce ad un Commissariato di Polizia è veramente pazzesco. Tantomeno quella di porre sotto fermo amministrativo l'auto di servizio di un Corpo di PL. Che stia il Sindaco, senza la sua bella AutoBlu.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elias Visualizza Messaggio
    Già, ma arrivare a concepire l'idea di tagliare la luce ad un Commissariato di Polizia è veramente pazzesco. Tantomeno quella di porre sotto fermo amministrativo l'auto di servizio di un Corpo di PL. Che stia il Sindaco, senza la sua bella AutoBlu.
    signori che dire lo sapete benissimo, siamo nel nostro odiatissimo-amatissimo paese... l'Italia.... una cosa è sicura non ci si annoia mai... sempre a mettere pezze ora qua ora la...siamo sempre a litigare ad un telefono, a tempestarci di fax...da un ufficio all'altro...da un ente all'altro... mamma mia che caos...oppressii da questo insormontabile mostro che è la burocrazia....pazzesco....
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    signori che dire lo sapete benissimo, siamo nel nostro odiatissimo-amatissimo paese... l'Italia.... una cosa è sicura non ci si annoia mai... sempre a mettere pezze ora qua ora la...siamo sempre a litigare ad un telefono, a tempestarci di fax...da un ufficio all'altro...da un ente all'altro... mamma mia che caos...oppressii da questo insormontabile mostro che è la burocrazia....pazzesco....
    Pazzesco è un termine che rientra ancora nel realistico. Si dovrebbero usare temini più Fantasy, stile signori degli anelli per capirci, per definire questo strano paese e le sue strane abitudini (di tutti: politici, persone, e tutto il resto...). Si spera di arrivare un giorno ad una certa logica anche in questo strambo paese che è l'Italia, che in certi momenti amo e non cambierei con nessuno, e in altri odio e gli darei fuoco. Come vedete anche io la penso all'italiana! Se poi parliamo della Burocrazia potremmo scrivere un bel libro, soprattutto chi fa il nostro lavoro!
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  8. #28

    Predefinito

    Secondo me tante cose burocratiche rimangono solo per dare lavoro a delle persone. Si potrebbero risolvere in altro modo più tecnologico.
    SENZA PAURA, MAI

  9. #29

    Predefinito

    interessante questa discussione, benchè datata...
    riguardo alla burocrazia, mi chiedo quando si arriverà a non pagare più le tasse di concorso e a potere inviare le domande di concorso solo via posta certificata... giusto per venire incontro ai disoccupati come me!

    Per quanto riguarda la targa con la scritta Polizia Locale vi chiedo (e potete aprirci una discussione nuova):

    è vero che possono essere guidate solo da chi possiede la cd. "patente di servizio"? Dove ho svolto io il servizio stagionale tempo fa ci fu una diatriba su questa cosa. C'era il collega che faceva guidare gli stagionali (e magari eran già tre anni che era in servizio e nanche lui possedeva la pat apposita) e quello che invece non voleva assolutamente. In molti comuni non guardano a queste cose in altri fin troppo. Quindi?
    Est modus in rebus.

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    si..la patente di servizio è richiesta...però devono metterti nella condizione di averla...per esempio io quando è uscito il fatto della patente di servizio non avevo ancora svolto 3 anni di servizio quindi avrei dovuto fare un corso per averla...del corso neanche traccia...non ci hanno fatto sapere piu niente...e anche adesso che ho passato i 3 anni di servizio niente...e cmq io quotidianamente guido anche perchè nel mio comando per turno non siamo in 500 e puo capitare per esempio che nessuno dei due della pattuglia abbia la patente di servizio...e chi guida? non guardiamo queste cose :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •