Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 262

Discussione: Polizia Provinciale Roma

  1. #101

    Predefinito

    Grazie Marco gentilissimo ...

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Come no. Rientra tra il mio pane quotidiano. Ti dò i link che ti collegheranno ai relativi REGOLAMENTI Provinciali. Tali regolamenti potrai ricavArli anche direttamente dal sito www.provincia.roma.it, in basso a destra troverai il collegamento a REGOLAMENTI. Successivamente li troverai divisi per materia: viabilità, autotrasporto, scuola, ecc ecc ecc. Dai regolamenti troverai tutti gli spunti legislativi che riguardano la materia.
    Questo il regolamento delle AUTOSCUOLE:
    http://www.provincia.roma.it/sites/d...iadiRoma_0.pdf

    Questo il regolamento delle AGENZIE PRATICHE AUTO:
    http://www.provincia.roma.it/sites/d...rasporto_0.pdf

    Questo il regolamento che tratta di aziende agrituristico-venatorie:
    http://www.provincia.roma.it/sites/d...enatorie_0.pdf

    Nello specifico, nel Lazio c'è una Legge Regionale che tratta l'argomento (L. R. 14 del 2006 - Norme in materia di agriturismo e turismo rurale):
    http://notes.regione.lazio.it/Produz...25722000421FEA

    Credo sia tutto. Ti ricordo di controllare i regolamenti provinciali per molte altre materie, quali la caccia, il trasporto e tante altre ancora...
    Spero di esser stato utile a molti.
    Saluti...
    grazie servivano anche a me...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da freedog Visualizza Messaggio
    Scusate, ma che attinenza ha il codice civile (libro IV) con i compiti della Polizia provinciale di Roma? non capisco il perchè sia stato inserito nelle materie d'esame.

    Visto che sei al tuo primo post, se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione Benvenuto Presentati che trovi in alto nella home page.
    Grazie.
    La risposta la lascio agli esperti della materia che qui di certo non mancano.
    come che attinenza ha il libro IV cc??? basta leggere il titolo ...dice "delle obbligazioni" ...più chiaro di così...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ho ricominciato ora ora con lo studio... ogni tanto mi farò viva, ma solo per una boccata d'ossigeno... ora per me esistono solo i libri...io voglio perchè valgo... a presto!
    Est modus in rebus.

  3. #103

    Predefinito

    Per vecchiacanaglia: intendevo quale competenza ha la polizia provinciale con il libro IV CC.

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freedog Visualizza Messaggio
    Per vecchiacanaglia: intendevo quale competenza ha la polizia provinciale con il libro IV CC.
    e io a quello ho risposto se hai letto bene...

    secondo Te gli illeciti amministrativi verbalizzati a cosa portano??? solo per farTi un esempio...
    Est modus in rebus.

  5. #105

    Predefinito

    benissimo----quindi come da copione hanno rinviato la comunicazione della data delle preselezioni a luglio...

    non è che stanno assumendo in mobilitànel frattempo??? o è forse per i tagli negli EE LL?
    ovvero è per espletare prima il concorso PM Roma???
    Est modus in rebus.

  6. #106
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 10
    POSTI DI GUARDIA PROVINCIALE (CAT. C)
    Comunicazione ex art. 8 del bando di selezione
    Con riferimento alla SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO
    INDETERMINATO DI N. 10 POSTI DI GUARDIA PROVINCIALE, si comunica che l’avviso relativo al giorno,
    luogo ed orario in cui si terrà la prova preselettiva o l’eventuale rinvio della stessa sarà pubblicato sul sito
    internet della Provincia di Roma www.provincia.roma.it – sezione concorsi, il giorno 15 Luglio
    2011.
    Il Dirigente del Servizio 1 del Dipartimento I
    Dott. Luigino Cornacchia


    C'è ancora da aspettare...ma questa dovrebbe essere una data sicura!
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 10
    POSTI DI GUARDIA PROVINCIALE (CAT. C)
    Comunicazione ex art. 8 del bando di selezione
    Con riferimento alla SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO
    INDETERMINATO DI N. 10 POSTI DI GUARDIA PROVINCIALE, si comunica che l’avviso relativo al giorno,
    luogo ed orario in cui si terrà la prova preselettiva o l’eventuale rinvio della stessa sarà pubblicato sul sito
    internet della Provincia di Roma www.provincia.roma.it – sezione concorsi, il giorno 15 Luglio
    2011.
    Il Dirigente del Servizio 1 del Dipartimento I
    Dott. Luigino Cornacchia


    C'è ancora da aspettare...ma questa dovrebbe essere una data sicura!
    per la mia esperienza posso dire che tutto può accadere, anche che facciano marcia indietro e che magari prendano poi dalla graduatoria prossima della PM per mancanza fondi... ma non ci penso e tiro dritto...
    Est modus in rebus.

  8. #108

    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti. Un saluto a tutti e in particolare a tutti i già facenti parte del corpo di Polizia provinciale di Roma.
    Mi sono iscritto anche io al concorso. Ho già partecipato per questi profili in altre province, arrivando in buona posizione in graduatoria. Mi chiedevo se qualche già appartenente al corpo ha idea di quali saranno gli argomenti di studio e se, di solito, questi concorsi vengono gestiti direttamente dall'Amministrazione Provinciale con le proprie risorse umane o dati in appalto a società di selezione, come si usa fare ormai in quasi tutti i concorsi.
    Grazie a tutti.
    Un saluto e un ringraziamento in particolare a Marcopolprov per il suo prezioso contributo, sperando di diventare colleghi!?

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Ragazzi salve a tutti. Un saluto a tutti e in particolare a tutti i già facenti parte del corpo di Polizia provinciale di Roma.
    Mi sono iscritto anche io al concorso. Ho già partecipato per questi profili in altre province, arrivando in buona posizione in graduatoria. Mi chiedevo se qualche già appartenente al corpo ha idea di quali saranno gli argomenti di studio e se, di solito, questi concorsi vengono gestiti direttamente dall'Amministrazione Provinciale con le proprie risorse umane o dati in appalto a società di selezione, come si usa fare ormai in quasi tutti i concorsi.
    Grazie a tutti.
    Un saluto e un ringraziamento in particolare a Marcopolprov per il suo prezioso contributo, sperando di diventare colleghi!?
    che peccato che tu non sia dentro a lavorare! Si potrebbe sapere in quali Provincie l'hai fatto? Io ero a FE e FC, il primo molto particolare perchè tanto prendevano solo il primo a lavorare e il secondo molto selettivo e già deciso...

    in genere concorsi la Provincia li dà in appalto perchè il numero dei concorrenti è enorme... a FC eravamo in 500 quindi uno sputo rispetto a quello che saremo a Roma ed era in appalto---c'eri anche tu magari????
    Ultima modifica di vecchiacanaglia; 19-02-11 alle 12: 05
    Est modus in rebus.

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    che peccato che tu non sia dentro a lavorare! Si potrebbe sapere in quali Provincie l'hai fatto? Io ero a FE e FC, il primo molto particolare perchè tanto prendevano solo il primo a lavorare e il secondo molto selettivo e già deciso...

    in genere concorsi la Provincia li dà in appalto perchè il numero dei concorrenti è enorme... a FC eravamo in 500 quindi uno sputo rispetto a quello che saremo a Roma ed era in appalto---c'eri anche tu magari????
    come provinciale l'ho fatto a Cosenza, partecipanti circa 10000 per 25 posti. Arrivato in posizione intorno alla 90.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •