Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrario all'uso della bandoliera durante un servizio operativo?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevoli all'uso della bandoliera

    19 30.65%
  • Contrari all'uso della bandoliera

    43 69.35%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 168

Discussione: Aboliamo la Bandoliera!!!!

  1. #21

    Predefinito

    Tutto bello...sicuramente sei un bravo carabiniere...ma con questa frase hai perso molto..


    "Stare per 6 ore in piedi in una divisa scomodissima o fare una carica ai tifosi allo stadio con bandoliera!!!Prima di parlare mangiatevi fogli di anni e anni di Brogliaccio e poi venite a parlare con noi, che staimo da più di 10 anni sulla strada!!! " QUESTO è IL TUO LAVORO! L'HAI SCELTO TE...come io sto cercando di farlo diventare il mio..non ha senso lamentarti..posso capire se ti facessero portare la sciabola...ma maledezione è una giacca con un paio di scarpe eleganti...se stai in piedi quale sarebbe la cosa comoda? il pigiama?

  2. #22
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francy021 Visualizza Messaggio
    Peppe perdonami ma... ti lamenti per la bandoliera, ti lamenti per i trasferimenti.... devono fare l'Arma su misura per te?
    Io non mi sto lamentando ma sto solo chiedendo cosa ne pensa la gente e poi alla fine il sondaggio mi darà ragione!!!!

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Buoniiii... si sta solo discutendo su come si potrebbe migliorare le cose, tutto qui... Ognuno poi la pensa come vuole..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #24
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    penso che gli aspiranti non dovrebbero votare in questo sondaggio.. chi nn lavora tutti i giorni come carabiniere cosa ne sa quanto sia inutile la bandoliera o il giubotto antiproiettile scomodo in auto ?

  5. #25
    Caporale L'avatar di 85giuseppe
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho sbagliato a votare!
    Comunque effettivamente la bandoliera è molto scomoda come la fondina per la pistola che sbatte sempre alla coscia...
    Io sono del parere che anche i carabinieri dovrebbero avere il cinturone con la fondina ad estrazione rapida come la polizia,la finanza!
    Usi obbedir tacendo....e tacendo morir...

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capmed Visualizza Messaggio
    Aboliamo dal berretto la fiamma da granata deflagrante, perché non sostituire tal guerrofilo simbolo con una bella e ben più rassicurante Aquila eretta dorata, con scudo cremisi e monogramma "RI" sormontata da torre trimerlata? Propongo inoltre di cambiare al più presto le tenere scarpine da smoking carabinieresco con comodissimi, caldissimi, friendly e bellissimi al guardarsi psuedoanfibiscarpeginniche? Ah che uomo superficiale che sono, stavo dimenticando, dato che ci troviamo perché non abolire del tutto quei ridicoli Alamari che qualche sprovveduto benpensante, pluralista e benaltrista ha dichiarato addirittura di aver cuciti sulla pelle con ben più fulgenti Mostrine con fiamma dorata su campo cremisi alla base della quale vi è il monogramma "RI"; lunghe e ricamate per i funzionari (non ufficiali), corte e ricamate per gli Ispettori Superiori con qualifica di Sostituto Commissario (non luogotenente) e di metallo per il restante personale di Polizia(!)?
    In fondo è di questo che stiamo parlando.
    Cordialità.
    Porca puzzola, oggi l'eeg è davvero piatto. Ho dimenticato di proporre l'abolizione immediata, coatta e perentoria dei pantaloni con quella striscia rossa posta ad infausto quanto imperituro memento del sangue versato da quei poveri fratellastri ottocenteschi (che forse non sono riusciti a stare nemmeno i 10 anni per strada così fieramente sventolati e decantati dal buon Peppe che magari di Brogliacci non ne hanno visto nemmeno mezzo e che hanno combattuto guerriccole e battagliucole per lor diletto) sono così demodè per carità meglio, molto meglio i pantaloni di colore grigio azzurro recanti una filettatura di colore cremisi...
    Cordialità.

  7. #27
    Soldato L'avatar di Mica
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Capmed, scusami ma i tuoi interventi sarcastici sono davvero fuori luogo.
    Qui si parla di un'altra cosa in altri termini.
    Mi viene da sorridere quando leggo di persone al di fuori dell'Arma che in modo netto e perentorio condannano con tanta facilità e leggerezza i militari che, "mannaggia a loro", si permettono di muovere delle critiche alle dotazioni in uso...da fuori è tutto così semplice: si ama la divisa per ciò che è e per ciò che rappresenta, senza avere idea, neanche lontanamente, di cosa voglia dire indossarla, in tutti i sensi, anche quello pratico.
    Quello che molti carabinieri fanno notare (e giustamente, a mio parere), è che molte situazioni in cui sono chiamati ad intervenire, li vedono operare in condizioni di impaccio e scarsa sicurezza, auspicando un auspicabile ammodernamento di certi simboli sì apprezzabili ma davvero anacronistici.
    Questo non vuol dire "sputare sulla divisa"...i discorsi del tipo "già sapevi cosa avresti dovuto indossare, perchè sei entrato? Non ti devi lamentare", denota un'ottusità che è ben peggiore di chi, invece, cerca di migliorare il proprio lavoro anche migliorando il proprio equipaggiamento.
    Sono un civile, ma anche io preferirei i carabinieri un pò meno "belli" (passatemi questo termine, anche se è sempre relativo), ma più "operativi".

  8. #28

    Predefinito

    Sei un civile anche te quindi...viene da sorridere anche a noi leggendo le tue considerazioni....certi MILITARI si coprono di ridicolo in diverse occasioni..si lamentano di tutto..dimenticando cosa sono a volte..lamentarsi perchè è scomodo correre con le scarpe o gli stivali del N.O.R.M non lo concepisco.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Mica apprezzo la cortese pacatezza del tuo intervento. Certo quel "sono davvero fuori luogo" non è molto polite ma tant'è. Desidererei ora, che mi venisse argutamente spiegato argomentandolo il concetto di "più operativi".
    Cordialità
    Ultima modifica di capmed; 27-01-10 alle 20: 26

  10. #30
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    vedi, ultimo, l'Arma è spesso amata per divisa, tradizioni ecc ecc ma bisogna rendersi conto che prima che amata deve essere più efficace possibile! ed essere più efficace possibile vuol dire adattare la divisa a situazioni moderne, la bandoleira nasce proprio in quest'ottica! Nasce da un'ESIGENZA PRATICA, poi diventata tradizione, ed ora oggettivamente scomoda! Il fatto che chi nell'Arma ci lavora(e quindi ama quest'istituzione) critichi le forniture è indice del fatto che probabilmente non valgono molto...oggettivamente fare turni di servizio in giro con le scarpe coi tacchi per 8 ore è scomodo, così come lo è portarsi una bandoleira che, in caso di aggressione, può rivelarsi estremamente pericolosa. Del resto ai nuclei operativi già sono in dotazione altre uniformi e questo non è certo un caso....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •