Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Le multe? Io non le pago!

  1. #61
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti..l'altro giorno il postino mi ha consegnato una multa per violazione dell'art. 7/1-14 del C.d.S. (sostava in area in cui vige il divieto di sosta per pulizia strade).Il problema è che in quella via, la pulizia della strada, non è il giorno e nemmeno l'ora scritto sulla multa.Sicuramente farò ricorso, però c'è scritto che devo fare ricorso entro 60 giorni dalla notifica della sanzione.Ma la notifica della sanzione fa riferimento alla data in cui ho commesso l'infrazione o alla data in cui mi viene recapitata a casa?
    Allora il ricorso può essere effettuato entro 60gg dalla notifica a casa o dalla contestazione del verbale qualora lo si facesse dal prefetto e 30 qualora lo facesse al giudice di pace.. Se l'infrazione è stata commessa prime del 6 ottobre allora sono 60 giorni di tempo per entrambi..
    Ultima modifica di lupo90; 03-12-11 alle 16: 09
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #62
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti..
    l'altro giorno il postino mi ha consegnato una multa per violazione dell'art. 7/1-14 del C.d.S. (sostava in area in cui vige il divieto di sosta per pulizia strade).
    Il problema è che in quella via, la pulizia della strada, non è il giorno e nemmeno l'ora scritto sulla multa.
    Sicuramente farò ricorso, però c'è scritto che devo fare ricorso entro 60 giorni dalla notifica della sanzione.
    Ma la notifica della sanzione fa riferimento alla data in cui ho commesso l'infrazione o alla data in cui mi viene recapitata a casa?
    Attenzione alle modifiche apportate dal D. Lgs 1° settembre 2001 n. 150 che portato alla modifica del periodo entro il quale può essere presentato ricorso.
    A partire da 6 ottobre 2011, quindi per le violazioni accertate da questa data in poi, il ricorso al Giudice di Pace deve essere presentato entro il termine di 30 giorni e non più di 60; rimane immutato il termine di 60 per il ricorso al Prefetto.
    Occhio che per le violazioni accertate prima del 6 ottobre 2011 e non ancora notificate, il termine per la presentazione del ricorso rimane quello "vecchio" di 60 giorni.
    La non orretta indicazione delle modalità di ricorso sul verbale, è motivo di annullabilità dell'atto.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #63
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Blu, nel caso l'infrazione è stata contestata prima del 6 ottobre ma viene notificata ora, la presentazione del ricorso avviene come prima? (ossia 60 gg per il prefetto e 60 gg per il gdp)?

    Il criterio che divide le due modalità, si sostanzia nel verificare la data dell'illecito giusto? A prescindere dalla data di notificazione...
    Ultima modifica di kenshiro; 03-12-11 alle 16: 20
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  4. #64
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Blu, nel caso l'infrazione è stata contestata prima del 6 ottobre ma viene notificata ora, la presentazione del ricorso avviene come prima? (ossia 60 gg per il prefetto e 60 gg per il gdp)?Il criterio che divide le due modalità, si sostanzia nel verificare la data dell'illecito giusto? A prescindere dalla data di notificazione...
    Esatto Ken.. Conta la data in cui è stata commessa la violazione..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #65
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Blu, nel caso l'infrazione è stata contestata prima del 6 ottobre ma viene notificata ora, la presentazione del ricorso avviene come prima? (ossia 60 gg per il prefetto e 60 gg per il gdp)?

    Il criterio che divide le due modalità, si sostanzia nel verificare la data dell'illecito giusto? A prescindere dalla data di notificazione...
    Esattamente, come ha detto il collega Lupo.
    Da un punto di vista di preparazione ad un concorso, non perderci troppo il sonno, nel senso che in caso di prova pratica o teorica, l'importante è sapere che per il CdS i ricorsi vanno presentati entro 30 giorni al GdP (ex articolo 204 bis CdS) ed entro 60 alla Prefettura (ex art. 204 CdS).
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #66
    Soldato L'avatar di occhio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MIlano
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Oook grazie a tutti, allora andrò entro 30 giorni dal GdP, perchè la multa è stata notificata il 17/11/2011 quindi ho ancora due settimane di tempo.

  7. #67
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhio Visualizza Messaggio
    Oook grazie a tutti, allora andrò entro 30 giorni dal GdP, perchè la multa è stata notificata il 17/11/2011 quindi ho ancora due settimane di tempo.
    Ribadisco: i giorni scattano dal giorno della notifica, ma il fatto che siano 30 o 60 dev' essere scritto sul verbale e comunque bisogna controllare la data in cui è stato commesso il fatto..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •