Pagina 4 di 152 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #31
    Caporale L'avatar di AngelBG
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Prov di BG
    Messaggi
    141

    Predefinito

    io non saro' in un reparto operativo ma ho fatto il corso sci il corso roccia due volte il bls-d, sto facendo i casta e di addestramento da fucilieri per quanto mi riguardo l'ho fatto e lo continuerò a fare.Di giornate sulla neve qua le vediamo tutti i giorni.
    Non saremo operativi e non avremo i migliori materiali ma almeno FACCIAMO gli alpini
    BERGHEM DE SASS!

    COCKNEY 1907 BERGHEM

    "Più salgo, più valgo"

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di gianfry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ehi raga sto per compilare la domanda se sbarro l'opzione reparti alpini e una volta fatto idoneo qnte possibilità ho di essere assegnato dp il rav al rep. alpino??
    ..Nei Secoli Fedele..

  3. #33
    Caporale L'avatar di Ubares
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stormtrooper Visualizza Messaggio
    quindi secondo te se barri alpini hai più possibilità di entrare?
    certo xk i posti sn di piu..
    congedato senza rafferma..PENTITO speriamo di passarlo questo test...

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfry Visualizza Messaggio
    ehi raga sto per compilare la domanda se sbarro l'opzione reparti alpini e una volta fatto idoneo qnte possibilità ho di essere assegnato dp il rav al rep. alpino??
    se metti quella X c finisci al 100%
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Gli alpini sono seriamente sotto organico e cercano davvero tanti volontari, se date la preferenza vi vengono a prendere fino a casa, fidatevi..

  6. #36
    Soldato L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bolzano Alto Adige
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AngelBG Visualizza Messaggio
    io non saro' in un reparto operativo ma ho fatto il corso sci il corso roccia due volte il bls-d, sto facendo i casta e di addestramento da fucilieri per quanto mi riguardo l'ho fatto e lo continuerò a fare.Di giornate sulla neve qua le vediamo tutti i giorni.
    Non saremo operativi e non avremo i migliori materiali ma almeno FACCIAMO gli alpini
    Franz vecioAlpin

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AngelBG Visualizza Messaggio
    io non saro' in un reparto operativo ma ho fatto il corso sci il corso roccia due volte il bls-d, sto facendo i casta e di addestramento da fucilieri per quanto mi riguardo l'ho fatto e lo continuerò a fare.Di giornate sulla neve qua le vediamo tutti i giorni.
    Non saremo operativi e non avremo i migliori materiali ma almeno FACCIAMO gli alpini
    ciao sai mica dirmi in che caserma sei e cosa cvi hanno fatto fare per il corso di sci???

    io dovrei partire come secondo blocco e ho messo alpini con prima prefernza la valle d'aosta, spero cosi di poter poi andare a fare il servizio di sicurezza sulle piste e magari di entrare nelle squadre per la casta...

  8. #38
    Caporale L'avatar di cookie83
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Pinerolo/Torino
    Messaggi
    125

    Predefinito

    servizio sicurezza su piste?...hmmmm...qui ad Aosta no...chi ci va (uno o due a turno in tutta la stagione) vanno al Tonale se non sbaglio e non per tantotempo...
    per quanto riguarda i Ca.STA fai le selezioni (prove di corsa, arrampicata e marcia in montagna) e se sei idoneo ti fai l'allenamento con il plotone per poi eventualmente essere selezionato per le gare...
    "non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo"


    Ce.Add.Alp Aosta
    "Ardisci e Credi"

    RAV 235° Rgt. Piceno
    3° CP "ROVERETO"

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cookie83 Visualizza Messaggio
    servizio sicurezza su piste?...hmmmm...qui ad Aosta no...chi ci va (uno o due a turno in tutta la stagione) vanno al Tonale se non sbaglio e non per tantotempo...
    per quanto riguarda i Ca.STA fai le selezioni (prove di corsa, arrampicata e marcia in montagna) e se sei idoneo ti fai l'allenamento con il plotone per poi eventualmente essere selezionato per le gare...
    mhhh mi sa che ho fatto proprio un grande sbaglio a mettere valle d'aosta come prima preferenza da quello che dicono qui sul forum sembra che sono gli unici che la montagna nn la vedono :S...ma come disciplina nella ca.sta nn c'è anche lo sci alpino sci di fondo etc etc ???

    cmq in caso per poter fare le selezioni te lo diranno li i ncaserma o cmq bisogna andare da qualcuno per fare domanda??? e soprattutto in caso lo potrò fare anche io che entro come vfp1 ???

    cmq oggi a campo felice in abruzzo o visto alcuni alpini che facevano scuola sci...tutti con scarponi e sci uguali, ma sapete dirmi che modelli sono??? e soprattutto io ho i miei sci e i miei scarponi quando e se farò il corso di sci degli alpini potrò usare il mio materiale???

    grazie mille a tutti

  10. #40
    Caporale L'avatar di Desert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo_J Visualizza Messaggio
    se metti quella X c finisci al 100%
    Allora mi conviene togliere quella X eheheheh
    3^ Rgt. - ALPINI - 34^ Compagnia
    Idoneo 1^ Blocco 2012

Pagina 4 di 152 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •