Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 262

Discussione: Polizia Provinciale Roma

  1. #161
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente le province saranno abolite prima dell'espletamento del concorso...propongo già da ora un coordinamento in un eventuale comitato degli ammessi al concorso che intraprenda una eventuale azione legale che tuteli tutti gli ammessi al concorso al diritto ad avere delle specifiche norme transitorie che ci consentano di approdare eventualmente nel nuovo ente che incorporerà le province...gradite proposte ed eventualmente gruppi Facebook (r).
    E' UNA PROPOSTA SERIA...GRADITE RISPOSTE RAPIDE PRIMA DELL'APPROVAZIONE DEI PROVVEDIMENTI IN PARLAMENTO.

    Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, e quì credo che nessuno abbia problemi di udito.

    In merito al tuo post io aspetterei di verificare se realmente le Provincie verranno abolite tutte o solo in parte, se verrano solo rinominate con altro nome lasciando la "sostanza" inalterata ....nonostante tutto, personalmente nutro ancora seri dubbi sulla cancellazione "in toto"; credo sia inutile fasciarsi la testa prima di rompersela e, una volta di fronte all'atto normativo varato che stabilisce chiaramente che fine faranno le Provincie, si può cominciare a muoversi come meglio si ritiene...ma sino a quel momento, consiglio pazienza e cautela.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #162
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente le province saranno abolite prima dell'espletamento del concorso...propongo già da ora un coordinamento in un eventuale comitato degli ammessi al concorso che intraprenda una eventuale azione legale che tuteli tutti gli ammessi al concorso al diritto ad avere delle specifiche norme transitorie che ci consentano di approdare eventualmente nel nuovo ente che incorporerà le province...gradite proposte ed eventualmente gruppi Facebook (r).
    E' UNA PROPOSTA SERIA...GRADITE RISPOSTE RAPIDE PRIMA DELL'APPROVAZIONE DEI PROVVEDIMENTI IN PARLAMENTO.
    Scusami non per polemizzare, ma cosa vorreste ottenere che non ho capito? Articolo 13 del bando in oggetto: L’intera procedura selettiva e le relative conseguenti assunzioni restano soggette a successive
    eventuali disposizioni legislative in materia ed alle esigenze organizzative ed operative dell’Amministrazione.

    Gli enti si riservano di rettificare in qualsiasi momento tutto quello che vogliono.. Io sono idoneo vincitore di un concorso pubblico da Maggio e mi sono rivolto ad esperti ed avvocati e ancora adesso non posso avere il mio lavoro perché il bilancio del comune non è stato fatto corretto.. Dicono che mi assumeranno a Gennaio forse Febbraio, ma non mi firmano nulla di certo.. Voi che siete stati ammessi con riserva (Art. 8 del suddetto bando di concorso).. Se aboliscono le province possono anche revocare il concorso con un semplice atto amministrativo.. Figurati possono invalidare una graduatoria finale, figurati un bando di concorso o una delle sue prove.. Poi ognuno si fa il suo diritto..
    Ultima modifica di lupo90; 08-09-11 alle 15: 06 Motivo: Mi scusavo, ma in fin dei conti non ho detto nulla di male e sono cose che penso!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #163

    Predefinito

    Ammesso che non sono un Santo da dover ogni volta scusare gli sfoghi altrui...chi è interessato e speranzoso mi contatti in privato...per il resto so che è difficile ma non impossibile...non staro' a guardare come ho fatto in passato che politici di qualunque colore calpestino i miei diritti come fatto in passato...sul merito dell'azione da intraprendere non entro in quanto deve essere analizzato dettagliatamente e non certo in un forum...chi contatta solo per polemizzare è pregato di astenersi in quanto ribadisco che non sono disposto a "subire" e poi condonare gli sfoghi altrui...salve a tutti.





    *Mi scuso per il maiuscolo, che è stato usato non come "urlo" ma come "striscione" della proposta.
    Ultima modifica di cadet; 08-09-11 alle 15: 00

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se si deciderà come sembra si sia ormai deciso che le provincie verranno abolite, cosa del resto
    già prevista già dalla Costituzione nel 1948, potete i fare tutte le azioni che volete,
    Rivolgervi anche all'Avvocato Parry Mason, ma saranno solo soldi buttati via.
    Poi siete liberi di fare quello che vi pare.
    Buona fortuna.

  5. #165

    Predefinito

    Faccio una domanda forse sciocca...E gli agenti gia impegnati nella pol prov? Perchè se estenderanno la loro qualifica, potranno modificare il concorso e estendere l'assunzione in quella nuova situazione

  6. #166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda forse sciocca...E gli agenti gia impegnati nella pol prov? Perchè se estenderanno la loro qualifica, potranno modificare il concorso e estendere l'assunzione in quella nuova situazione
    Qua, e scusatemi se mi metto in un atteggiamento, come dire, pragmatico, si tratta di capire quale saranno i nuovi(?) e se ci saranno enti intermedi ai quali il personale delle ex province sarà utile...e se non servisse un corpo di polizia regionale o di polizia di area metropolitana? Potrebbero pure chiedervi di fare gli amministrativi a parità di contratto di lavoro...direi che bisogna attendere e sperare che i politici siano illuminati nel predisporre una riforma così importante per il nostro Stato...
    Da parte mia l'unica cosa che chiedo (e spero che non sia il solo) è che i concorsisti vengano trasferiti al nuovo ente (anche eventualmente in un'altra mansione) pur di non vedere sfumata questa opportunità occupazionale.
    Ma soprattutto credo che i piu' anziani dipendenti delle province saranno incentivati ad esodare verso la pensione "anticipata"...direi "raccomandata"...se mi passate il termine....non dimentichiamoci che scopo di questa riforma è ridurre i costi grazie agli accorpamenti...scaricando tutto sugli enti previdenziali che al momento godono di buona salute finanziaria...e riducendo fortemente le esigenze occupazionali per gli anni futuri...che polpetta rovente!?
    Ultima modifica di cadet; 08-09-11 alle 19: 33

  7. #167
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda forse sciocca...E gli agenti gia impegnati nella pol prov? Perchè se estenderanno la loro qualifica, potranno modificare il concorso e estendere l'assunzione in quella nuova situazione
    Beh sai dipende..Dipende dalle future disponibilità economiche.. Alla peggio costoro(già agenti impiegati) possono essere inseriti nei settori vigilanza dei vari comuni della provincia dove vi è carenza di personale.. Così anche nei comuni si bloccano per bene le assunzioni.. E per l' ennesima volta in Italia l' economia non riesce a girare
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  8. #168

    Predefinito

    quoto sull'economia che non girera'...l'unica cosa certa per noi!?

  9. #169

    Predefinito

    Le funzioni saranno trasferite alle Unioni di Comuni o Aree metropolitane per la gestione della cosiddetta "Area vasta" (una parte del testo di riforma)...ragazzi ho paura per il nostro futuro....W le province!!!!
    Soprattutto non è convincente l'assetto futuro dei nuovi enti...teoricamente saranno ad un livello piu' basso di quello delle ex province ma con un territorio di competenza piu' ampio!!!!...quindi contrattualistica e mansioni piu' sfavorevoli in teoria...che condizione assurda!?
    Saranno sciolti probabilmente anche i corpi di polizia provinciale...credo che saranno rogne anche per chi è gia' dipendente qualificato di questi enti...


    Penso che apriro' un night club ahahahahhah
    Ultima modifica di cadet; 08-09-11 alle 20: 48

  10. #170
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Le funzioni saranno trasferite alle Unioni di Comuni o Aree metropolitane per la gestione della cosiddetta "Area vasta" (una parte del testo di riforma)...ragazzi ho paura per il nostro futuro....W le province!!!!
    Soprattutto non è convincente l'assetto futuro dei nuovi enti...teoricamente saranno ad un livello piu' basso di quello delle ex province ma con un territorio di competenza piu' ampio!!!!...quindi contrattualistica e mansioni piu' sfavorevoli in teoria...che condizione assurda!?
    Saranno sciolti probabilmente anche i corpi di polizia provinciale...credo che saranno rogne anche per chi è gia' dipendente qualificato di questi enti...
    Beh pensavi ci fossero alternative? Misure prevedibili.. Magari seguirà poi la riforma della Polizia Locale con estensione dei poteri a livello regionale.. Chi lo sà...
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •