Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Scuola polizia locale per civili.

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    quoto in pieno coars!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  2. #12

    Predefinito

    Beh, che dire...grazie a tutti..Soprattutto per la disponibilità

  3. #13
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    Certe volte me lo chiedo pure io..:-) La passione nasce tutta dal fatto che la polizia locale è affascinante come corpo in quanto racchiude molte funzioni dai controlli nei cantieri, alla frode alimentare, infortunistica stradale etc..E poi è l'"incarnazione" del concetto di polizia di prossimità. Il fatto di stare a contatto con i cittadini, di far vedere la presenza costante delle istituzioni per le strade è qualcosa di molto importante perchè aumenta il senso di sicurezza e dunque la fiducia nei confronti delle forze di polizia. Il fatto che sia considerata dalla gente comune come una "polizia di serie B" non mi spaventa affatto e forse proprio questo dovrebbe spingere un pò più gente a tentare l'ingresso in PL poichè non è importante il nome del corpo ma il fine che si vuole seguire..Personalmente ammiro molto la PL della Lombardia..:-)
    Bravo, belle parole. Dovremmo ricordarcele tutti un pò più spesso.

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Condivido pienamente le parole di Coars e quelle splendide di questo ragazzo. Siamo considerati Polizia di serie B dalla gente, soprattutto perché questi Governi, che si sono succeduti nel tempo e nei colori, non hanno mai tenuto conto dell'esigenza di migliaia di operatori di PL, che necessitano di una nuova fonte normativa per delineare i compiti e l'aspetto di quello che potrebbe divenire una Forza di Polizia che vada più in alto della serie A. Basta vedere le realtà della PL delle grandi città per rendersi conto dei livelli a cui si è arrivati (e senza la Riforma!).
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  5. #15

    Predefinito

    Secondo me molto è divuto dal rispetto verso le istituzioni e quindi verso le divise. A scuola mi hanno insegnato l'educazione civica, il rispetto del patrimonio pubblico, il rispetto delle regole di ordinata convivenza. Mio papà mi ha insegnato l'ordine e la disciplina che è legatissima al rispetto di cui sopra e al rispetto verso le altre persone. Chi indossava una divisa godeva del rispetto meritato poi, complici eepisodi spiacevoli che hanno intreressato tutte le divise e il decadimento della disciplina, hanno portato a considerare la divisa non più come garante, ma un vero rompipalle. La divisa deve essere un qualcosa che ti senti dentro, qualcosa che è parte di te.
    Sono andato OT, scusate
    SENZA PAURA, MAI

  6. #16
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    Secondo me molto è divuto dal rispetto verso le istituzioni e quindi verso le divise. A scuola mi hanno insegnato l'educazione civica, il rispetto del patrimonio pubblico, il rispetto delle regole di ordinata convivenza. Mio papà mi ha insegnato l'ordine e la disciplina che è legatissima al rispetto di cui sopra e al rispetto verso le altre persone. Chi indossava una divisa godeva del rispetto meritato poi, complici eepisodi spiacevoli che hanno intreressato tutte le divise e il decadimento della disciplina, hanno portato a considerare la divisa non più come garante, ma un vero rompipalle. La divisa deve essere un qualcosa che ti senti dentro, qualcosa che è parte di te.
    Sono andato OT, scusate
    Non credo che sia troppo OT perchè ti sei allacciato alla domanda iniziale di PoliziaLocale che era formulata secondo lo spirito che ha di seguito dimostrato. La divisa in sè può significare poco o nulla se chi la indossa non vive dentro di sè certi principi.
    Mio padre era un Maresciallo dell'Arma e ha indossato la divisa per 41 anni e 10 mesi. Io porto questa divisa da 30 anni. Mio figlio è alla scuola Allievi Marescialli dell'Aeronautica Militare, è tra i primi del corso e mi racconta della botta che stà facendo come del periodo più entusiasmante della sua vita.
    Il punto è che non c'è scuola o accademia che tenga se non ti sono stati inculcati certi valori sin dalla primissima infanzia.

    Saleut.

  7. #17

    Predefinito

    Giusto Coars, parole saggie
    SENZA PAURA, MAI

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    [QUOTE=Elias;849320]Benvenuto nella sezione Polizia Locale!
    In merito al tuo primo quesito ti dico che accademie aperte a civili non mi sembra che esistano. La preparazione si fà studiando sui libri di preparazione al concorso, e ti posso assicurare che le materie non sono poche. Io ci ho messo 2 mesi di intenso studio per prepararmi.

    quali sono le matarie di concorso per la polizia locale?

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    a questa domanda rispondo io ... USA IL TASTO CERCA! è stato detto piu e piu volte...non riempiamo il forum di ripetizioni!!
    trovi la risposta anche nella discussione sui concorsi nella PL
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •