Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 262

Discussione: Polizia Provinciale Roma

  1. #61
    Giusrav
    Guest

    Predefinito

    ma senza vfp1 si può fare il concorso?

  2. #62
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Risposta per Giusrav e tutti gli altri aspiranti: Per i concorsi in PL il VFP1 è titolo preferenziale a parimerito con altri candidati, NON E' NECESSARIO essere stati VFP1
    Attenzione invece agli ufficiali di Complemento spesso loro hanno titolo di riserva come anche i VFB + 2
    Najoni, esenti, VFA, Vfp1 nessuna riserva
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #63
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giusrav Visualizza Messaggio
    ma senza vfp1 si può fare il concorso?
    Ha risposto Alpen alla tua domanda. Nessuna preclusione...
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  4. #64
    Giusrav
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Ha risposto Alpen alla tua domanda. Nessuna preclusione...
    scusate ho letto sul sito dell'esercito, i seguenti vantaggi per vfp1 o vfp4 in congedo :
    "Ai Volontari in Ferma Prefissata che lasciano la Forza Armata sono riservati il 100% dei posti messi a concorso per l’accesso alle carriere iniziali dei Corpi di polizia municipale e provinciale, il 50% dei posti messi a concorso per l’immissione nei ruoli civili del personale non dirigente della Difesa."

    secondo il sito dell'esercito il 100% dei posti è riservato a loro, una cosa impossibile secondo me, cosa ne pensate, avranno sbagliato a scrivere?

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Vecchia ti vedo molto impegnata in molti concorsi e molto partecipe e studiosa però leggo anche che fatichi ad entrare, so di persone che nonostante uno studio potentissimo e puntuale non riescono, proviamo ad aprire un topic sulle materie e tecniche di studio per concorsi PL? cerchiamo di capire dove sta l'inghippo spesso il metodo è sbagliato oppure la trasposizione orale di quanto studiato.
    Io ad esempio entrai in graduatoria e venni chiamato con uno studio di soli 20 gg al primo concorso, proviamo a capire quale metodo viene adottato dagli apiranti, io però un'idea sana me la sono fatta conforntandomi co gli altri in graduatoria, tutti e dico tutti eravamo dotati di due soli testi: codice della strada e "Concorsi nella Polizia Municipale" della Simoni, mentre granparte dei segati studiavano dal Maggioli + pacchi di circolari, normative prese da i net...questo mi fa riflettere, qualcosa non quadra
    infatti io sono di quelle che non si fissa su un sol libro... ho provato il Simone ma non mi ci ritrovo, troppo dispersivo. Diciamo che lo uso per capire alcune cose. Poi mi affido al resto che hai citato, perchè ad esempio per l'ambiente, il Simone non basta di certo. Ora la soluzione unica è...non farmi viva qua in rete per un bel po' e ricominciare a farmi il sedere---questa settimana tra tre concorsi" e le mie cose" ( voi uomini siete avvantaggiati, meno beghe e meno perdite di tempo allo studio) il mio stato è altamente comatoso--- ma mi riprendo a partire da ora

    per i topic io li apro quando ho davvero un quesito da porre...ma ne avrei in continuazione...
    Est modus in rebus.

  6. #66
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    I posti sono riservati sempre che si sia raggiunta l'idoneità.
    quindi al concorso devi risultare idoneo.
    se le cose non sono cambiate da poco comunque la riserva spetta solo ai vfp4 in congedo quindi chi si è fatto 5 anni di ferma (vfp1 + vfp4)
    chi ha fatto solo il vfp1 (come il sottoscritto) nella municipale ha diritto solo ad un titolo di preferenza in quanto "militare volontario delle forze armate congedato senza demerito al termine della ferma o rafferma...."

    esempio pratico:
    un vfp4 congedato (ma anche un vfb attenzione) fa il concorso e risulta 20° in graduatoria idonei. i posti sono 10, a lui spetta uno di quei 10 di diritto.
    il vfp1 invece se arriva 10° a pari punti con un altro che non ha nessun titolo preferenziale ha diritto al posto perchè a parità di requisiti lui ha il titolo di preferenza. ma se arrivava 11° si attaccava.....
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  7. #67
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    I posti sono riservati sempre che si sia raggiunta l'idoneità.
    quindi al concorso devi risultare idoneo.
    se le cose non sono cambiate da poco comunque la riserva spetta solo ai vfp4 in congedo quindi chi si è fatto 5 anni di ferma (vfp1 + vfp4)
    chi ha fatto solo il vfp1 (come il sottoscritto) nella municipale ha diritto solo ad un titolo di preferenza in quanto "militare volontario delle forze armate congedato senza demerito al termine della ferma o rafferma...."

    esempio pratico:
    un vfp4 congedato (ma anche un vfb attenzione) fa il concorso e risulta 20° in graduatoria idonei. i posti sono 10, a lui spetta uno di quei 10 di diritto.
    il vfp1 invece se arriva 10° a pari punti con un altro che non ha nessun titolo preferenziale ha diritto al posto perchè a parità di requisiti lui ha il titolo di preferenza. ma se arrivava 11° si attaccava.....
    Esatto
    Saluti

  8. #68
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippos Visualizza Messaggio
    Esatto
    quoto
    occhio a quello che vi dicono nell'esercito in fase di arruolamento, sono anni che raccontano la solfa dei posti riservati, ci sono fior fior di VFB rimasti fregati
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #69
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Occhio che i concorsi nella Polizia Locale non è come nei carabinieri il nostro è aperto a tutti quelli che hanno un diploma e la tua riserva vale alla fine in fase di graduatoria quindi non andare troppo sicuro..

    Altrimenti rischi di fare la fine di tanti miei colleghi che hanno partecipato al concorso di istruttori direttivi (tenente) esterno con riserva agli interni... Andando sicuri non sono arrivati neanche in graduatoria e sono rimasti agenti...
    Ultima modifica di Pippos; 23-11-10 alle 02: 21
    Saluti

  10. #70

    Predefinito

    allora si sa qualcosa di questo concorso??? sto smaniando... qualcuno mi dice "ma che vvvvaaiii a rrrroma???ma lo sai che lì i concorsi li bloccano, li truccano e non vedi mai la fine???"... bah al max finirà come per la municipale di Roma (chiamano a rilento si dice)...andasse ben mi chiameranno in età pensionabile
    Est modus in rebus.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •