Pagina 53 di 152 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #521
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brambo Visualizza Messaggio
    Ciao il sei comincerò il RAV a Verona poi mi hanno dato come destinazione finale il Trentino. Ho buone possibilità di finire in un qualche reparto operativo degli alpini? Vi ringrazio.
    Se hai messo come preferenza alpini, al 99% ci finisci.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #522
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    ragazzi.. come destinazione ho il trentino.. sapete dirmi che RGT operativi ci sono?

  3. #523

    Predefinito

    Partirò con il 4 blocco, verona e poi Trentino, casella Truppe alpine barrata.
    Vi chiedo: qual'è la caserma del Trentino dove c'è più possibilità di avere qualcosa di divertente da fare? Condizionamento ambientale montano, sci, roccia, qualsiasi cosa che non sia minuto mantenimento o conduttore

  4. #524

    Predefinito

    salve, io frequento il liceo classico, e vorrei un giorno entrare nel 4° reggimento montecervino.
    io proverò il concorso le la nunziatella, ma nel caso in cui andrà male mi consigliate tentare la carriera la vfp1 , alla scuola sottoufficiali di viterbo oppure andare all'accademia di modena?

    per come la penso, proverei per l'accademia di modena solo per lo stipendio dato che non mi piacciono i lavori di ufficio!
    non vorrei entrare da vfp1 perchè comunque ho una preparazione da classico e così facendo è come se la buttassi al vento ( non fraintendetemi non offendo nessuno)
    quindi proverei per la scuola sottoufficiali...
    voi che dite ? ditemi tutto ciò che sapete!!!
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  5. #525
    Caporale L'avatar di mascio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    casalanguida, chieti, abruzzo
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToBeSoldier Visualizza Messaggio
    salve, io frequento il liceo classico, e vorrei un giorno entrare nel 4° reggimento montecervino.
    io proverò il concorso le la nunziatella, ma nel caso in cui andrà male mi consigliate tentare la carriera la vfp1 , alla scuola sottoufficiali di viterbo oppure andare all'accademia di modena?

    per come la penso, proverei per l'accademia di modena solo per lo stipendio dato che non mi piacciono i lavori di ufficio!
    non vorrei entrare da vfp1 perchè comunque ho una preparazione da classico e così facendo è come se la buttassi al vento ( non fraintendetemi non offendo nessuno)
    quindi proverei per la scuola sottoufficiali...
    voi che dite ? ditemi tutto ciò che sapete!!!
    se vai all'accademia non è che ti manderanno in ufficio!!

  6. #526
    Custer
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToBeSoldier Visualizza Messaggio
    salve, io frequento il liceo classico, e vorrei un giorno entrare nel 4° reggimento montecervino.
    io proverò il concorso le la nunziatella, ma nel caso in cui andrà male mi consigliate tentare la carriera la vfp1 , alla scuola sottoufficiali di viterbo oppure andare all'accademia di modena?

    per come la penso, proverei per l'accademia di modena solo per lo stipendio dato che non mi piacciono i lavori di ufficio!
    non vorrei entrare da vfp1 perchè comunque ho una preparazione da classico e così facendo è come se la buttassi al vento ( non fraintendetemi non offendo nessuno)
    quindi proverei per la scuola sottoufficiali...
    voi che dite ? ditemi tutto ciò che sapete!!!
    Se vuoi una carriera "costantemente" operativa, concentrati sulla scuola sottufficiali, in modo da dover solo superare il concorso e (ovviamente il corso), da vfp magari la cosa si complica un pò.
    Una volta lì segnalati per le selezioni per il 4° rgt oppure aspetta di andare a reparto operativo e poi le farai lì.

  7. #527
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Caricato spot truppe alpine 2010 in prima pagina: http://www.youtube.com/watch?v=zAty7...layer_embedded
    Buona visione
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Caricato spot truppe alpine 2010 in prima pagina: http://www.youtube.com/watch?v=zAty7...layer_embedded
    Buona visione
    Bello... Davvero Bello
    Speriamo che un giorno ci sarò anche io in quel video ihih
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  9. #529
    Caporale L'avatar di AngelBG
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Prov di BG
    Messaggi
    141

    Predefinito

    tra l'altro quel che ne dica la gente... quelli che fanno irruzzione all inizio sono il sesto alpini :-D
    BERGHEM DE SASS!

    COCKNEY 1907 BERGHEM

    "Più salgo, più valgo"

  10. #530
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Ragazzi ma i Ca.STA sono possibili da VFP1?

Pagina 53 di 152 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •