Pagina 3 di 152 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriota Visualizza Messaggio
    Io mi sono arruolato negli alpini e sto finendo il RAV a capua (Sono nella"Aqui" se interessa), però appena ifnito il giuramento devo partire per la Valle D'asta.
    io sono un aspirante vfp1 1°blocco/10 ho messo la preferenza x gli alpini sulla domanda....volevo un chiarimento: da qnt ho capito finito il rav di 9 settimane in una caserma cè la possibilità di venire mandato operativo da tt altra parte???e dopo qnt tempo si fa il giuramento?

    evitare linguaggio da sms....
    Ultima modifica di bacioch; 25-01-10 alle 23: 09

  2. #22

    Predefinito

    non è che c'è la possibilità....VIENI MANDATO IN UN'ALTRA CASERMA a meno che la tua destinazione finale non coincida col RAV...
    il giuramento si fa dopo un mesetto e mezzo solitamente...

  3. #23
    Caporale L'avatar di Ubares
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito

    ank'io ho messo la preferenza agli alpini...xk c'è più possibilità di entrare dato ke ness ha le pxxxe di andarci...xk dicono ke è più pesante...vogliono fare la bella vitaaaaa..ma ke skerziamo...


    EDIT DELLO STAFF
    Modera il linguaggio
    Ultima modifica di umberto88; 28-01-10 alle 18: 09

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubares Visualizza Messaggio
    ank'io ho messo la preferenza agli alpini...xk c'è più possibilità di entrare dato ke ness ha le palle di andarci...xk dicono ke è più pesante...vogliono fare la bella vitaaaaa..ma ke skerziamo...
    quindi secondo te se barri alpini hai più possibilità di entrare?

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubares Visualizza Messaggio
    ank'io ho messo la preferenza agli alpini...xk c'è più possibilità di entrare dato ke ness ha le pxxxe di andarci...xk dicono ke è più pesante...vogliono fare la bella vitaaaaa..ma ke skerziamo...


    EDIT DELLO STAFF
    Modera il linguaggio
    credo che non hai capito bene come funziona l'arruolamento nell'esercito.
    non e' che se te metti la preferenza negli alpini allora sei avvantaggiato sugli altri che non l'hanno messa.
    sei solo avvantagiato , una volta entrato in EI secondo le norme del bando di concorso, ad andare negli alpini.


    Citazione Originariamente Scritto da Stormtrooper Visualizza Messaggio
    quindi secondo te se barri alpini hai più possibilità di entrare?
    credo abbia le idee un po' confuse infatti ....
    Ultima modifica di umberto88; 28-01-10 alle 18: 14
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  6. #26
    Caporale L'avatar di cookie83
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Pinerolo/Torino
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Prima di tutto coloro che vanno a prestare servizio nel corpo degli alpini fanno tutti il rav a verona e non a capua, in quanto tutti quelli che lo fanno a capua o finiscono nelle regioni del sud o al max nel centro italia.
    qui (valle d'Aosta) ne sono arrivati alcuni da capua...

    comunque non posso che dare ragione ai ragazzi che hanno parlato prima di me a riguardo del Ce.Add.Alp. qui ad Aosta si parla solo di logistica...niente operatività (comunque c'è da dire che non siamo l'unico reparto alpino di questo tipo...) gli unici operativi sono quelli che qui vengono a fare i corsi :P quindi non chi è impiegato come volontario...si passa da un incarico scritturale all'altro...sempre che non vai a fare il conduttore che comunque non prevede operatività :P per quanto riguarda i corsi per vfp1/vfp4 beh ce ne sono....zero.... già... niente corso sci...niente corso roccia...nulla insomma...è già tanto se si organizza qualche giornata sulla neve...

    quindi tirando le somme...se per te il vfp1 serve a passare in un'altra forza armata o altro che non preveda ciò che tutti chiamano operatività e perciò vuoi stare tranquillo bene potresti sperare che ti mandino qui... se invece per te il vfp1 è solo l'inizio della carriera...beh spera di non capitare qui...a meno che appunto non ti piaccia fare lo scritturale... :P

    Ah dimenticavo...con regione d'assegnazione Valle d'Aosta l'altra alternativa è finire a Courmayeur (sì perchè La Thuile dove ci sono gli alpieri sembra stia per chiudere baracca..) però si parla sempre di incarichi dietro lo scrittoio...

    P.S. gli ultimi due blocchi del 2009 hanno fatto il modulo K...credo l'unico barlume di operatività possibile qui...
    "non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo"


    Ce.Add.Alp Aosta
    "Ardisci e Credi"

    RAV 235° Rgt. Piceno
    3° CP "ROVERETO"

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriota Visualizza Messaggio
    Scusa se chiedo, ma quali sarebbero i reparti alpini seri? Io ho come destinazione val d'aosta
    questi sono i migliori rgt alpini
    9° rgt L'Aquila
    3° rgt Pinerolo
    2° rgt Cuneo
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

  8. #28
    Soldato L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bolzano Alto Adige
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo_J Visualizza Messaggio
    questi sono i migliori rgt alpini
    9° rgt L'Aquila
    3° rgt Pinerolo
    2° rgt Cuneo
    ... e in base a quali parametri?
    Franz vecioAlpin

  9. #29
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Forse x via delle missioni in cui sono impegnati costantemente ogni anno!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Forse x via delle missioni in cui sono impegnati costantemente ogni anno!
    sono i + operativi (sopratutto il 9°) fanno parte tutti della brigata alpina taurinense
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Pagina 3 di 152 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •