Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 317

Discussione: Elicotteristi e Componente Aerea nei Vigili del Fuoco

  1. #121

    Predefinito

    Luca,che cosa ti hanno "dato" in più a frosinone rispetto a quello che avevi imparato nell'addestramento o nell'esperienza che avevi acquisito volando?

  2. #122
    Soldato L'avatar di drago57
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ottimo post... ho trovato tantissime informazioni utili riguardo alla mia passione. Ma esistono elicotteristi donne? perchè io per ora non ne ho ancora conosciute.... Ma se ci sono hanno tutta la mia stima e la mia ammirazione!!! ciao sara
    -VIRTUS ET ABSTINENZIA (VALORE E ABNEGAZIONE)

    -USQUE AD MORTEM AUDEBO (OSERO' FINO ALLA MORTE)

    -FLAMMAM ETIAM ARDOR NOSTER VINCIT (LA NOSTRA PASSIONE VINCE ANCHE LA FIAMMA)

    -ANIMUM MEUM PERICULUM ALIT (IL PERICOLO ALIMENTA IL MIO CORAGGIO)

  3. #123
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drago57 Visualizza Messaggio
    ottimo post... ho trovato tantissime informazioni utili riguardo alla mia passione. Ma esistono elicotteristi donne? perchè io per ora non ne ho ancora conosciute.... Ma se ci sono hanno tutta la mia stima e la mia ammirazione!!! ciao sara

    Esistono alcune donne elicotterista, ma solo a livello di funzionarie.

  4. #124
    Soldato L'avatar di drago57
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Esistono alcune donne elicotterista, ma solo a livello di funzionarie.
    Grazie.... immaginavo comunque...
    -VIRTUS ET ABSTINENZIA (VALORE E ABNEGAZIONE)

    -USQUE AD MORTEM AUDEBO (OSERO' FINO ALLA MORTE)

    -FLAMMAM ETIAM ARDOR NOSTER VINCIT (LA NOSTRA PASSIONE VINCE ANCHE LA FIAMMA)

    -ANIMUM MEUM PERICULUM ALIT (IL PERICOLO ALIMENTA IL MIO CORAGGIO)

  5. #125

    Predefinito

    .... mi dpiace deluderti, ma donne Pilota nei vv.f ancora non c'è ne sono, tantomeno funzionarie !!!!

    Ps; C'è una funzionaria pilota, ma non di elicottero; di p 180 !
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-03-09 alle 21: 24

  6. #126
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    E'quella che ho visto io a Capannelle, aveva la tuta di volo e stava prendendo il caffè con altri piloti, di conseguenza avevo intuito fosse una pilota, ma credevo di elicotteri.

  7. #127

    Predefinito

    una domanda....un operatore saf che volesse prestare servizio sugli elicotteri quali altri corsi dovrebbe superare, oltre al 2B?.....i saf che prestano servizio sugli elicotteri fanno parte del nucleo elicotteristi?

  8. #128
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    una domanda....un operatore saf che volesse prestare servizio sugli elicotteri quali altri corsi dovrebbe superare, oltre al 2B?.....i saf che prestano servizio sugli elicotteri fanno parte del nucleo elicotteristi?


    La risposta alla tua domanda è qui: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=1761

  9. #129

    Predefinito

    Sapete dirmi quali sono i limiti e le competenze specifiche degli elicotteri dei vvf rispetto magari al SAR (search and rescue) dell' aeronautica militare? Anche perchè a quanto pare i vvf li mettono meno a disposizione rispetto alle forze armate o magari alla protezione civile.. Grazie

  10. #130
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi quali sono i limiti e le competenze specifiche degli elicotteri dei vvf rispetto magari al SAR (search and rescue) dell' aeronautica militare? Anche perchè a quanto pare i vvf li mettono meno a disposizione rispetto alle forze armate o magari alla protezione civile.. Grazie


    Per questa Tua domanda sulle competenze specifiche degli elicotteri VVF nel SAR, la lascio a Samba-91, elicotterista VVF dunque icurmente più competente di me in materia.
    Sulla questione di mettere a dispsizione di meno rispetto agli altri corpi, qui posso cominciarti a rispondere io.
    Far volare un elicottero costa tanti soldi, soldi che il Ministero dell'Interno Dipartimento Vigili del Fuoco, non ha; dunque bisogna risparmiare, far alzare in volo gli elicotteri solo proprio se strettamente necessario.
    Anche perchè se andiamo a vedere bene le competenze SAR in primis appartengono a Guardia Costiera ed Aeronautica militare; mentre per gli incendi di bosco la competenza principale è della Protezione Civile e del Corpo Forestale dello Stato.
    Per il trasporto di feriti e malati, la maggior parte delle regioni dispone di un proprio servizio di elisoccorso.
    In poche parole volano poco per risparmiare, ma il più delle volte volano perchè gli altri enti non lo vogliono fare.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •