Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: "Nucleo di intervento speciale per la sicurezza dei quartieri"

  1. #21
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MatPolLoc Visualizza Messaggio
    Appunto Blushield...le tute,neanche a farlo a posta era una delle cose a cui pensavo mentre scrivevo.
    Avrebbero dovuto sostituire le vecchie (un misto tra gelataio e ausiliario del traffico) con quelle nuove operative,molto belle.
    Le hai viste tu?Certo che no...ne avranno date si e no una decina (il mio corpo conta 1700 uomini)
    Ora tu mi dici pure che quelle da babbione costano più di quelle normali...di male in peggio.
    Piccolo OT. le divise normali consistono in: giacche da uomo, pantaloni in lana o fresco lana/cotone, camicie, maglioni a collo alto, maglioni a V, maglioni senza maniche, cravatta, camicie estive senza maniche, pantaloni estivi, scarpe/scarponcino invernale/estivi, giaccone invernale in goretex, giubbino estivo, impermeabile..le tute operative, sono cotituite da 2 pezzi (giacca/pantalone) e un unico tipo di scarponi. Con questo non voglio dire che tale abbigliamento sia pessimo, anzi, in determinati casi può risultare sicuramente più comodo, ma altrettanto più sicuramente costa di meno e sostituisce un gran numero di capi di vestiario. E allora dovrebbe essere una dotazionea per tutti (non per alcune super-squadre) unitamente al resto del vestiario ed utilizzate secondo le esigenze di ogni Corpo, ma non devono essere il simbolo di una "elite" che quasi prende le distanze dal resto della categoria! Io almeno la penso così...lo stesso vale per i sistemi di difesa naturalmente e, lo ripeto sino alla noia, per l'addestramento, che deve essere uniforme e per tutti.
    Ultima modifica di Blushield; 09-01-11 alle 20: 18

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Ma perchè creare nuclei "speciali" che si occupano di servizi "normalmente" espletati"!...E' come dire che da ora in poi queste nuove "special forces" faranno cose che prima non erano mai state fatte dalla PL! Nel caso di specie a Genova...dove esite una gloriosa tradizione di Polizia Locale/Vigili Urbani sin dal 1850 !!!!
    http://www.anvup.it/genova.html
    Mah...!!!! Servono solo all'attuale amministrazione che quando verrà accusata dalla attuale minoranza (come sempre accade anche capovolgendo i colori politici) di non far nulla sul fronte della "sicurezza", potra dire:...e nò, io ho creato i "Supervigili"...perchè costa molto meno prendere 20 persone, fargli fare addestramenti più seri, corsi più approfonditi, vestirli con le tute operative (per la cronaca, costano molto meno della divisa ordinaria...credetemi, toccato con mano...), piuttosto che investire su TUTTO il Corpo con progetti anche a medio/lungo temine...costa molto meno e con qualche articolo di giornale puoi fare politicamente un figurone. Siamo sulla stessa linea dell'aereo per la PL in dotazione nella Bregamasca...ve lo ricordate?



    Esattamente collega!!!
    Io penso che organizzarsi possa servire, laddove le realta' sono enormi come Genova, Torino, Milano e' giusto sfruttare le risorse per predisposizioni personali, conoscenze, fisiche etc etc... creare non dico "nuclei speciali" perche' il termine non e' ben ancora rodato e puo' creare problemi. Semmai diverse organizzazioni interne piu' che nuclei. Settori.
    C'e' il rischio che certe innovazioni fatte un po' troppo bruscamente portino ad avere una riforma che potrebbe essere anche modificata e peggiorativa, a mio parere potrebbe anche essere.


    Come sono le nuove tute? Avete foto?

    Concordo che le attuali divise della PL a Genova non siano proprio esteticamente le migliori, tutt'altro.
    Ultima modifica di NicolasAngel; 09-01-11 alle 21: 24

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Ma perchè creare nuclei "speciali" che si occupano di servizi "normalmente" espletati"!...E' come dire che da ora in poi queste nuove "special forces" faranno cose che prima non erano mai state fatte dalla PL! Nel caso di specie a Genova...dove esite una gloriosa tradizione di Polizia Locale/Vigili Urbani sin dal 1850 !!!!
    http://www.anvup.it/genova.html
    Mah...!!!! Servono solo all'attuale amministrazione che quando verrà accusata dalla attuale minoranza (come sempre accade anche capovolgendo i colori politici) di non far nulla sul fronte della "sicurezza", potra dire:...e nò, io ho creato i "Supervigili"...perchè costa molto meno prendere 20 persone, fargli fare addestramenti più seri, corsi più approfonditi, vestirli con le tute operative (per la cronaca, costano molto meno della divisa ordinaria...credetemi, toccato con mano...), piuttosto che investire su TUTTO il Corpo con progetti anche a medio/lungo temine...costa molto meno e con qualche articolo di giornale puoi fare politicamente un figurone. Siamo sulla stessa linea dell'aereo per la PL in dotazione nella Bregamasca...ve lo ricordate?



    Esattamente collega!!!
    Chi mi insegna a quotare una sola frase anzichè tutto il post? Comunque l'aereo certo che me lo ricordo: la P.S. senza benzina e toner per stampanti e carta e il Ministro dell'Interno REGALA l'aereo alla Polizia Locale di un comune di 20/30.000 abitanti.........

  4. #24
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Real Visualizza Messaggio
    Chi mi insegna a quotare una sola frase anzichè tutto il post? Comunque l'aereo certo che me lo ricordo: la P.S. senza benzina e toner per stampanti e carta e il Ministro dell'Interno REGALA l'aereo alla Polizia Locale di un comune di 20/30.000 abitanti.........
    Una volta quotato l'intervento completo con la scelta "rispondi quotando", cancella la parte che non ti interessa mantenedo intatto però quanto racchiuso dalle parentesi quadre (compresi i simboli parentesi naturalmente)...cosi quoterai solo la parte che ti interessa evidenziare.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #25
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Real Visualizza Messaggio
    Chi mi insegna a quotare una sola frase anzichè tutto il post? Comunque l'aereo certo che me lo ricordo: la P.S. senza benzina e toner per stampanti e carta e il Ministro dell'Interno REGALA l'aereo alla Polizia Locale di un comune di 20/30.000 abitanti.........
    su questo sono d'accordissimo con te....non ha proprio avuto senso....

    cmq per quotare solo una parte di frase devi cancellare la parte di discorso che non ti serve, lasciano però comunque "[ QUOTE=nick;1204384]" all'inizio e [ /QUOTE] alla fine
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #26
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Real....nonostante tu non ama molto la PL, ti siamo venuti in aiuto addirittura in due contemporaneamente...ma quanto buoni siamo ????
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #27
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Real....nonostante tu non ama molto la PL, ti siamo venuti in aiuto addirittura in due contemporaneamente...ma quanto buoni siamo ????
    ecco, abbiamo trovato il primo Nucleo di Intervento Speciale della PL, noi due haha!

    scherzi a parte invece di creare "nuclei speciali" solo sulla carta...perchè non si cerca di creare "nuclei normali"(di normale efficienza) nel pratico?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #28

    Predefinito

    Ma nello specifico cosa faranno questi..!? mi spiego meglio.. escono dall'ufficio e...!?

  9. #29
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    ...........e, sviluppano il lavoro fatto nell'Ufficio. credo
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Real....nonostante tu non ama molto la PL, ti siamo venuti in aiuto addirittura in due contemporaneamente...ma quanto buoni siamo ????
    diciamo che non amo la nuova concezione dei VV.UU., grazie ad entrambi comunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •