Pagina 2 di 65 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 648

Discussione: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento 2010 - Thread Ufficiale

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ci sarò anche io qui.. x la 3 volta.......

  2. #12
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toty Visualizza Messaggio
    ci sarò anche io qui.. x la 3 volta.......
    Terza volta?
    Beh, allora raccontaci qualcosa riguardo le prove che hai fatto le altre 2 volte. Cosa chiedono, il livello di difficoltà... Un pò di info insomma.

    E poi se mi vuoi inviare i tuoi dati, così come è segnato nel topic di apertura, provvedo ad inserirti in lista partecipanti.

  3. #13

    Predefinito

    Ehm, dato che non riesco ad aprire i file allegati alla G.U. qualcuno potrebbe dirmi qual è il coefficente del Visus? (Che nel vostro riassunto in prima pagina manca)
    Grazie!

  4. #14
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksanral Visualizza Messaggio
    Ehm, dato che non riesco ad aprire i file allegati alla G.U. qualcuno potrebbe dirmi qual è il coefficente del Visus? (Che nel vostro riassunto in prima pagina manca)
    Grazie!
    Si, li ho messo solo lo svolgimento delle prove.
    Il visus richiesto è di 10/10 da lontano anche con l'ausilio di lenti da vista. Ed un visus minimo di 8/10 senza correzioni.
    Mi sono informato poi, personalmente, riguardo l'operazione laser chiamando il Persomil e mi è stato riferito che sono accettate le operazioni laser agli occhi, fatte con qualunque tecnica, a patto che l'occhio sia sano e non abbia avuto problemi derivanti dall'operazione.
    Ultima modifica di DotMark; 27-01-10 alle 17: 36

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Terza volta?
    Beh, allora raccontaci qualcosa riguardo le prove che hai fatto le altre 2 volte. Cosa chiedono, il livello di difficoltà... Un pò di info insomma.

    E poi se mi vuoi inviare i tuoi dati, così come è segnato nel topic di apertura, provvedo ad inserirti in lista partecipanti.
    allora ragazzi le preselezioni sono abbastanza fattibili... cioè logica che non troverete su nessun libro... almeno io sin ora nn l ho mai trovata da nessuna parte... poi superait i quiz si va direttamente a livorno dove si fanno le prove fisiche e le prove d inglese.. le prove fisiche sono molto molto dure.. essendo pochi si fa tutto di seguito con poco tempo di recupero tra un esercizio e l altro... vi suggerisco di allenarvi mooooolto... noi partimmo dall accademia alle 5 x andare a empoli alla piscina comunale xke quella dell accademia era guasta.. poi tornati dalla piscina.. pranzo nella mensa e poi subito a fare le prove d inglese.. che sono specificate nel bando... dopodichè superato tutto ti danno l idonieta e poi ti convocano per le visite mediche..

  6. #16
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toty Visualizza Messaggio
    allora ragazzi le preselezioni sono abbastanza fattibili... cioè logica che non troverete su nessun libro... almeno io sin ora nn l ho mai trovata da nessuna parte... poi superait i quiz si va direttamente a livorno dove si fanno le prove fisiche e le prove d inglese.. le prove fisiche sono molto molto dure.. essendo pochi si fa tutto di seguito con poco tempo di recupero tra un esercizio e l altro... vi suggerisco di allenarvi mooooolto... noi partimmo dall accademia alle 5 x andare a empoli alla piscina comunale xke quella dell accademia era guasta.. poi tornati dalla piscina.. pranzo nella mensa e poi subito a fare le prove d inglese.. che sono specificate nel bando... dopodichè superato tutto ti danno l idonieta e poi ti convocano per le visite mediche..
    Grazie Toty. Le esperienze dirette sono sempre le migliori.
    Ultima modifica di DotMark; 28-01-10 alle 10: 16

  7. #17
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    quindi sono fattibili cioè un punteggio minimo quando li hai provati tu per passare le preselezioni? vabbè le prove fisiche non mi spaventano, sono bagnino, ma inglese invece com'è?
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerick Visualizza Messaggio
    quindi sono fattibili cioè un punteggio minimo quando li hai provati tu per passare le preselezioni? vabbè le prove fisiche non mi spaventano, sono bagnino, ma inglese invece com'è?
    non c'è un punteggio minimo... bisogna rientrare nel numero indicato dal bando che non son riuscito a leggere dato ke dal sito della gazzetta non me lo apre.. di solito è 120 ma con un numero di posti così basso sarà 80... una bella lotta anche se non sembra... l inglese o lo sai benissimo o non lo sai... inutile sperare in una botta di ****... ne devi rispondere a 13 su 46 per passare +o- x ogni prova.. ma dato il nro di posti.. o le azzecchi tutte.. o stai fuori..

  9. #19
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toty Visualizza Messaggio
    non c'è un punteggio minimo... bisogna rientrare nel numero indicato dal bando che non son riuscito a leggere dato ke dal sito della gazzetta non me lo apre.. di solito è 120 ma con un numero di posti così basso sarà 80... una bella lotta anche se non sembra... l inglese o lo sai benissimo o non lo sai... inutile sperare in una botta di ****... ne devi rispondere a 13 su 46 per passare +o- x ogni prova.. ma dato il nro di posti.. o le azzecchi tutte.. o stai fuori..
    I convocati dopo la prima prova scritta saranno solamente 40.
    Da una parte va bene, perchè se si passa le possibilità di arrivare in fondo aumentano. Ma è molto più complicato, però, arrivare alle prove fisiche e test d'inglese.

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    I convocati dopo la prima prova scritta saranno solamente 40.
    Da una parte va bene, perchè se si passa le possibilità di arrivare in fondo aumentano. Ma è molto più complicato, però, arrivare alle prove fisiche e test d'inglese.
    solo 40????????????? caspita ragazzi... qui si complica ulteriormente la cosa...

Pagina 2 di 65 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •