Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrario all'uso della bandoliera durante un servizio operativo?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevoli all'uso della bandoliera

    19 30.65%
  • Contrari all'uso della bandoliera

    43 69.35%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 168 di 168

Discussione: Aboliamo la Bandoliera!!!!

  1. #161
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    pienamente ed abbondantemente d accordo con Fanta. Anche se per mia fortuna la bandoliera non la uso deve essere eliminata

  2. #162

    Predefinito

    Ho visto carabinieri correre tenendosi con una mano la bandoliera che gli ballava , e non mi sembra proprio il caso.
    Nella Polizia gli spallacci che portavano la stradale e le volanti sono stati tolti proprio per motivi di sicurezza, essendo facilmente agganciabili ai mezzi ( e aggiungo da chi stai prendendo a calci)

  3. #163
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    La bandoliera per me è roba da scuola allievi...non serve a nulla, l'unica cosa che fa è far cadere il bottone della spallina ogni volta che fai il piantone e ci sono ufficiali in giurisdizione...se no non la metto nemmeno in quel caso, la fondina...non ne parliamo fa schifo ed è del 1800 con all'interno quel cannone che è la nostra pistola negli ocp ti seghi la pancia, le scarpe...per l'ufficio vanno bene, in inverno ti si congelano i piedi se faio op o semplice viabilità alle 6 del mattino perchè un ubriaco del sabato sera si è andato a schiantare (uso swat infatti!!!), in inerno vogliamo parlare di cosa vuol dire uscire camicia cravatta e giacca a vento...io la giacca sotto non me la metto se no non mi muovo più...se mi beccano mi puniscono ma va be si corre il rischio, ma il succo è che si muore di freddo, tornando ala bandoliera... è la più enorme cavolata che ci possa essere, c'è gente che durante i pc se la mette sotto il gap.. gente azzeccata , durante il servizio di piantone che devi fare da mangiare, prendere la denuncia, fare di tutto la bandoliera è una tortura...altro punto il cappello, ragazzi in pattuglia sto cappello è una roba atroce...belissimo a vedersi ma quanto è freddo in inverno?...un po di post fa ho letto che le stazioni carabinieri potrebbero benissimo accettarla...qui da noi la pattuglia della stazione fa da radiomobile...qui c'è troppa gente che parla senza cognizione di causa, che ha una visione dell'arma troppo schematica e fantasiosa, il norm fa quello, la stazione fa quell'altro, il nucleo fa quell'altro ancora, giovani qua la stazione fa tutto, tutta la m.... se la sbriga la stazione anzi nello specifico se la sbriga l'ultimo carabiniere senza specializzazioni e superpoteri con equipaggiamento supertattico, qui siamo tutti investigatori, tutti piloti, tutti op, tutti rappresentanze, tutto! Bisognerebbe evolversi, sono d'accorso di dare lustro all'immagine e distinguersi dagli altri ma non c'è comodità, il 1814 è finito da un pezzo. W I CARABINIERI
    Ciao colleghi
    non sono della tua stessa parrocchia, ma di quella con i colori blu.
    ciò nonostante collega condivido in toto il tuo intervento, le cui parole mi ricordano quelle di tantissimi altri carabinieri conosciuti durante i miei 10 anni di turni in quinta per strada.
    se può confortarti, pensa che almeno voi le divise le avete della vostra taglia e non esiste che vi si dica che non ce ne sono e che vi dovete arrangiare.
    per noi "civili" invece capita anche questo. e di sovente.
    ultimamente la scusa che si sente sempre più spesso è:"collè. non diamo più nulla perchè presto arriva la divisa nuova".
    e ciò va avanti dal 2007.....
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #164
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    non sono della tua stessa parrocchia, ma di quella con i colori blu.
    ciò nonostante collega condivido in toto il tuo intervento, le cui parole mi ricordano quelle di tantissimi altri carabinieri conosciuti durante i miei 10 anni di turni in quinta per strada.
    se può confortarti, pensa che almeno voi le divise le avete della vostra taglia e non esiste che vi si dica che non ce ne sono e che vi dovete arrangiare.
    per noi "civili" invece capita anche questo. e di sovente.
    ultimamente la scusa che si sente sempre più spesso è:"collè. non diamo più nulla perchè presto arriva la divisa nuova".
    e ciò va avanti dal 2007.....
    è triste questa situazione

  5. #165
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Già da qualche anno si parla di dotare almeno il radiomobile delle nuove uniforme, ma al momento le si vedono solo ai motociclisti. Mi sono fatto l'idea, che questo discorso della " unificazione dei corpi " abbia bloccato il già lentissimo cambiamento. Per non parlare della crisi economica.

  6. #166
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    L'unificazione secondo me non ci sarà...cioè noi cc prenderemo lo stipendio dal ministero dell'interno si! Ma non cambierà nada...la testa sarà sempre quella, finchè formano ufficiali con i valori che avava Garibaldi nel 1860!Il problema è che non ci si riesce ad adattare al meglio al tempo che cambia...cioè anche se è palese che vestiti ed equipaggiati in un altro modo saremmo e staremmo più comodi dall'alto si ostinano a dare importanza alla storia, così siamo belli da vedere per mio nonno, ma per le nuove generazioni appariamo antiquati, cioè possiamo essere vestiti bene anche con vestiti un pò più comodi e massicci!Cioè ma a voi vi sembra logico che se un lavoratore si voglia equipaggiare (sempre decorosamente intendiamoci!) a spese sue contro il freddo es. mettendosi un paio di stivali di notte in gore-tex oppure un fasciacollo rischia la punizione?Ragazzi dai...Ovviamente la comodità aiuta gli audaci e la gente che a voglia di lavorare perchè un cc eccessivamente grasso (odio militari eccessivamente fuori forma) rimarrà sempre grasso ed un cc imbranato rimarà sempre imbranato su questo non ci piove però li la soluzione c'è...chiaviamoli alla scuola allievi!Li sono utili!Ma comunque sono gia andato troppo fuori discussione. Ciao giovani
    Ultima modifica di Fanta; 22-12-13 alle 13: 25
    CREDERCI SEMPRE

  7. #167

    Predefinito

    la bandoliera non serve proprio a nulla.
    condivido con voi.

  8. #168

    Predefinito

    Anche io non faccio parte della Benemerita, ma della "parrocchia" a fianco!
    Ho letto con molto interesse i vari post e mi permetto di dire la mia: un conto è la forma, ben altro la sostanza! Mi spiego meglio: anche io ho sempre ammirato i Carabinieri per la precisione, il decoro e l'orgoglio con cui portano la lor splendida Uniforme. La forma è il nostro primo biglietto di presentazione, quindi anche io quando indosso la divisa ordinaria cerco di farlo rispettando sempre quelle che sono le direttive del Ministero, pur avendo la Polizia di Stato un regolamento di disciplina decisamente più "morbido" rispetto a quello dei CC. La sostanza è invece la vita operativa, nel mio caso il servizio di Volante. Da quando ci hanno tolto lo spallaccio (era ora!!!!), le cose sono migliorate moltissimo: offriamo un appiglio in meno a un nostro aggressore, ma soprattutto non corriamo il rischio di impigliarci su maniglie, cancelli e altro di simile. Ritengo quindi che anche la bandoliera, seppur bellissima nei servizi di rappresentanza o in quelli comunque non operativi, per questi ultimi debba essere abolita. Vedo molti "cugini" del NORM lasciarla in macchina: si assumono le loro responsabilità sapendo a cosa vanno incontro se un loro superiore li vede così ma...... come biasimarli???
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •