Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 178

Discussione: Presidente Americano Obama

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Già...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  2. #22
    Artura84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KakashiSE Visualizza Messaggio
    Anche se a parer mio dovremo attendere lo svolgersi degli eventi futuri stiamo sicuramente vivendo un momento storico importantissimo.
    Un segnale forte questo che gli Stati Uniti hanno dato in primis a se stessi ma anche al resto del mondo; però permettetemi un cenno su McCain visto che nessuno per ora l'ha menzionato (se non come preferenza)..perchè uno sconfitto che riconosce la svolta epocale e l'importanza storica di queste presidenziali (invece di sminuire il momento) e che dice nel suo ultimo discorso "Un risultato storico per gli afro-americani, e da oggi fedeltà al mio Presidente" merita tanto di cappello!
    Concordo! E' stato molto 'sportivo', anche se questo forse non è il termine giusto in un'occasione così importante. Bravo McCain! E io che pensavo fosse soltanto un omonimo delle patatine! (Perdono! Battutaccia!)

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Col cuore oltre l'ostacolo!

  4. #24
    Soldato L'avatar di gianpieropalermo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ahahaahh bella battuta!!!
    Gianpiero
    Ex VFB EIxPS 7°3°

  5. #25
    Artura84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianpieropalermo Visualizza Messaggio
    Ahahaahh bella battuta!!!
    Grazie! Pensavo mi avreste insultata per la mia scemenza, e invece! C'è chi ancora apprezza un po' di spirito e di stupidità altrui!

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ragazzi torniamo in tema, ok ?.

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ragazzi torniamo in tema, ok ?.
    Roger. Scusaci!
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  8. #28
    Artura84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ragazzi torniamo in tema, ok ?.
    Sisi, lungi da me cambiarlo! Perdono STAFF!
    Forza Obama! Non vedo l'ora di assistere al cambiamento della politica americana!

  9. #29
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda me...io penso che l'elezione di obama sia l'inizio di un gran cambiamento, che ora è arrivato in america ma che giungerà anche da noi con dovuto ritardo.... io avrei votato obama, semplicemente xkè è carismatico e mi inspira fiducia...spero che un giorno arrivi una persona così anche in italia...
    con cio non voglio dire ke mac'cain non fosse un grand uomo...anzi...xò obama aveva quel qualcosa in +...bhe ora c'è da aspettare e vedere come si comporterà....

  10. #30
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    L' elezione di Obama è un passaggio epocale nella storia americana, secondo me per due ragioni, la prima superficiale e la seconda sostanziale :
    - un uomo di colore alla casa Bianca a ricoprire la più alta carica al mondo ;
    - ragione sostanziale invece è che dopo anni l' America sembra restituire al popolo un "condottiero popolare", dopo decenni di amministrazione segnati da logiche di potere (Bush..Clinton...e familiari).

    Obama è preparato, è un emergente, è un eccezionale comunicatore (sentitelo in inglese!), deve dimostrare al mondo che al di là dell' elezione riuscirà a diventare protagonista di un cambiamento : introdurre logiche morali nelle scelte dell' America e del mondo anzichè applicare continuamente le logiche di potere (Iraq).
    Ultima cosa...leggendo la biografia di Obama mi colpiscono due cose...apparentemente sembra che si sia fatto dal niente...un uomo medio affermatosi grazie alle sue capacità...e considerando l' ottima istruzione che ha ricevuto, come ha fatto a permettersela?
    Ancora...fino al 2004 e prima non era impegnato attivamente in politica, sempre se leggete la biografia, aveva diversi progetti, e veniva da un mondo opposto alla politica....in 4 anni passa dal niente...al Senato..alla Presidenza. (Un pò come se io fra qualche anno andassi al Parlamento).
    Mi viene una domanda, qualcuno starà usando Obama come personaggio per affermare il proprio potere?

    n.b Eccezionale il gesto di McKein che anzichè predicare e sbraitare dopo una cocente sconfitta ha saputo non solo accettare la non-elezione ma addirittura ha manifestato la sua disponibilità al nuovo presidente. Esempio straordinario di democrazia e di rispetto dell' istituzione.
    Ultima modifica di nessuno_; 06-11-08 alle 15: 36

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •