Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Le multe? Io non le pago!

  1. #1

    Predefinito Le multe? Io non le pago!

    Volevo risolvere un dubbio
    Oggi ho notificato un illecito amministrativo ad una persona la quale mi ha risposto: "te puoi dare tutto quelo che vuoi, tanto io non pago mai in mia vita"
    Cosa succede in questi casi? Pignoramento forzato dei beni personali?
    grazie!
    Agente di Polizia Locale

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    beh andrà a ruolo il verbale quindi una cartella esattoriale quindi anche il pignoramento!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  3. #3

    Predefinito

    grazie ciscone...
    più o meno i tempi di tutto ciò? passano gli anni immagino?
    Agente di Polizia Locale

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    beh si...si parla di anni..tra tempi delle varie notifiche e altro passa un bel po...e cmq il ruolo si fa l'anno dopo rispetto al verbale quindi un paio d'anni tutti...poi non so sinceramente con precisione...
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #5

    Predefinito

    Grazie mille Ciscone!
    Agente di Polizia Locale

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Il problema e' quando non c'e' niente da pignorare...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7

    Predefinito

    vero anche questo.... lo Stato aspetta che venga in possesso di qualche bene per pignorartelo?
    Agente di Polizia Locale

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    nella mia zona ci sarà il 60% al massimo che paga le sanzioni in misura ridotta e chi non paga continua a girare commettendo altre infrazioni, è tutta gente nullatenente spesso con auto datate che quando non vanno più le abbandonano in mezzo alla strada causando un ulteriore danno per il comune. Ci dovrebbero essere i fermi amministrativi per questi veicoli, ma mi sembra che a poco serva.
    A londra ci sono dei furgoni della polizia che controllano i veicoli in sosta a campione e quando trovano un veicolo il cui proprietario è inadempiente per sanzioni al cds, lo caricano e mandano un avviso che se non si regolarizzano i pagamenti l'auto verrà demolita e le spese verranno addebitate al proprietario. Credo sia un buon sistema per far pagare le sanzioni.

  9. #9

    Predefinito

    Eh magari. Sarebbe una bella soluzione. Non sentendosi obbligati a pagare commettono infrazioni su infrazioni. Un tizio ha preso circa 15 sanzioni da me tutte per divieto di sosta. Questo tizio ogni volta che viene in paese lascia la macchina dove c..zo vuole: sul marciapiede, sul posto invalidi, davanti ad altre vetture, in seconda fila, senza disco.... Poi come se niente fosse, si riprende la sua auto e se ne torna a casa, io gli invio il verbale, lui lo ritira, se ne sbatte e non lo paga.
    SENZA PAURA, MAI

  10. #10

    Predefinito

    beh servirebbero metodi più coercitivi allora...
    un conto se sei nullatenente nel vero senso della parola posso anche chiudere un occhio,
    ma se c'hai i soldi e mi dici " Tanto non la pago" è un altro discorso...
    Agente di Polizia Locale

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •