Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 262

Discussione: Polizia Provinciale Roma

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 10
    POSTI DI GUARDIA PROVINCIALE (CAT. C)
    Comunicazione ex art. 8 del bando di selezione
    Con riferimento alla SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO
    INDETERMINATO DI N. 10 POSTI DI GUARDIA PROVINCIALE, si comunica che l’avviso relativo al giorno,
    luogo ed orario in cui si terrà la prova preselettiva o l’eventuale rinvio della stessa sarà pubblicato sul sito
    internet della Provincia di Roma www.provincia.roma.it – sezione concorsi, il giorno 15 Luglio
    2011.
    Il Dirigente del Servizio 1 del Dipartimento I
    Dott. Luigino Cornacchia


    C'è ancora da aspettare...ma questa dovrebbe essere una data sicura!
    Marco, ciao piacere, mi potresti indicare quale materiale da studiare è stato fornito all'ultimo analogo concorso per agente bandito dalla Provincia di Roma? Non costituisce alcun illecito perchè ormai di dominio pubblico.... Precisamente quali regolamenti e norme regionali e provinciali? TE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO. GRAZIE. Se vuoi contattarmi e indicarmeli in privato la mia mail è "topguun@gmail.com".
    Grazie!?
    Ciao.

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Marco, ciao piacere, mi potresti indicare quale materiale da studiare è stato fornito all'ultimo analogo concorso per agente bandito dalla Provincia di Roma? Non costituisce alcun illecito perchè ormai di dominio pubblico.... Precisamente quali regolamenti e norme regionali e provinciali? TE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO. GRAZIE. Se vuoi contattarmi e indicarmeli in privato la mia mail è "topguun@gmail.com".
    Grazie!?
    Ciao.
    questo me lo sono chiesto anche io e ho richiesto copia dei quiz del concorso precedente in Provincia
    La risposta è stata in sintesi _ Non te li diamo, ti attacchi al tram ed è premura di ogni concorrente prepararsi come meglio crede---

    Se leggi quindi i post precedenti Marcopolprov ci ha gentilmente elencato ciò che serve...ma il resto dobbiamo cercarlo onilne o sui manuali...insomma arrangiarsi come ad ogni concorso! Inoltre, le materie sono le stesse dell'alltra volta e di tutti i concorsi della Provinciale

    In sintesi - e spero che non lo legga solo tu sennò apriamo l'Uro qui-

    Codice della Strada
    Enti Locali
    Amministrativo e Costituzionale
    Il libro V codice civile
    ambiente
    caccia
    pesca
    rifiiuti

    e tutte le leggi relative elencate sul bando che Ti dovrai cercare online

    Penso che sia davvero tutto---ma BASTA leggere il bando----giusto Marco?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    come provinciale l'ho fatto a Cosenza, partecipanti circa 10000 per 25 posti. Arrivato in posizione intorno alla 90.
    e 90 la chiami una buona posizione??? qui da noi o sei tre i primi 5 o Ti attacchi...parlo della Provinciale ehhh... poi certo, a Roma magari 90esimo è una gran posizione calcolando che la gente emigra e Roma è Roma...e non la ROMAgna!

    Piuttosto ti prego di contattarmi in privato perchè vorrei porti alcuni quesiti su Cosenza che interessava anche a me... grazie!
    Est modus in rebus.

  3. #113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    questo me lo sono chiesto anche io e ho richiesto copia dei quiz del concorso precedente in Provincia
    La risposta è stata in sintesi _ Non te li diamo, ti attacchi al tram ed è premura di ogni concorrente prepararsi come meglio crede---

    Se leggi quindi i post precedenti Marcopolprov ci ha gentilmente elencato ciò che serve...ma il resto dobbiamo cercarlo onilne o sui manuali...insomma arrangiarsi come ad ogni concorso! Inoltre, le materie sono le stesse dell'alltra volta e di tutti i concorsi della Provinciale

    In sintesi - e spero che non lo legga solo tu sennò apriamo l'Uro qui-

    Codice della Strada
    Enti Locali
    Amministrativo e Costituzionale
    Il libro V codice civile
    ambiente
    caccia
    pesca
    rifiiuti

    e tutte le leggi relative elencate sul bando che Ti dovrai cercare online

    Penso che sia davvero tutto---ma BASTA leggere il bando----giusto Marco?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    e 90 la chiami una buona posizione??? qui da noi o sei tre i primi 5 o Ti attacchi...parlo della Provinciale ehhh... poi certo, a Roma magari 90esimo è una gran posizione calcolando che la gente emigra e Roma è Roma...e non la ROMAgna!

    Piuttosto ti prego di contattarmi in privato perchè vorrei porti alcuni quesiti su Cosenza che interessava anche a me... grazie!
    scusami non è che voglio autocelebrarmi, anche perchè i voti mica me li do' da solo, ma penso che ogni risultato concorsuale sia da leggere in proporzione al numero di partecipanti. 90 su 10000 per me è un ottimo risultato (seppur non vincente), 90 su un ipotetico 1000 è un risultato scadente, 90 su 600 è da non classificato. Sarebbe come dire 600° su 400 disponibili al concorso di Gdf appena uscito e 100.000 domande circa. Non sarà vincente, ma correggendo il tiro la prossima volta passi. Considera che le prime volte non superavo nemmeno la preselettiva. Poi cmq, sono considerazioni personali che ognuno fa come crede. Se lo avessi vinto non sarei di certo qui, ovvio. E' chiaro che 10 posti sono pochi. Ti offro una pizza se eguaglierai il mio risultato di Cosenza (sicuramente, e non lo dico per ironia, sei molto piu' bravo di me). Per eguagliarlo dovresti arrivare 60° circa, considerando che i posti sono meno della metà di Cosenza. Se ci arrivi ti offro una pizza la prima volta che vengo a Roma extraconcorsi. Bye bye. Ah, se non ci arrivi la pretendo da te però!? :-)
    ---------------------Aggiornamento----------------------------
    [/COLOR]bè, non so, il concetto di "emigrazione", per uno che è siciliano come me è, come dire, innato nella nostra natura. Perchè da quando nasciamo sappiamo già che qui non troveremo nulla, a parte lo splendido paesaggio.

    Comunque Roma, Milano Calabria o Trentino non è che cambi molto, vecchiacanaglia è un nick di fantasia o sei davvero "vecchio" ed esperiente?

    Scusa la battuta, non voglio polemizzare, ma secondo me dovresti pensarci prima di dire certe cose. Non credo proprio che Roma sia piu' difficile di altri, ma nemmeno piu' facile. Questa è un pò la logica di certi partiti politici che pensano che al sud le cose siano piu' facili (tutto il contrario) . Secondo questa logica dovrebbero essere piu' difficili quelli di Aosta allora.
    Poi pensala come vuoi. Anche io li ho fatti al Nord, e i partecipanti sono la metà di un concorso bandito al Sud in proporzione ai posti messi a concorso, e non mi sono apparsi ne' piu' facili ne' + difficili. Semmai diversi. Il livello è pressoche' uguale.
    Piuttosto quante sono le domande pervenute per questo concorso? Ciao.
    Ultima modifica di cadet; 23-02-11 alle 21: 41

  4. #114
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    La discussione si anima. Bello! Mi informo sui temi dell'ultimo concorso.
    Sull'argomento posizioni in "classifica" concorso direi che 90° è più che un'ottima posizione. Pensa che io sono arrivato 30esimo e sono poi entrati quasi in 200, quindi....!
    Concordo sulla difficoltà. Al sud o al nord non cambia nulla. Purtroppo le difficoltà sono sempre alte e, haimé, bisogna studiare come matti.
    Alla pizza mi aggiungo anche io....., fuori concorso però.....diciamo a scrocco di chi perde!!! :-)
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  5. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    la discussione si anima. Bello! Mi informo sui temi dell'ultimo concorso.
    Sull'argomento posizioni in "classifica" concorso direi che 90° è più che un'ottima posizione. Pensa che io sono arrivato 30esimo e sono poi entrati quasi in 200, quindi....!
    Concordo sulla difficoltà. Al sud o al nord non cambia nulla. Purtroppo le difficoltà sono sempre alte e, haimé, bisogna studiare come matti.
    Alla pizza mi aggiungo anche io....., fuori concorso però.....diciamo a scrocco di chi perde!!! :-)
    grande marcoooooooooo!!!!!!!!! Tu si che hai spirito di corpo!!!!!!!!!!!!! Un grandeeeeeeeeeee

    Per la pizza sei il benvenuto!?
    Ultima modifica di cadet; 24-02-11 alle 18: 38

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    scusami non è che voglio autocelebrarmi, anche perchè i voti mica me li do' da solo, ma penso che ogni risultato concorsuale sia da leggere in proporzione al numero di partecipanti. 90 su 10000 per me è un ottimo risultato (seppur non vincente), 90 su un ipotetico 1000 è un risultato scadente, 90 su 600 è da non classificato. Sarebbe come dire 600° su 400 disponibili al concorso di Gdf appena uscito e 100.000 domande circa. Non sarà vincente, ma correggendo il tiro la prossima volta passi. Considera che le prime volte non superavo nemmeno la preselettiva. Poi cmq, sono considerazioni personali che ognuno fa come crede. Se lo avessi vinto non sarei di certo qui, ovvio. E' chiaro che 10 posti sono pochi. Ti offro una pizza se eguaglierai il mio risultato di Cosenza (sicuramente, e non lo dico per ironia, sei molto piu' bravo di me). Per eguagliarlo dovresti arrivare 60° circa, considerando che i posti sono meno della metà di Cosenza. Se ci arrivi ti offro una pizza la prima volta che vengo a Roma extraconcorsi. Bye bye. Ah, se non ci arrivi la pretendo da te però!? :-)
    ---------------------Aggiornamento----------------------------
    [/COLOR]bè, non so, il concetto di "emigrazione", per uno che è siciliano come me è, come dire, innato nella nostra natura. Perchè da quando nasciamo sappiamo già che qui non troveremo nulla, a parte lo splendido paesaggio.

    Comunque Roma, Milano Calabria o Trentino non è che cambi molto, vecchiacanaglia è un nick di fantasia o sei davvero "vecchio" ed esperiente?

    Scusa la battuta, non voglio polemizzare, ma secondo me dovresti pensarci prima di dire certe cose. Non credo proprio che Roma sia piu' difficile di altri, ma nemmeno piu' facile. Questa è un pò la logica di certi partiti politici che pensano che al sud le cose siano piu' facili (tutto il contrario) . Secondo questa logica dovrebbero essere piu' difficili quelli di Aosta allora.
    Poi pensala come vuoi. Anche io li ho fatti al Nord, e i partecipanti sono la metà di un concorso bandito al Sud in proporzione ai posti messi a concorso, e non mi sono apparsi ne' piu' facili ne' + difficili. Semmai diversi. Il livello è pressoche' uguale.
    Piuttosto quante sono le domande pervenute per questo concorso? Ciao.
    infatti l'ho scritto apposta per animarla

    certo cadet, scrivo per esperienze vissute... anche io ero in ottima posizione se pensi che su 500 PRESENTI sono praticamente arrivata sesta a FC --- poi ce ne sarebbe da parlare su 'sto concorso ma non in questa sede---

    non metto in dubbio a rigor di cifre 90 su 1000 a vista è okeissimo...ora ti chiedo...1000 iscritti o mille presenti??? già qui il discorso cambia...

    e Ti posso garantire che -almeno qui in Romagna- non io che in fondo non sono un'esteta dei bandi della Provinciale, ma chi lo è davvero - e ne conosco- ti direbbe che qui il 90esimo posto non porta davvero nulla di buono -anche perchè vai tranquillo che al max fanno una graduatoria di 30-40 persone se vi sono le ottime condizioni per poterla stilare, quando sono "generosi" per davvero!!! Sono parecchio selettivi insomma... poi certo, lo saranno dappertutto!!!
    Per la pizza ci sto, ma in ogni caso ti porto anche un pacchetto di piadina di quella buona...

    non ho affatto preso le tue righe come autocelebrazione...come me ed altri semplicemente esponi il tuo vissuto e come lo interpreti, come lo senti...
    e al Sud non ho affatto detto che siano più facili... ho appena constatato la serietà almeno di facciata , di un concorso abruzzese...ma devo davvero dirti, che era facile la preselezione rispetto alle nostre...facile nel senso che bisogna avere studiato...da noi non basta avere studiato...bisogna affinare quello spirito di interpretazione quizzesco che rende la preselzione più dura...alcune volte mi verrebbe da sputare sul foglio e lasciarlo in bianco dalla stizza... beh, che dire! rimaniamo in contatto... sono disponibile anche se mi contatti in pvt

    yeah

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    La discussione si anima. Bello! Mi informo sui temi dell'ultimo concorso.
    Sull'argomento posizioni in "classifica" concorso direi che 90° è più che un'ottima posizione. Pensa che io sono arrivato 30esimo e sono poi entrati quasi in 200, quindi....!
    Concordo sulla difficoltà. Al sud o al nord non cambia nulla. Purtroppo le difficoltà sono sempre alte e, haimé, bisogna studiare come matti.
    Alla pizza mi aggiungo anche io....., fuori concorso però.....diciamo a scrocco di chi perde!!! :-)
    benvenuto in pizzeria quindi!

    sì, fatti dire le tematiche visto che a me non le hanno riferite usando i canali ufficiali...

    grazie!

    @ marcopolprov
    togli una curiosità a Noi aspiranti Provinciali...
    potresti descrivere in linea di max come si svolge l'attività della Provinciale di Roma?
    Vi sono diverse sedi dalle quali si parte? Dove sono dislocati i servizi? Su quali turni si lavora? Come viene distribuito il territorio?

    grazie!
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-03-11 alle 19: 21
    Est modus in rebus.

  7. #117
    Soldato L'avatar di RAN
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Personalmente credo che siamo solo noi contro il tempo e le domande: possono essere anche 10000 i partecipanti, ma se sei preparato e le risposte le sai.. Poi, se si vuol prendere in considerazione il numero..non so xchè ma ho la forte sensazione che molta gente, vedendo un concorso di 10 soli posti, abbia rinunciato a fare anche la sola domanda...e tra quelli che l'hanno invece presentata, una parte non andranno neanche a fare le preselettive. Cosa sono 10 soli posti?? ..una goccia in mezzo al mare e questo fatto scoraggia molte persone. C'é poi un'altra fascia di partecipanti che si presenterà poco preparata, confidando nella fortuna (un'illusione). Per questo credo che gli effettivi e potenziali partecipanti, capaci di dare filo da torcere, siano molti meno di quel che si crede. Opinione personale
    Ultima modifica di RAN; 23-04-11 alle 18: 05

  8. #118

    Predefinito

    grazie per le infos!!! saluti a tutti e Buona Pasqua!
    Est modus in rebus.

  9. #119
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RAN Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che siamo solo noi contro il tempo e le domande: possono essere anche 10000 i partecipanti, ma se sei preparato e le risposte le sai.. Poi, se si vuol prendere in considerazione il numero..non so xchè ma ho la forte sensazione che molta gente, vedendo un concorso di 10 soli posti, abbia rinunciato a fare anche la sola domanda...e tra quelli che l'hanno invece presentata, una parte non andranno neanche a fare le preselettive. Cosa sono 10 soli posti?? ..una goccia in mezzo al mare e questo fatto scoraggia molte persone. C'é poi un'altra fascia di partecipanti che si presenterà poco preparata, confidando nella fortuna (un'illusione). Per questo credo che gli effettivi e potenziali partecipanti, capaci di dare filo da torcere, siano molti meno di quel che si crede. Opinione personale
    Io spero che siano in tanti e tutti preparati. Vorrà dire che avrò altrettanti colleghi bravi e preparati. Speriamo bene. Speriamo nelle nuove leve.
    Salve ragazzi...
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  10. #120
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    L'attività quotidiana l'ho descritta in post precedenti. Se vi interessa potete leggerla lì o chiedermi qualsiasi altra cosa. Come procede lo studio?
    Ciao a tutti...

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •